Punto di incontro dell'Associazione FJR1300 Club Italia

Giro del garda: pochi ma buoni.....



Una volta ci guardavamo neglio occhi e facevamo un po' come la volpe con l'uva dicendoci..."pochi ma buoni".
Domenica. Sole. L'aria che sembra già profumare di primavera. Un lago magico. Un appuntamento. Tanti ingredienti, tutti sufficientemente gustosi per attirare la bellezza di 27 moto (24 FJR) in riva al Lago di Garda. Per molti è la prima volta, ma per tutti vale la bella sensazione di trovarsi in mezzo ad amici. L'appuntamento è ad Affi per le 10.30, così da dare tempo a chi arriva da più lontano (dalla Val d'Aosta, dal Friuli, dalle Marche) e chi deve recuperare un po' di sonno perso in settimana.

 


 

Dantefjr ha pianificato un itinerario strepitoso, portandoci a scoprire una visuale del Lago davvero panoramica. Dopo qualche kilometro "in quota" scendiamo attraverso una stradina ripidissima che passa all'interno di cortili acciottolati, fino a ritornare sulla statale che corre lungo la riva. Ci fermiamo per assaporare il sole caldo di mezzogiorno a Torbolo, dove qualcuno si fa un aperitivo. Riprendiamo la strada, con una deviazione causata dal blocco del traffico in centro a Riva del Garda, per scendere fino a Limone del Garda, su una strada che è sempre piacevole percorrere, sopratutto quando non c'è traffico. Passato Limone si sale verso Tremosine. La strada è letteralmente rubata alla roccia e passa lungo una spaccatura, infilandosi in gallerie che sembrano grotte. Una meraviglia.

Willy.O non ci ha tradito, prenotando il pranzo in un ristorante tanto bello quanto buono. "Peccato" che siamo tanti, troppi per starci tutti in una sola tavolata, seppur lunga... nessun problema, si risolve recuparando un tavolo all'aperto!
Dopo l'ottimo pranzo c'è chi rientra dalla Val di Ledro, chi rientra verso il Veneto e chi verso Brescia lungo il lago o attraverso i monti.
Peccato per il traffico al rientro... ma chi stava peggio era in auto....

Che giornata memorabile! ... le foto parlano da sè...



Le foto: