Punto di incontro dell'Associazione FJR1300 Club Italia

Il mio tour della Scozia 2013

 

Antefatto

Quando aprii l’e-mail non potevo quasi crederci.
I coniugi Douglas e Claudia Hamilton mi stavano invitando di nuovo a partecipare con loro all’annuale motoraduno denominato “Thunder in the Glen” che si tiene ogni anno (da ormai diciotto anni) l’ultimo weekend del mese di agosto ad Aviemore, una piccola cittadina scozzese conosciuta per la pratica di molti sport invernali e paradiso per gli amanti del tracking in estate, situata all’interno del Cairngorms National Park.Ho sempre pensato questo: “ Se qualcuno t’invita, è buona regola accettare l’invito”.
Potevo forse rifiutare l’offerta? Certo che no!

Attachments:
Download this file (Scozia.pdf)Il mio tour della Scozia 2013[Qui puoi scaricare il report completo in formato PDF]3395 kB

Leggi tutto...

In Croazia con il "Templar Team"

Il Templar Team capitanato dal instancabile Alessandro si è recato in terra Croata alla scoperta delle meraviglie che lo splendido territorio riserva.

Pubblichiamo il resoconto realizzato da Bubux Team, equipaggio del Burgman Club Italia.

L’asfalto è bagnato, piove a dirotto. Il mio sguardo è fisso sulla nuvola d’acqua alla base del pneumatico posteriore di “Naposnow” che ci guida verso Dubrovnick. Abbiamo entrambi avuto lo stesso problema ai cuscinetti che ha scombinato un po’ i piani della comitiva però adesso tutto sembra risolto.

Leggi tutto...

Benvenuti in Islanda

Premessa

L'Islanda, terra del ghiaccio e del fuoco, così fredda, piovosa e lontana da rimanere fuori delle usuali mete turistiche, smuove gli istinti avventurosi dei fuoristradisti più estremi e spaventa il turista stradale più audace.
Il nostro viaggio attraverso questa terra, durato solo 7 giorni in cui abbiamo percorso  2052 km, ci ha mostrato qualcosa di profondamente diverso ed entusiasmante che porteremo nei nostri occhi e nei nostri cuori per molto tempo.
L'Islanda è un paese che offre tantissimo e che sa entrarti dentro lasciando un segno profondo ed indelebile. La sensazione di trovarsi su una terra viva, di essere un minuscolo essere in balia della potenza della natura qui è fortissima e permette di ritrovare la giusta proporzione di se.

Leggi tutto...

L'FJR1300 Club Italia in Russia!

02/08/08 Milano-Brno

L'avventura di questo viaggio inizia Sabato all'alba. Dovremo raggiungere il resto del gruppo a Oswiecim (Auschwitz) Domenica in serata. Ci aspetta una prima tappa impegnativa di oltre 1000 km. Un tappone di trasferimento percorso prevalentemente in autostrada fra Italia ed Austria, attraverso il Brennero, in mezzo ad un traffico discreto ma non insostenibile nonostante e lunghe colonne di auto. Il meteo se non altro ci assiste.

Leggi tutto...

Motocinesi

Franco ci racconta della sua visita alla quarta azienda cinese produttrice di moto. Ci scrive in diretta da Canton.

Leggi tutto...

Elefantentreffen

Per la seconda volta decido di partecipare e mentre 2 anni fa, in occasione del 50° anniversario, ero andato solo con un amico, Alberto, data la defezione di tutti gli altri causa mega nevicata del giorno prima della partenza, questa volta le previsioni meteo ci davano un certa tranquillità per i tre giorni. Per cui venerdì 25 Gennaio 2008 alle ore 10 in punto ritrovo all’area di servizio di Avio sull’autostrada del Brennero con Alberto (BMW R1200 GS del 2004), Andrea (Honda Varadero del 2004) e Giuseppe (BMW R1200 R del 2007).

Leggi tutto...

In Siberia con l'FJR

Quando sentii parlare di Mauro Rocca e del suo viaggio la prima volta ho fatto fatica a dare credito al mio interlocutore. Eppure me lo stava raccontando uno dei product manager Metzeler che gli avrebbero fornito le "scarpe" per l'incredibile viaggio.

Leggi tutto...

TT - Isola di Man

Prologo

Ecco il diario del viaggio, tenuto 'DAY BY DAY' grazie al mio fedelissimo BlackBerry!
Buona lettura!!

Leggi tutto...

Vacanze in Trentino

Partenza il 22 agosto di buon mattino, arrivo a Rovereto verso le 9.00 montato tenda poi via con destinazione FAI della Paganella, autostrada fino a Trento poi la st.12 e arrivo a FAI, proseguo per Andalo, Molveno con il suo bellissimo lago e strade molto ben curate,  Terme di Comano dove ho pranzato, continuo verso Riva del Garda e nel primo pomeriggio ritrovo a Rovereto per visita alla distilleria di Marzadro (poi non si deve più guidare se non accompagnati hi hi),  percorsi nella giornata 500 km circa.

Leggi tutto...

L'FJR1300 Club Italia a Caponord!

Leggi tutto quello che hai sempre voluto sapere su questo viaggio e non hai mai osato chiedere!

Leggi tutto...