Punto di incontro dell'Associazione FJR1300 Club Italia

Bike Expò 2007

La seconda partecipazione al Bike Expò dell’FJR1300 Club Italia non ci ha colti impreparati. Grazie al lavoro svolto da Willy.O, il vero "padrone di casa" di questo evento, il supporto tecnico di Lucasilvia e il supporto organizzativo di Gian, abbiamo allestito uno stand che è stato molto "invidiato" dagli altri Club Ufficiali. Il nostro lavoro ha avuto inizio giovedì pomeriggio, in una fiera in pieno allestimento, e completato in tre ore, dopo aver attaccare striscioni, manifesti, fotografie e gadget.

Leggi tutto...

EVENTO UFFICIALE - Raduno nazionale - ISOLA D'ELBA - 19/20 maggio

14/05/2007 

Errata corrige: il parcheggio messoci a disposizione dal Comune di Rio Marina sarà in "Loc. Spiazzi" in Rio Marina, a 100 metri da Piazza Mazzini dove era inizialmente previsto.

Leggi tutto...

Corso di guida - GuidarePilorare - 9 luglio

INTRODUZIONE

Tenendo fede agli impegni presi quasi un anno fa l'FJR1300 Club Italia in collaborazione con GuidarePilotare è orgoglioso di presentare la prima edizione del corso di guida per i propri soci. Il corso si terrà presso l'autodromo Internazionale Santamonica di Misano il giorno Lunedì 9 Luglio, quindi subito dopo lo Yamaha Fest che si terrà a Misano i giorni 6-7-8 Luglio. ATTENZIONE! La giornata del 9 Luglio sarà riservata al Club compatibilmente al fatto di riempire tutti i posti disponibili: a tale scopo abbiamo la possibilità di iscriverci con diritto di priorità fino al 15 Marzo, data dopo la quale la disponibilità dei posti non sarà più certa.
E' possibile scegliere fra due programmi: Guida Sicura Avanzata Moto oppure Guida Sportiva Moto. Seguono i programmi dettagliati, unitamente a tutte le informazioni utili.

Leggi tutto...

Anticipo di stagione.... Furbinentreffen 2007

VENERDI' 
Fino all'ultimo abbiamo scrutato il cielo e analizzato per filo e per segno tutti i siti di meteorologia: nell'incertezza prevale la voglia di tornare in sella e così giovedì sera facciamo il piano di battaglia: la partenza di venerdì è fissata alle 9.00 e seguiranno una serie di appuntamenti lungo la strada. Dalla brianza partiamo in 3: Gian, Perry, Cesco. La prima tappa è a Genova dove Bond si presenta con un bauletto carico di focaccia, che non ci mettiamo molto a far fuori! Proseguiamo in autostrada fino a Livorno, poi in superstrada fino a Grosseto e quindi sulla Aurelia fino a Roma dove arriviamo alle 16.00.

Leggi tutto...

Giro del garda: pochi ma buoni.....

Una volta ci guardavamo neglio occhi e facevamo un po' come la volpe con l'uva dicendoci..."pochi ma buoni".
Domenica. Sole. L'aria che sembra già profumare di primavera. Un lago magico. Un appuntamento. Tanti ingredienti, tutti sufficientemente gustosi per attirare la bellezza di 27 moto (24 FJR) in riva al Lago di Garda. Per molti è la prima volta, ma per tutti vale la bella sensazione di trovarsi in mezzo ad amici. L'appuntamento è ad Affi per le 10.30, così da dare tempo a chi arriva da più lontano (dalla Val d'Aosta, dal Friuli, dalle Marche) e chi deve recuperare un po' di sonno perso in settimana.

Leggi tutto...

Biella Tour: che domenica!

Il Biella Tour passerà alla storia come una delle domeniche più “impegnative” realizzate dall’FJR1300 Club Italia. A partire dalle condizioni meteo, che come già accaduto in passato hanno voluto farsi beffe degli impegni presi da tempo facendoci partire da buona parte del Nord Italia sotto una cupa coltre di nuvole. Fortunatamente, nonostante tutto, non piove ed il primo ritrovo al casello di Carisio è ancora asciutto.

Leggi tutto...

Sardegna 2007

Prologo
Il progetto, le cui basi sono state gettate già nel maggio 2006 dopo che Maxxydc e Gian si sono conosciuti, era pronto da tempo: far scoprire la Sardegna ai Soci del Club, ma fuori stagione, per apprezzare appieno le sue splendide strade ed i suoi superbi panorami.

Leggi tutto...

Finalmente.... il sole!

67 partecipanti, 44 equipaggi, 39 FJR… 1 sola meta: l’Elba!

La famosa Isola dell’arcipelago Toscano ci ha accolto con un clima pre-estivo regalandoci due giornate di sole davvero entusiasmanti! Certo, per averlo abbiamo dovuto accogliere anche 4 BMW, ma ne è valsa senz’altro la pena!

Leggi tutto...

Mari e Monti: Albenga & Verdon

VENERDI' 
Paolo è già fuori dal casello ad aspettarci. Arriviamo alla spicciolata, uscendo da un'autostrada trafficatissima. Le condizioni del meteo, bellissime dopo tanti giorni di pioggia, hanno spinto tantissimi a raggiungere la Liguria. Incredibile ma vero, anche questo raduno sarà baciato dal sole!

Leggi tutto...

1° Tour della Valdaosta

Sono le dieci di sabato mattina quando, puntuali come un orologio svizzero, cominciano ad arrivare ad Aosta i primi equipaggi partecipanti al tour in Valle d’Aosta. Entro le 10,30 il piazzale antistante la concessionaria valdostana "Motor America" è letteralmente intasato di FJR che si schierano, come di consueto, a mo’ di parata suscitando la curiosità di passanti e motociclisti. La "pattuglia valdostana" è già presente al gran completo (baloo, aferdi, ric, franco, montebianco) scortata da numerosi altri amici "multimarche" che ci affiancheranno per i due giorni intensivi che ci aspettano.

Leggi tutto...

Tour dell'entroterra Siculo

Alle 9.30 di domenica 15 luglio 2007  9 FJR e 5 "ospiti", per un totale di 18 persone (1 FJR e due persone si aggiungeranno successivamente ad Aragona-Ag) si sono ritrovati a Pergusa per il 1° incontro appositamente organizzato per conoscerci ed effettuare un giro nell'entroterra sicula, per vivere un giorno spensierato fra i paesini incastonati nei monti sicani e assaporare i sapori e gli odori delle cose semplici e genuine.

Leggi tutto...

Yamaha Fest

Il decimo anniversario dello Yamaha Fest si è svolto un po' sottotono, soprattuto pensando che si trattava del 10° anniversario. Poca gente, quasi tutti arrivati esclusivamente per girare in pista o per vedere Valentino. Una formula da rivedere! In compenso grandi giornate di sole ed una gran bella occasione per ritrovarsi insieme.

Leggi tutto...

Giro dei passi Svizzeri

Il giro inizia Venerdì sera, con la Pizzata a Lecco. Sono presenti una quindicina di persone. Si scherza, si ride, si parla: un bell'antipasto di quello che ci aspetterà l'indomani!
Sabato mattina sembriamo una scolaresca in attesa della ricreazione. Partiamo puntualissimi, fa già caldo e nessuno ha voglia di aspettare che la situazione peggiori!

Leggi tutto...

Resoconto di una giornata con gli amici dell'XV Custom Club Yamaha

Nel primo pomeriggio di Sabato 28.7.2007, preso da un po' di curiosita', mi sono recato in quel di Costamasnaga(Lc) per far visita agli amici del Custom Club Xv (Club Ufficiale Yamaha Italia). Il posto scelto per il meeting (Parco Brenno), mi e' subito apparso adeguato allo scopo e ottimamente immerso nella natura. Appena arrivato mi sono subito sentito a mio agio, grazie alla cordialita' degli amici del Club XV, che gia' mi avevano sopportato e piacevolmente accompagnato, durante il City Ride 2007 di Milano.

Leggi tutto...

WeekEnd 1/2 Settembre

Tutto ebbe inizio Venerdì 31 Agosto con un meteo che fà i capricci tanto che a riceverli io sono in auto per poi riprendere in serata la moto pure io, nel pomeriggio arrivano quasi tutti i partecipanti, Vale e Antonella da Brescia, Simone e Monica da Milano, Renzo e Tamara da Livorno, Alexander e Laura da Pisa,questi arrivati nel primo pomeriggio.

Leggi tutto...

2° Cisa Tour

19 FJR e qualche infiltrato più che benvenuto hanno salutato la seconda edizione del Cisa Tour, organizzata da Stefano con la collaborazione di Motoshop Parma. Un raduno organizzato in grande, tenuto conto della possibilità sfruttata da molti di utilizzare l'intero week end. Come ormai usuale i partecipanti sono arrivati da mezza Italia per fare un bel po' di curve in compagnia e tanta baldoria insieme! Il ritrovo con tutto il gruppo era fissato da Motoshop, che ci ha gentilmente offerto il rinfresco.

Leggi tutto...

Piemonte da scoprire

Grazie all’impegno profuso dai nostri Soci, in questi anni abbiamo potuto visitare decine di località interessantissime e macinare migliaia (!!) di km su strade che sarebbero altrimenti sfuggite ai più. 
Ecco quindi che secondo migliore tradizione anche i Piemontesi si sono dati da fare per farci apprezzare le loro belle località: fra Settembre ed Ottobre abbiamo infatti potuto gustarci due zone fuori dalle canoniche mete di massa, sebbene rinomati nel mondo per motivi diversi fra loro. 

Leggi tutto...