Punto di incontro dell'Associazione FJR1300 Club Italia
Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
 


Autore Topic: sbuffaggio forcella anteriore  (Letto 4039 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Ettore

  • Visitatore
sbuffaggio forcella anteriore
« il: 11/06/2015, 18:47:06 »
ciao a tutti, la mia cecchietta ( 72,000 km ) inizia a sbuffare o meglio quando freno con l'anteriore o prendo un dosso sento come una sbuffo d'aria sulla forcella, cè qualcuno che mi sà dire se ha lo stesso problema ? non cè alcuna perdita d'olio e nessun altro evidente problema che possa farmi capire il motivo. Grazie Ettore

Offline AL58

  • Non associato
  • *
  • Post: 4.966
  • Age: 65
  • Località: san donato milanese
  • Sesso: Maschio
Re:sbuffaggio forcella anteriore
« Risposta #1 il: 11/06/2015, 18:51:58 »
Di solito quando si sente quel suono, non c'e' olio oppure e' poco. Se il paraolio della forcella e' a posto, dipende quando e' stato fatto l'ultimo controllo alle forcelle.
Alberto & Raffaella

Quando capisci il viaggio, diventa' liberta'

Offline lucabu

  • Associato
  • *
  • Post: 5.430
  • Age: 57
  • Località: Torino
Re:sbuffaggio forcella anteriore
« Risposta #2 il: 11/06/2015, 18:56:00 »
Di solito quando si sente quel suono, non c'e' olio oppure e' poco. Se il paraolio della forcella e' a posto, dipende quando e' stato fatto l'ultimo controllo alle forcelle.

Esatto  :)
Lamps

Ettore

  • Visitatore
Re:sbuffaggio forcella anteriore
« Risposta #3 il: 02/07/2015, 21:43:48 »
Problema risolto, banale e assurdo, dipendeva da un tappo di uno stelo il quale era semplicemente svitato >:( ::), nel contempo ho fatto modificare il mono da Giotek e vi farò sapere se anch'io sarò entusiasta come tanti altri,ciao a tutti  ;D

Ettore

  • Visitatore
Re:sbuffaggio forcella anteriore
« Risposta #4 il: 20/07/2015, 09:15:03 »
ciao a tutti, vorrei ringraziare pubblicamente Giotek e far sapere a tutti quanto sia vero ciò che qualcun'altro ha spiegato dettagliatamente nell'aver sostituito il mono con il modoficato da Giorgio. non è più la mia moto ma un'astronave, fluttua sullasfalto come se fosse su di un cuscino, come aveva promesso Giò. E non vi dico i commenti della zavorrina  :P