Punto di incontro dell'Associazione FJR1300 Club Italia

Fiera di Milano

Per il secondo anno consecutivo il Salone di Milano è stata un’occasione in più di incontro e di divertimento. Quest’anno però abbiamo optato per una visita il Venerdì, cosa che ci ha permesso di vedere qualcosa di più dello scorso anno. Tante le novità più o meno "interessanti" e tante le fanciulle sicuramente interessanti: insomma, Milano non ci ha tradito! In una giornata uggiosa prima e piovosa poi, ci siamo trovati all’ingresso Est della bellissima struttura che è la fiera di Milano. Speriamo che lo sciopero dei mezzi sia d’intralcio alla folla di Milanesi che vuole raggiungere la Fiera, ma a giudicare dalla gente non sembra proprio voler essere così!

Leggi tutto...

Novemberpork

Al grido di "io amo il maiale" l’FJR1300 Club Italia si è buttato a capofitto al Novemberpork 2006, manifestazione organizzata dalle Proloco della "Bassa", ovvero la zona della Pianura Padana a ridosso del Po, segnalata da Benny qualche settimana prima. A soli due giorni dalla giornata in Fiera e reduci della mega-pizzata di Venerdì, il ritrovo è fissato per Domenica alle 9.00 al casello di Fidenza.

Leggi tutto...

Prosecco Tour - 20/21 Ottobre

Dopo la prova della FJR1300 AS, il Gransasso, il Raduno Nazionale di Roma, il Dolomiti Ride, la Yamaha Fest, il raduno internazionale di Avignone ed il 1° Cisa Tour è arrivato il grande giorno del Prosecco Tour. E come nelle precedenti occasioni non è mancata all’appuntamento neanche l’acqua! Nessuno però si è fatto scoraggiare (a parte Bond che ha ripiegato su una ambitissima macchina!) ed anche questa volta una trentina di intrepidi ha sfidato le previsioni meteo, in realtà incerte fino alla prova dei fatti.

Leggi tutto...

Salone Nautico

Così come Yamaha non è solo sinonimo di moto, anche con l’FJR1300 Club Italia non si organizzano solo uscite in moto! Su nostra richiesta, infatti, Yamaha si è resa disponibile a regalare i biglietti di ingresso al Salone Nautico di Genova a tutti i soci che avessero voluto prendervi parte Sabato 14 Ottobre, e così è stato! All’iniziativa hanno partecipato Mario, Valeria ed il piccolo Edoardo, Francesco e Luisella, Gian e Sara.

Leggi tutto...

Toscana in quad 7/8 Ottobre

04/09/2006
L'evento è stato annullato in quanto non è stato raggiunto il numero minimo di partecipanti previsto! Per chi fosse interessato per un'altra occasione contatti Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Leggi tutto...

Tre confini Tour

Tenerside e il Club FJR 1300 Italia, nei giorni del 7-8 ottobre 2006 , ha organizzato il Tre confini Tour 2006, tour aperto a tutti i motociclisti indifferentemente dalla moto posseduta. Classica tappa di chiusura del periodo estivo anche quest'anno si è svolto a cavallo del primo week-end di ottobre.

Leggi tutto...

1° Cisa Raid: un successo preannunciato!

37 partecipanti, 26 FJR e svariate altre moto non se le aspettava nessuno fino a qualche giorno prima dell’evento, quando sul Forum è stato stilato l’elenco dei partecipanti. Per la prima volta l’evento ha visto la collaborazione di un concessionario Ufficiale, Motoshop di Parma, il cui contributo è stato validissimo… ma andiamo con ordine e, ancora una volta, iniziamo dal principio! 

Leggi tutto...

Avignon super!

Ecco il resoconto della nostra partecipazione a quello che i nostri amici d’oltralpe hanno definito "il primo raduno internazionale di FJR1300". Quattro giorni (per noi solo due) organizzati nei minimi particolari in una cornice, quella di Avignone e della Provenza, fra le più belle nel Sud della Francia.

Leggi tutto...

Mandi Tour

Accidenti! Quando ho realizzato che il Mandi Tour era a pochi giorni dalla partenza per le vacanze mi è venuto un colpo: ce la faremo ad andare? Quest’anno non me lo volevo proprio perdere… e meno male!
Come spesso accade in questi frangenti la giornat ainizia molto presto. L’appuntamento per chi arriva da Ovest è subito dopo Verona alle 7.30 e abbiamo almeno due ore per arrivarci.

Leggi tutto...

Corso di Guida Sportiva

10 luglio. Fa caldo, molto caldo, ma questa giornata non possiamo perdercela. Fabio ed io non abbiamo potuto resistere alla tentazione di partecipare al corso di guida sportiva organizzato da Guidare e Pilotare, partner tecnico di Yamaha. Così, dopo 3 giorni spesi allo Yamaha Fest siamo già a Misano, pronti per la lunga "lezione" che ci aspetta. Già, quanti di noi hanno mai realizzato che l'andare in moto è un'attività quasi esclusivamente svolta da autodidatti? Finalmente abbiamo l'occasione di imparare attraverso l'insegnamento di professionisti.

Leggi tutto...