Punto di incontro dell'Associazione FJR1300 Club Italia

Motoincontro "Marmore"

Certe idee non si sa come e quando prendono corpo, talvolta è perfino difficile sapere chi le ha davvero formulate, fatto sta che fra il serio ed il faceto possiamo dire di aver dato vita al primo raduno nazionale dell'FJR 1300 Club Italia.
30 equipaggi (27 FJR e tre "outsider") si sono dati appuntamento in Umbria presso l'agriturismo "il Cirimpiccolo" nei pressi di Spoleto, incuranti delle avverse condizioni meteorologiche che hanno portato i più a percorrere oltre 1000 Km sotto un'acqua a tratti torrenziale. Da Gorizia a Crotone solo 3 sono state le defezioni di un raduno senza precedenti per la storia del Club.

Leggi tutto...

FJR1300 Club Italia ai "Terre di Siena Yamaha Ride"

La stagione buona sembra aver finalmente avuto la meglio.
Come programmato ormai da tempo ha avuto luogo, in un contesto climatico di rara perfezione, la manifestazione "Terre di Siena" organizzata da mamma Yamaha sulla falsa riga di quanto già fatto l'anno scorso sulle Dolomiti. 
L'appuntamento per i quattro partecipanti dell'FJR1300 Club Italia, sopravvissuti al lento stillicidio che ha portato molti a rinunciare per motivi vari, è stato fissato alle 10.30 presso la sede principale della manifestazione a Siena.

Leggi tutto...

FJR Austria Tour

FJR Austria Tour 2005; una denominazione importante che pur con la cautelativa diffidenza tipica della mezza età riusciva a creare una grande aspettativa. Nel periodo dell’attesa la battaglia interna tra la fredda razionalità ed i fanciulleschi entusiasmi è stata quasi quotidiana.

Leggi tutto...

Yamaha Fest

Per il secondo anno consecutivo siamo stati invitati da mamma Yamaha a partecipare allo Yamaha Fest di Misano. Anche quest’anno come lo scorso ci hanno dato in dotazione uno stand da utilizzare come punto di ritrovo e promozione del Club. L’appuntamento  ha visto la partecipazione di Alex, Vincenzo e Sofia, Gianlorenzo e Sara, Bruno e Carla, Roberto da Arcore, Roberto da Modena, Villi, Renato, Mario e Valeria, equamente suddivisi nelle giornate di Sabato e Domenica.

Leggi tutto...

Dolomiti Ride

Arrivo in Val di Fassa valicando il Costalunga e mi dirigo direttamente ad Alba di Canazei, dove presso lo Stadio del Ghiaccio (come ha detto Dado di Zelig durante il suo show di Sabato sera "quale posto migliore per un motociclista?") dove è stato allestito il "village" Yamaha. Faccio appena a tempo a scendere dalla moto che mi squilla il telefono: Fabio ed i suoi amici sono in arrivo, appuntamento ad Arabba per le 17.30.

Leggi tutto...

Langhe Tour

Il giro delle Langhe, come del resto tutti i giri in questa stagione, è cominciato qualche giorno prima quando tutti, con più o meno apprensione, seguivano l’evolversi delle previsioni meteo. Alex, che veniva da Terni, quasi rinunciava perché sino al giorno prima si trovava sotto a Wilma (un vero uragano), ma poi raccoglieva la volontà e le forze residue per raggiungerci.

Leggi tutto...