Punto di incontro dell'Associazione FJR1300 Club Italia

Organi direttivi



Secondo quanto definito dallo Statuto l'Associazione è composta dai seguenti organi:

Assemblea dei Soci (art. 8)

L'Assemblea dei soci è composta da tutti gli iscritti ed ha il compito di "... deliberare sugli indirizzi generali dell’associazione e determinarne i relativi obiettivi e le modalità operative di conseguimento...". Per favorire la partecipazione di tutti gli iscritti le assemblee vengono tenute in apposite aree del Forum, visibili solo agli associati.

Il Comitato Direttivo (art.10)
L'Associazione è diretta ed amministrata da un Comitato Direttivo composto da un numero, determinato dall’Assemblea, dispari di Soci possessori di moto Yamaha FJR, eletti dall’Assemblea ed i cui membri durano in carica due anni purchè non vengano meno gli stessi requisiti richiesti per l'eleggibilità.
I componenti del Comitato Direttivo sono rieleggibili anche dopo la scadenza del mandato. Nel caso in cui un membro del Direttivo dia le dimissioni dal Comitato, il Comitato Direttivo può cooptare a maggioranza un sostituto fino alla prima Assemblea che dovrà provvedere ad eleggere il sostituto per il restante periodo del mandato.
Nel caso in cui un membro del Direttivo non partecipi alle riunioni del Comitato Direttivo, il Comitato Direttivo può cooptare a maggioranza un sostituto.
Il Comitato Direttivo ha il compito di: attuare i deliberati assembleari secondo le direttive indicate dalla Assemblea, gestire, amministrare e promuove le attività dell’Associazione, approvare il bilancio consuntivo e preventivo, deliberare su ogni atto di carattere patrimoniale e finanziario che ecceda l'ordinaria amministrazione, dare parere su ogni oggetto proposto al suo esame da un proprio componente, procedere alla revisione degli elenchi Soci per accertarne la permanenza dei requisiti di ammissione di ciascun Socio prendendo gli opportuni provvedimenti in caso contrario, in caso di necessità, verificare la permanenza dei requisiti suddetti, deliberare l'accettazione delle domande per l'ammissione di nuovi Soci, deliberare sull'adesione e partecipazione dell'Associazione ad enti ed istituzioni pubbliche e private che interessano l'attività dell'Associazione stessa.

Il Comitato Direttivo elegge a maggioranza, per la durata del suo stesso mandato, fra i propri componenti le seguenti cariche:

  • Presidente - Gino Gerolimon
  • Vicepresidente - Luca Bertoli
  • Segretario - Gabriele Bassoli
  • Consigliere - Gabriele Moioli
  • Consigliere - Gianni Zarli
La volontà e la scelta è quella di limitare al minimo l'apparato "burocratico" perchè al di là delle parole quello che interessa è divertirsi!