Punto di incontro dell'Associazione FJR1300 Club Italia

Articoli

Tre confini Tour - Domenica



Domenica

Sveglia alle ore 8.00 con colazione abbondante e per chi volesse c' era lo strudel che si aveva preparato la sera prima, ma non tutti erano stati cotti, infatti ne abbiamo fatti tre, con dimensoni industriali.
La partenza era prefissata per le ore 9.30, ma il gruppo BMW per potersi fare la strada del passo con tutta tranquillità decide di partire con una mezz' ora di anticipo, per poi ritrovarci al primo distributore in Slovenia.
Il resto del gruppo parte come da programma in direzione del Wurzenpass, luogo di confine Austro-Sloveno, arriviamo in cima e ci si ferma al porto franco, obbiettivo comperare le sigarette, che tra l' altro la proporzione vista la liberatoria dalle tasse è folle, un esempio un pacchetto di rosse costa poco meno di 22 euri....
Si riparte e al primo distributore il gruppo si ricongiunge, partenza e prossima tappa lago di Blad.
Durante il percorso, si cerca di rispettare strettamente il codice, in particolare i limiti di velocità, in questo periodo in Slovenia basta una minima infrazione per beccarsi una multa.
Ariviamo al lago di Blad e si decide di provare una visita all' omonimo castello, ma il via vai di corriere ha fatto desistere molti di noi, infatti una folla di visitatori assediava la piazza.
Ormai giunta l' ora di pranzo si cerca un luogo dove sfamarci, cerchiamo ma al primo colpo troviamo l' ambiente a noi congeniale chiuso, si prosegue e finalmente si trova un luogo che ci dà disponibilità per dare da mangiare al Battaglione Tenerside.
Prendiamo tutti posto e la terrazza è presa completamente dal gruppo, mentre si mangiava dell' ottima carne il gruppo iniziava a sentire che la fine del Week end era vicina, chi si preoccupava della pioggia ormai imminente e chi dell' orario che si lasciava la Slovenia, a parte queste impressioni l' allegria e lo stare insieme non calava del suo fervore.
Verso le 14.30 si decide che era l' ora di prendere la via del ritorno dirigendoci verso Nova Gorica, di lì a poco iniziava a piovere e il gruppo del Friuli decideva di tagliare attraverso un' altra zona per avvicinarsi a casa.

Il resto del gruppo si avvicina al confine e poco prima di uscire si sosta per un ennesimo pieno, come ben sappiamo la benzina costa meno e ne abbiamo adirittura trovata a 100 ottani, le moto ne andavano matte..
Il tempo dei saluti era ormai giunto e da lì tutti erano liberi di prendere la strada di casa, saluti, promesse di ritrovarci, ringraziamenti del bellissimo fine settimana erano gli argomenti, a parte il nostro Dino che alla fine come il suo solito ha rotto i marroni al Max :)))) oramai è una consuetudine, sennò non sarebbe il rotolatorepazzodeldeserto!

Un caloroso ringraziamento di partecipazione e alla prossima edizione!!

Gli Organizzatori:
Vazzoler Massimo
(Tenerside)
Visin Fabio ( FJR 1300 Italia)