Punto di incontro dell'Associazione FJR1300 Club Italia

La nostra storia



L'Associazione senza fini di lucro "FJR1300 Club Italia" è nata ufficialmente il 18/11/2005 grazie a quattro soci fondatori a seguito di un sondaggio condotto fra gli iscritti al Forum di fjr1300.it (http://forum.fjr1300.it).

L'Associazione nasce con lo scopo di dare una propria identità ad un gruppo di appassionati che a già partire dal 2001 hanno fondato ed avviato la piccola comunità di motociclisti accomunati dall'amore per la FJR1300 attraverso la Mailing List, il sito ed il Forum.

 

Non che non si stesse bene anche senza creare un'Associazione, anzi, fino ad oggi abbiamo condiviso tante belle esperienze, raduni, incontri, pranzi e manifestazioni che hanno aiutato a creare e cementare amicizie in tutta Italia, tuttavia ci siamo resi conto che solo attraverso un'Associazione sarebbe stato possibile fare un altro passo in avanti.

Una prima spinta in questa direzione è arrivata da Yamaha che ha promesso supporto e collaborazione a quei club che, come il nostro, siano in grado di dimostrare determinati requisiti minimi e che ci ha portato ad essere fra i primi Club in Italia a poter richiedere l'affiliazione per diventare un "Club Ufficiale Yamaha". 
Un secondo ma non meno importante motivo è arrivato dalla risposta entusiastica di oltre 50 persone provenienti da tutta Italia che per primi hanno dimostrato quello che è il nostro Club: pura passione! Siamo fermamente convinti che la scelta fatta ci permetterà di raggiungere molti  obiettivi e che sarà premiante per tutti gli associati. Abbiamo grandi progetti, molte idee e molta strada da fare assieme: iscriviti, contiamo anche sul tuo contributo per realizzarli!