La moto e la tecnica > Motore

Tenditore catena distribuzione

(1/6) > >>

:
[size=18][/size]Carissimi,

a 17.500 km, ho portato "Amore mio" a fare il tagliando. Avevo riscontrato un pò di rumorosità dal motore e, come sospettavo, la causa è il tenditore della catena di distribuzione che ha perso la capacità di recuperare il gioco di questo componente. Lo stesso problema si era manifestato con la mia vecchia FJR, ma a circa 30.000km. Mi domando se qualcun altro ha avuto difficoltà simili.

Inoltre, il consumo d'olio è stato più elevato del normale (olio quasi al minimo, dopo sostituzione al primo tagliando). Anche qui, qualcuno che ha il mod. 2004 ha riscontrato un fenomeno simile?

Grazie

:
Per quanto riguarda il tenditore ti dico che a 20000 km (fjr 2003) l'ho sostituito anch'io per lo stesso problema, adesso ne ha 43000 e funziona ancora bene....forse c'è stata una partita difettosa....

Per l'olio non ti so dire, la mia ne consuma all'incirca 400 grammi ogni 10000 km, però dipende anche da quanta autostrada percorro, lo consuma solo lì.

Ciao.
Carlo

:

--- Citazione da: "fjrcarlo" ---Per quanto riguarda il tenditore ti dico che a 20000 km (fjr 2003) l'ho sostituito anch'io per lo stesso problema, adesso ne ha 43000 e funziona ancora bene....forse c'è stata una partita difettosa....
--- Termina citazione ---


Beh, se si ripresenta su due MY differenti, direi che il problema è strutturale. Per curiosità, la usi molto in città. Ho il sospetto che in quel caso, dato il riscaldamento "garibaldino" le cose siano peggiori.


--- Citazione da: "fjrcarlo" ---Per l'olio non ti so dire, la mia ne consuma all'incirca 400 grammi ogni 10000 km, però dipende anche da quanta autostrada percorro, lo consuma solo lì.
--- Termina citazione ---


In effetti, ora che ci penso, quest'estate ho fatto parecchi kilometri in autostrada e non ho più controllato l'olio. Anche qui, però, forse l'uso in città incide. Comunque, ho chiesto al meccanico di controllare se sulle candele ci sono residui di olio combusto, casomai ci fosse un microgrippaggio ( :shock: ).

Comunque, grazie della risposta

:
In città la uso abbastanza ma non penso nè che sia per il calore nè per un problema strutturale altrimenti si sarebbe rovinato anche il secondo.

Ciao.
Carlo

:
Il tenditore mi è stato sostituito con il tagliando dei 100.000.
Il consumo d'olio è irrisorio, fra un tagliando e l'altro (10.000 km) non lo rabbocco mai...

Insomma, un gioiellino.... :-)

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa