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Autore Topic: prova BMW1200  (Letto 13388 volte)

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Offline cico

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prova BMW1200
« il: 11/05/2015, 23:58:51 »
Ciao :)
Oggi ho fatto un....giretto con un amico ;D ;D che da poco è passato alla concorrenza con una BMW1200, conosco bene il suo stile di guida perche di KM ne abbiamo macinati parecchi,e sono rimasto meravigliato vedendolo cambiato in peggio :( :( :( poi parlando si è lasciato andare dicendo che con la BMW non riesce ad entrare in sintonia la sente leggera affonda in frenata e poi dice che non...va!!! :'( :'( :'(abbiamo scambiato le moto(io non l'avevo mai provata) e effettivamente non mi è sembrata la gran moto che tutti dicono  :-[ :-[ :-[ sarà che le nostre sono più agili e più basse sarà che 4 cilindri non sono 2, e che la nostra ciclistica è tutta un altra cosa ma devo dire a gran voce che la nostra e un pezzo meglio :D :D :   :D :D :D :D :D
Non si offendano i colleghi BMW è sempre una gran bella Moto ma non è da paragonare alle nostre FJR
Ciao Cico
,

Offline AL58

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Re:prova BMW1200
« Risposta #1 il: 12/05/2015, 00:03:31 »
Scusa ma di che modello stai parlando e  di che anno.  Sai ce ne sono un po'.
Alberto & Raffaella

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risk51

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Re:prova BMW1200
« Risposta #2 il: 12/05/2015, 07:05:44 »
Qualche anno fa sono passato dalla RT 1200 alla motona, non riuscivo ad abituarmi al monumentale avantreno della BMW, ma sopratutto non sono mai riuscito ad abituarmi al sistema di sospensioni anteriore, viaggiare con l'avantreno completamente in ombra mi ha sempre dato un fastidio indicibile, feeling e feedback con la ruota davanti, nessuno.....
Sarà un caso che sulla sportiva hanno messo una configurazione 'normale' ?

Lamps

Offline lucabu

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Re:prova BMW1200
« Risposta #3 il: 12/05/2015, 08:48:21 »
Bmw 1200, ok...ma che modello: GS, RT, R...?
Lamps

Offline The_smart

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Re:prova BMW1200
« Risposta #4 il: 12/05/2015, 09:00:50 »
Io provengo da un K1200S BMW e, passando alla FJR ho trovato queste differenze sostanziali:

-Avantreno: quello BMW, secondo me, era superiore 1000 volte. Impostata la curva, era cose se si viaggiasse sui binari e mai un ondeggiamento della moto neanche a velocità che la FJR neanche si sogna

-Motore: scendere dal 1200S e salire sulla FJR1300 è stato come quando si scendeva dal vespino 50 e si saliva sulla SP01 della Gilera 125. Di contro c'è che, l'erogazione del motore Yamaha è eccellente in termini di coppia e rotondità di marcia (BMW seghetta a bestia sotto i 2000 giri) ma, la rabbia del 4 cilindri BMW è qualcosa di assurdo  ;) ;)

Detto questo, secondo me, l'FJR è la più equilibrata moto che abbia mai guidato e, se proprio volessi trovargli dei difetti, io direi questi:
- Sospensioni un pochino migliori ma, forse la nuova ha risolto il problema
- Vorrei una 6° marcia tipo overdrive per i lunghi viaggi
- Borse laterali un pochino più grandi
- Un serbatoio leggermente più grande

 :)
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Offline AL58

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Re:prova BMW1200
« Risposta #5 il: 12/05/2015, 10:35:37 »
Io ho posseduto la FJR del 2007 ed ho viaggiato con lei per 125000 km ed e' stato un piacere. Difetti e qualche problema, come piu o meno tutte le moto costruite e progettate come si deve (a parte il mono che era scandaloso per una moto del genere). Adesso ho un BMW RT1200 del 2014. Ho fatto per ora 20000 km e la moto va benissimo. Per quanto riguarda le sospensioni avendo il telelever e paralever c'e' chi si abitua e chi no. Io non ho avuto grandi problemi di adattamento. Cmq per andare forte ma veramente forte ci vogliono sospensioni tradizionali, ma che siano all'altezza. Altrimenti su strada il sistema BMW basta e avanza.
Alberto & Raffaella

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Offline cico

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Re:prova BMW1200
« Risposta #6 il: 12/05/2015, 15:31:56 »
Ciao :)
Il modello è  RT1200 anno 2014
Come dice risk51 l'avantreno è monumentale ::) ::),forse perchè le nostre FJR sono più libere ,a me sembrava di stare a 2 metri sopra l,asfalto :'( :'( c'è da dire che sei comodissimo ,ben seduto tutti icomandi al posto giusto una protezione aereodnamica eccellente una strumentazione ben visibile sempre, ok una gran turismo ma solo quello, con la FJR il giorno che ti va di ...tirare  ;D ;D ;D ;D lo puoi fare tranquillamente anche con le borse e tutto il resto con la BMW mi sa che ci forse prima ci devi pensare
Resta comunque una gran moto  :) :) io preferisco la nostra :D :D :D :D :D :D :D :D :D concordo che forse la 6 marcia non ci starebbe male


moris

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Re:prova BMW1200
« Risposta #7 il: 12/05/2015, 17:29:50 »
Se posso permettermi, secondo me sono due moto completamente diverse, quindi confrontarle non lo vedo molto corretto.
Tanto per fare un esempio, forse sarebbero più corretti confronti tipo:
- RT 1200 contro Triumph Trophy
- FJR1300 contro Kawasaki GTR

comunque felicissimo di vederti soddisfatto della tua moto!!

Offline AL58

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Re:prova BMW1200
« Risposta #8 il: 12/05/2015, 17:57:40 »
Dipende sempre da chi la guida ;D ;D ;D :D :D :D
Alberto & Raffaella

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Offline Ricky

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Re:prova BMW1200
« Risposta #9 il: 12/05/2015, 20:46:01 »
Condivido Moris.

Se posso permettermi, secondo me sono due moto completamente diverse, quindi confrontarle non lo vedo molto corretto.
Tanto per fare un esempio, forse sarebbero più corretti confronti tipo:
- RT 1200 contro Triumph Trophy
- FJR1300 contro Kawasaki GTR

comunque felicissimo di vederti soddisfatto della tua moto!!
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Fjr 1300 A Silver Storm. Fjr 1300 AS Midnight Black.  Il Mito. Gs1200 Ocean Blu. Gs 1250 Adventur Trophy.
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Offline Daniele

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Re:prova BMW1200
« Risposta #10 il: 12/05/2015, 21:47:50 »
Dipende sempre da chi la guida ;D ;D ;D :D :D :D

 ;D
...se non ci vediamo prima... ci vediamo al pranzo di Natale!!

Offline AML67

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Re:prova BMW1200
« Risposta #11 il: 12/05/2015, 22:00:43 »
Dipende sempre da chi la guida ;D ;D ;D :D :D :D

 ;D

E da che moto ti sta davanti aggiungerei  ...... ;D ;D ;D
Yamaha FJR 1300 A 2008 ed altre ....

Offline Ricky

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Re:prova BMW1200
« Risposta #12 il: 12/05/2015, 22:16:30 »
Il manico e conta e se conta.  :)

È chiaro che le moto sono equivalenti.
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Offline felser

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Re:prova BMW1200
« Risposta #13 il: 12/05/2015, 22:44:26 »
Ciao :)
 ".....con la BMW non riesce ad entrare in sintonia la sente leggera affonda in frenata e poi dice che non...va!!! :'( :'( ....."

Scusa Cico, mi sembra di aver capito che la moto è una RT del 2014, e mi risulta che quel tipo di moto, come già specificato da altri, monta il telelever anteriore. Il telelever   ::) mi risulta sia stato creato da BMW proprio per evitare l' affondamento delle forcelle, (e il conseguente repentino cambio di assetto). Cosa voleva intendere il tuo amico? Il telelever, a me sembra una buona trovata, mantiene sempre la moto stabile.
Dà a loro l' illusione di essere i più forti, saranno quelli che cadranno per primi !           Felice S. Spagnuolo

Offline The_smart

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Re:prova BMW1200
« Risposta #14 il: 13/05/2015, 09:08:37 »
Ciao :)
 ".....con la BMW non riesce ad entrare in sintonia la sente leggera affonda in frenata e poi dice che non...va!!! :'( :'( ....."

Scusa Cico, mi sembra di aver capito che la moto è una RT del 2014, e mi risulta che quel tipo di moto, come già specificato da altri, monta il telelever anteriore. Il telelever   ::) mi risulta sia stato creato da BMW proprio per evitare l' affondamento delle forcelle, (e il conseguente repentino cambio di assetto). Cosa voleva intendere il tuo amico? Il telelever, a me sembra una buona trovata, mantiene sempre la moto stabile.

Il DuoLever, montato sulla serie K, è ancora superiore al Telelever (secondo me). Se l'FJR avesse quelle sospensioni sarebbe quasi la moto perfetta  ;)
BMW K1600GT (Enterprise), Piaggio Beverly 300S i.e e KTM GS300 2T (zappatrice)  - ex BMW R1250RT (Vaccona) - ex KTM 1190 Adventure (KAROTONE) - ex FJR1300AS (FJR-ONE) - ex BMW K1200S (KAPPATLANTICO) - ex CBR600F (Ninetta) - ex Gilera RC600 (motocoltivatore)

moris

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Re:prova BMW1200
« Risposta #15 il: 13/05/2015, 09:22:27 »
Ciao :)
 ".....con la BMW non riesce ad entrare in sintonia la sente leggera affonda in frenata e poi dice che non...va!!! :'( :'( ....."

Scusa Cico, mi sembra di aver capito che la moto è una RT del 2014, e mi risulta che quel tipo di moto, come già specificato da altri, monta il telelever anteriore. Il telelever   ::) mi risulta sia stato creato da BMW proprio per evitare l' affondamento delle forcelle, (e il conseguente repentino cambio di assetto). Cosa voleva intendere il tuo amico? Il telelever, a me sembra una buona trovata, mantiene sempre la moto stabile.

Il DuoLever, montato sulla serie K, è ancora superiore al Telelever (secondo me). Se l'FJR avesse quelle sospensioni sarebbe quasi la moto perfetta  ;)

Qualcosa del genere esisteva già 20 e passa anni fa, si chiamava GTS 1000: non ho mai capito perchè Yamaha l'abbia abbandonata :(  :(  :(

Offline Templar

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Re:prova BMW1200
« Risposta #16 il: 13/05/2015, 09:33:50 »
Ciao :)
c'è da dire che sei comodissimo ,ben seduto tutti icomandi al posto giusto una protezione aereodnamica eccellente una strumentazione ben visibile sempre, ok una gran turismo ma solo quello,

Ecco ci sei arrivato da solo. La RT1200 è una moto per fare solo Gran Turismo, ma in quel settore è la n°1.   ;)
P.S. Hai dimenticato un pregio molto importante: ad andature turistiche percorre 25 km/l e per uno che fa 40000 km all'anno sono migliaia di euro di carburante risparmiati) :)
« Ultima modifica: 13/05/2015, 09:37:14 da Templar »
Alessandro e Rosanna ex FJR1300A MY01 ex FJR1300AS MY07, ora su BMW R1250GS Adv Trophy MY23 e BMW R1200RT MY13 90°th
NON SCELSI DI NASCERE IN PUGLIA. SEMPLICEMENTE EBBI TANTA FORTUNA.

Offline lucabu

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Re:prova BMW1200
« Risposta #17 il: 13/05/2015, 09:38:11 »
A me il Telelever (o Duolever) non piace affatto: è vero che la moto non affonda in staccata, però il rovescio della medaglia è che senti poco cosa succede sotto la ruota anteriore; è come se l'avantreno galleggiasse sempre, insomma non mi offre la confidenza giusta quando spingo un po' di più.
Andando a spasso invece è un bel guidare comodi ed impettiti.  :)
D'altronde se nessuno ha mai adottato questa soluzione in gara o sulle sportive un motivo ci sarà... ;)
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Offline AL58

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Re:prova BMW1200
« Risposta #18 il: 13/05/2015, 10:12:45 »
A me il Telelever (o Duolever) non piace affatto: è vero che la moto non affonda in staccata, però il rovescio della medaglia è che senti poco cosa succede sotto la ruota anteriore; è come se l'avantreno galleggiasse sempre, insomma non mi offre la confidenza giusta quando spingo un po' di più.
Andando a spasso invece è un bel guidare comodi ed impettiti.  :)
D'altronde se nessuno ha mai adottato questa soluzione in gara o sulle sportive un motivo ci sarà... ;)
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Hai ragione Luca...... di fatto la strada non e' una pista.
Alberto & Raffaella

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Offline Centaedo

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Re:prova BMW1200
« Risposta #19 il: 13/05/2015, 11:24:56 »
In questa prova di Cico manca però un dato essenziale: la RT è Brutta che non si guarda ???
Un design decisamente non equilibrato nelle proporzioni con un mastodontico anteriore che contrasta terribilmente con il resto del corpo della moto, improponibile!

Offline lucabu

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Re:prova BMW1200
« Risposta #20 il: 13/05/2015, 11:29:49 »
In questa prova di Cico manca però un dato essenziale: la RT è Brutta che non si guarda ???
Un design decisamente non equilibrato nelle proporzioni con un mastodontico anteriore che contrasta terribilmente con il resto del corpo della moto, improponibile!
:D :D :D mi complimento x il tatto e la discrezione  ;D ;)
Dài, mica è brutta, forse un po' larghetta davanti, è vero,  ma vista dietro è molto ben fatta: due belle borse simmetriche, un silenziatore bello e ben fatto, un fanale moderno e visibile...e poi a starci sopra è una poltrona da viaggio!
Lamps
« Ultima modifica: 13/05/2015, 11:32:05 da lucabu »

Offline Centaedo

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Re:prova BMW1200
« Risposta #21 il: 13/05/2015, 12:52:19 »
 :D :D :D hai ragione Luca dovrei essere più discreto, scherzi a parte gran moto.... ??? ??? ??? :D :D :D

risk51

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Re:prova BMW1200
« Risposta #22 il: 13/05/2015, 16:07:06 »
Qualcosa del genere esisteva già 20 e passa anni fa, si chiamava GTS 1000: non ho mai capito perchè Yamaha l'abbia abbandonata :(  :(  :(

Chissà perchè.......

Offline LazyBear

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Re:prova BMW1200
« Risposta #23 il: 13/05/2015, 16:11:56 »
Qualcosa del genere esisteva già 20 e passa anni fa, si chiamava GTS 1000: non ho mai capito perchè Yamaha l'abbia abbandonata :(  :(  :(
Se ben ricordo aveva una sospensione anteriore monobraccio, uno splendido esercizio tecnologico evidentemente impraticabile dal punto di vista commerciale...
Michele

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moris

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Re:prova BMW1200
« Risposta #24 il: 13/05/2015, 17:02:32 »
Qualcosa del genere esisteva già 20 e passa anni fa, si chiamava GTS 1000: non ho mai capito perchè Yamaha l'abbia abbandonata :(  :(  :(
Se ben ricordo aveva una sospensione anteriore monobraccio, uno splendido esercizio tecnologico evidentemente impraticabile dal punto di vista commerciale...

Visti i prezzi raggiunti, magari si potrerebbero riproporre?? Tanto non è che le varie sospensione elettroniche te le diano gratis.
E poi non aveva solo il monobraccio anteriore...Vabbè, avranno avuto i loro motivi.
Ma a me piaceva molto, da qualche parte devo avere ancora il depliant :)  :)  :)