Punto di incontro dell'Associazione FJR1300 Club Italia

Articoli

WeekEnd 1/2 Settembre



Tutto ebbe inizio Venerdì 31 Agosto con un meteo che fà i capricci tanto che a riceverli io sono in auto per poi riprendere in serata la moto pure io, nel pomeriggio arrivano quasi tutti i partecipanti, Vale e Antonella da Brescia, Simone e Monica da Milano, Renzo e Tamara da Livorno, Alexander e Laura da Pisa,questi arrivati nel primo pomeriggio.

 

Dopo sistemazione nei rispettivi pernotti, siamo andati a passeggio per le vie di Senigallia, prima di cena sono arrivati Dantefjr e il suo amico Doriano con Anna, tutti ci si ritrova a tavola e si fanno le presentazioni, dopo una cena a base di metri di pizza e boccali di birra si fà due chiacchiere e già si capisce che il gruppo è ben affiatato.

Il sabato il ritrovo è per le ore 10.00 all'Agip vicino l'autostrada e dopo che io sono andato a prendere quelli che pernottavano più lontano abbiamo fatto conoscenza di Emilio Rastelli (emirast)che arrivato da Rimini si univa al gruppo,è ora si parte con destinazione le colline del Verdicchio e dell'olio nei pressi di JESI si discende a MOIE per poi risalire a  Castel Bellino Monteroberto, Apiro arriviamo alla prima sosta presso la diga di CASTRICCIONI dove ostacolando un pò il traffico locale facciamo qualche foto.

La nuova destinazione è il paesino di ELCITO (MC) che abbarbicato alle pendici del monte Vettore ci accoglie tra le sue mura in fase di restauro dove la vita sembra essersi fermata anni orsono, si riparte per adare a pranzo da Michele ristoratore della zona che ci accoglie nel suo locale facendoci assaggiare gli antipasti e i  piatti carateristici della sua zona, e noi non possiamo far altro che cercare di gustare per quel che si può visto i volumi delle portate.

Alla ripartenza Emilio R. ci saluta per rientrare a casa, noi ci si dirige a FIASTRA; facendo una piccola modifica al tour per far percorrere alcune strade ce ci gratifichino un pò la guida, sosta presso il lago di Fiastra per poi ripartire e risalire fino a SASSOTETTO località sciistica della zona (altitudine 1455 m) dove anche quì c'è chi si è lasciato prendere la mano e l'acceleratore.

Altra tappa SARNANO con le sue terme, con sosta in pasticceria (vedi DANTEFJR) per rifocillarsi e ripartire alla volta di URBISAGLIA con la sua rocca dove siamo arrivati troppo tardi per poterla visitare,arrivo all'Hotel il TETTO delle MARCHE che domina il centro della regione e si può ammire le cittadine limitrofi fino a spingersi al mare,dato che oggi era bell tempo, dopo cena alcuni si sono intrattenuti in attività socio culturali!!!

Domenica ore 9.30 il caldo inizia a farsi sentire alle 12.00 saranno 31 gradi, partenza per SIROLO poi siamo saliti fino al monte CONERO dove abbiamo visitato l'abbazia, ripartiti percorriamo una stupenda strada che costeggia il mare in alcuni tratti come all'incrocio per PORTONOVO dove la guida si faceva divertente poi si arriva ad ANCONA e ci fermiamo al Passetto dove dal monumeto si domina il mar Adriatico e alcuni si emulano con pose fotografiche.

La giornata si conclude a tavola per gustarci un menù a base di pesce rinunciamo al televisore per non stare nelle bolgia di gente e pranziamo quasi all'aperto dato la temp. dopo le chiacchiere i saluti di commiato per la fine dell'evento dato che alcuni rientravano perchè il lavoro l'indomani li attendeva (ma non tutti).

Voglio ringraziare ancora tutti i partecipanti per la buona riuscita dell'evento e per la loro simpatia grazie a tutti ciao!

Le foto: