Punto di incontro dell'Associazione FJR1300 Club Italia

L'FJR può anche questo...



Fra le domande ricorrenti di chi non ha mai provato una FJR si sente spesso chiedere quanto l'FJR abbia effetivamente di "sportivo" nel suo carattere. Abbiamo spesso letto delle sue doti turistiche, ecco allora quello che mai avreste potuto pensare di vedere con una FJR. 

 

Costantino, della rivista Special Tuning bike, ci ha "regalato" queste foto che ritraggono la nostra amata FJR in pose "osè" durante un servizio fotografico "senza veli". I puristi sono avvisati... tappatevi gli occhi se non riuscite a resistere ad immagini troppo forti!

   

       

Costantino ci racconta che "...anche un bestione del genere può essere impennato senza "farle male". Di cavalli ne ha in abbondanza, alzandola in prima marcia, di gas, senza la sfrizionata, accompagnandola con il peso del corpo, si riesce a farla decollare, poi con un po' di perizia (bisogna già essere capaci, non è la moto ideale per imparare...) si mette la seconda al volo e... poi è questione di manico, ci ho visto mettere la quarta a oltre 180 kmh.
L'importante è riatterrare dolcemente, accompagnandola al suolo con il "gas in mano", per evitare una poco salutare "forcellata".
Comunque non è una moto per fare questi numeri, diciamo che vedere una moto del genere, con tanto di valigie, che parte su una ruota fa un certo effetto!..."
Il servizio è stato realizzato presso il circuito Isam di Anagni. Come nelle migliori trasmissioni di Wrestling la nostra raccomandazione, ovviamente, è di non provarci in strada!