Punto di incontro dell'Associazione FJR1300 Club Italia

Laghi & Monti con il Dante Tour - 20/21 Ottobre

LOGISTICA

L'organizzazione è curata da Dantefjr


 

PROGRAMMA DI MASSIMA

Sabato 20 ottobre

Il punto di partenza è Affi alle ore 9,30, ci troviamo fuori dal casello dell’autostrada, arrivati a Torri del Benaco si costeggia la sponda Veronese del lago di Garda fino a Riva del Garda per poi proseguire su quella Bresciana fino a Limone, deviazione a destra per la stradina tortuosa e spettacolare, sia come panorama che come paesaggio, che porta a Tremosine. Piccola sosta per salire sulla terrazza panoramica, da lì si gode di una vista del lago di Garda dall’altezza di circa 300 metri sospesi nel vuoto, e per una pausa caffè. Risaliti in sella, cominciamo ad assaporare le prime curve della giornata fino a scendere a Tignale dove riprendiamo la gardesana fino a Gargnano. Deviazione a destra e da li incomincia il divertimento puro……… una curva dietro l’altra, sconsigliata a chi soffre di mal di mare, d’auto, d’aereo’.. e di curve….! Entriamo nella Valvestino, costeggiamo l’omonimo lago artificiale fino alla deviazione a destra per Cima Rest, si sale ancora sulla stradina tortuosa e arriviamo a Magasa, dove pranziamo al ristorante Tavagnù.

Leggi tutto...

II° Gianduiotto Tour - 06/07 Ottobre

LOGISTICA

L'organizzazione è curata da Lucabu e Annita


 

PROGRAMMA DI MASSIMA

VENERDI' 5

Accoglienza presso l'albergo che già ci ospitò un anno fa (http://www.hotelparlapa.it/), con annessa cena di benvenuto. Noi saremo in loco a partire dalle 19:00.

SABATO 6

Partenza dall'albergo alle 9, se possibile, con serbatoi pieni dalla sera prima .
Congiungimento volante con chi arriva in mattinata, all'incirca verso Rivoli, in punto esatto da definirsi.
Si veleggia verso Pinerolo, dove si imbocca la statale della Val Chisone, che ci porterà ai 2000 e passa mt. del Colle del Sestriere.

Leggi tutto...

Frico & Prosciutto - 01/02 Settembre

Lo scorso anno l'Orso si è fatto trovare, così di comune accordo con gli altri amici dello staff abbiamo deciso di mettere la parola fine ad un evento che per tre anni è stato un continuo crescendo di emozioni e ricordi. Tuttavia decisi comunque di mettermi in gioco facendomi promotore di un evento qui nella mia regione, nacque il “Frico e Prosciutto”, entrambe caratteristiche peculiari del Friuli Venezia Giulia.
Grazie al supporto di Fabio non fu molto difficile gettare le basi per una buona riuscita, le strade da percorrere certo non mancano, di ambienti con paesaggi suggestivi c'è solo l'imbarazzo delle scelta, cosi dopo una breve consultazione decidemmo che il prosciutto andava gustato in quel si Sauris, località sicuramente meno conosciuta e rinomata rispetto al celeberrimo San Daniele, ma la qualità dei prodotti è ugualmente ottima, mentre il Frico dovevamo mangiarlo in Carnia.....

Leggi tutto...

Emilia Tour Atto II° - 15/16 Settembre

Eccoci qua a raccontare dell'Emilia Tour 2012, avvenuto negli scorsi 15 e 16 settembre 2012.
Quest'anno il raggio d'azione si è allargato, e così il primo ritrovo avviene alle porte di Bologna, dove alla spicciolata arrivano tutti i partecipanti compresi alcuni aggregati dell'ultimo secondo. Dopo aver giocato un po' a nascondino sulla tangenziale di Bologna arriva anche l'arcobaleno...non potevamo di certo abbandonarlo!
Pronti via...ed iniziamo le curve che attraverso la Val d'Idice di porta al Passo della Raticosa che, insieme al “gemello” Passo della Futa costituisce la palestra motociclistica di tanti centauri.

Leggi tutto...

Il Mostro - 21/29 Luglio

Che Cosa è "Il Mostro"??

Un Viaggio partito da Nice (Francia) e terminato in quel di Gorizia (Italia) passando attraverso Colli, Passi, Laghi, Panorami di ben 7 Stati: 

    • Francia
    • Italia
    • Svizzera
    • Liechtenstein
    • Germania
    • Austria
    • Slovenia

Leggi tutto...

Yamaha FJR1300 International Meeting - Un successone Internazionale

Aosta, 20/07/2012

Non sarà facile scrivere questo resoconto, un po’ perché l’evento è stato molto ricco di dettagli e sfumature e un po’ perché dall’epilogo è passato un po’ di tempo e i ricordi si sono già offuscati. E infatti…..
Correva l’anno 2011, anno in cui imperversa la crisi economica e la crisi delle volontà organizzative di tre loschi figuri, i soliti tre “noti” della pattuglia valdostana. Gianpaolo (baloo), Carlo (leguf), Ferdinando (aferdi) decidono di non organizzare il 5° attesissimo Valtour. D’altronde il calendario eventi 2011 è già molto ricco e diventa difficile incastrare anche il Valtour.

Leggi tutto...

III° Atto La Bisteccata - 01/03 Giugno

Nel corso degli anni il nostro club è diventato molto forte, questo grazie a tutti i soci che interagiscono nella creazione di eventi ed uscite al solo scopo di regalare momenti di pura emozione, divertimento e goliardia.
La Bisteccata atto III° è stato uno di essi!!!!!!!!!!
Riccardo e Barbara hanno lasciato un ricordo in noi che resterà per molto molto tempo......

Leggi tutto...

Il risveglio di Primavera in Irpinia - 19/20 Maggio

REPORT

18/05/12 primi arrivi presso Hotel in Avellino.

In serata ore 20 circa giungono su due avventurose e superaccessoriate Super Tenerè il mitico Filippo Effepi73 in compagnia del simpaticissimo Baldi.
Più tardi ore 21,10 circa guingono dopo rispettivamente 750 km e 650 km il giovane Mardok76 Mirko in Viaggio con Papà Luciano ed il romantico Laezybear Michele nello scortare i quali nel tragitto casello-hotel vengo fermato da pattuglia dei Carabinieri - mai successo in tre anni che vivo in Irpinia - per non perdere tempo mi presento come medico dell'Ospedale cittadino e subito mi ritrovo scroccata una visita per lunedì prossimo; poca cosa, abbiamo perso solo qualche minuto (non avevo allacciato la cintura di sicurezza).

Leggi tutto...

Sulle Strade di Napoleone "Corsica 2012" - 05/10 Aprile

Prefazione
L'impresa all'inizio ci spaventa parecchio, non conosciamo il territorio, non conosciamo il livello degli alberghi e dobbiamo viaggiare per la Corsica.
Si parte con la richiesta di preventivi inviando circa 200 email ad alberghi, hotellerie, residence e Best Western ma le risposte sono pochissime in quanto è ancora quasi tutto chiuso e gli unici che ci rispondono fanno solamente trattamento b&b e non hanno molte camere a disposizione.
Dopo una veloce consultazione e una buona dose di coraggio decidiamo di anticipare a Pasqua il tour.

Leggi tutto...

Motodays Fiera di Roma - 08/11 Marzo

LOGISTICA

L'organizzazione è curata da Yamaha



PROGRAMMA DI MASSIMA

Disponibile a breve