Punto di incontro dell'Associazione FJR1300 Club Italia
Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
 


Autore Topic: Ditemi che è normale  (Letto 10353 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline bassini

  • Associato
  • *
  • Post: 2.297
  • Age: 60
  • Località: BRESCIA
  • Sesso: Maschio
Re:Ditemi che è normale
« Risposta #25 il: 30/06/2015, 15:49:34 »
Personalmente chiederei il cambio del pezzo, tenendo in considerazione che è una moto nuova ed è in garanzia
Giorgio

Offline Mapo

  • Non associato
  • *
  • Post: 932
  • Age: 59
  • Sesso: Maschio
Re:Ditemi che è normale
« Risposta #26 il: 02/07/2015, 21:21:32 »
Oggi ho dato un occhiata alla mia e ho trovato la sorpresa ovvero qualcosa di molto simile a quanto trovato da trix; certo io non posso farci niente, la moto va per i 5 anni ed è stata costruita nel 2007, mi rincuora il fatto che se fino ad oggi non è successo nulla dopo quasi 77000 mila km credo che sia un problema superficiale di verniciatura.
Marco e Marina

Offline Mapo

  • Non associato
  • *
  • Post: 932
  • Age: 59
  • Sesso: Maschio
Re:Ditemi che è normale
« Risposta #27 il: 02/07/2015, 21:25:04 »
Nel 2010 poco dopo aver ritirato la moto nuova mi accorsi di questo difetto al telaietto posteriore, anch'io ho sollecitato un intervento dell'ispettore della Yamaha che mi rilasciò una dichiarazione scritta che attestava il semplice difetto di verniciatura del pezzo, tale da non giustificarne la sostituzione in garanzia.
Marco e Marina

Offline trix

  • Non associato
  • *
  • Post: 25
  • Age: 48
  • Località: CATANIA
  • Sesso: Maschio
  • fjr A my2015
Re:Ditemi che è normale
« Risposta #28 il: 03/07/2015, 09:11:09 »
... Questo un po' mi conforta ... Almeno da un punto di vista affidabilità ... Certo è una cosa troppo fastidiosa ... Anche perché queste crepe  sono  inquietanti ... Coque intervento tecnico richiesto attendo la visita del ispettore  vi tengo aggiornati .. !  Ritengo inoltre che se c'è un difetto di verniciatura  su una moto nuova casa madre  dovrebbe cambiare il pezzo o per lo meno  mettere in essere qualche provvedimento  'risarcire ' il cliente ... Lo so fantascienza
nel dubbio?...spalanca!

Offline bassini

  • Associato
  • *
  • Post: 2.297
  • Age: 60
  • Località: BRESCIA
  • Sesso: Maschio
Re:Ditemi che è normale
« Risposta #29 il: 03/07/2015, 16:02:49 »
Si concordo pure io, visto anche il prezzo della moto e la classe della moto
Giorgio

Offline trix

  • Non associato
  • *
  • Post: 25
  • Age: 48
  • Località: CATANIA
  • Sesso: Maschio
  • fjr A my2015
Re:Ditemi che è normale
« Risposta #30 il: 28/07/2015, 23:14:37 »
Moto lasciata in conc(ragazzi sempre gentili e disponibili)  domani l ingegnere analizzerà il tutto e 'referterà' l
Intervento per correttezza dico che sono stato pure invitato ad assistere all
Intervento ma X motivi di lavoro non potrò esserci ... Vi aggiorno !!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
nel dubbio?...spalanca!

Offline lucabu

  • Associato
  • *
  • Post: 5.430
  • Age: 57
  • Località: Torino
Re:Ditemi che è normale
« Risposta #31 il: 29/07/2015, 08:33:26 »
Moto lasciata in conc(ragazzi sempre gentili e disponibili)  domani l ingegnere analizzerà il tutto e 'referterà' l
Intervento per correttezza dico che sono stato pure invitato ad assistere all
Intervento ma X motivi di lavoro non potrò esserci ... Vi aggiorno !!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Non male...bell'esempio di limpidezza e correttezza professionale, non così comune!
Lamps

Offline LinoR1

  • Non associato
  • *
  • Post: 3.215
  • Age: 55
  • Località: Siracusa
  • Sesso: Maschio
Re:Ditemi che è normale
« Risposta #32 il: 29/07/2015, 10:37:44 »
Moto lasciata in conc(ragazzi sempre gentili e disponibili)  domani l ingegnere analizzerà il tutto e 'referterà' l
Intervento per correttezza dico che sono stato pure invitato ad assistere all
Intervento ma X motivi di lavoro non potrò esserci ... Vi aggiorno !!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Speriamo bene Fabio, aspettiamo aggiornamenti
Lino
4 ruote muovono il corpo, 2 l'anima

Offline Twister

  • Non associato
  • *
  • Post: 565
  • Age: 56
  • Località: Agrigento
  • Sesso: Maschio
  • https://www.facebook.com/giramondoagrigento/
    • I Viaggi del Michelone
Re:Ditemi che è normale
« Risposta #33 il: 29/07/2015, 11:53:29 »
Non male...bell'esempio di limpidezza e correttezza professionale, non così comune!
Lamps

Ehm ehm.. mi tengo le mie riserve sulla correttezza e limpidezza di Yamaha
Ma è un mio pensiero scritto sul forum

Offline Ricky

  • Associato
  • *
  • Post: 13.296
  • Age: 67
  • Località: Toscana
  • Sesso: Maschio
  • Rispetto e Regole.
Re:Ditemi che è normale
« Risposta #34 il: 29/07/2015, 14:06:21 »
Ragazzi vi posso dire che Yamaha sul discorso servizio clienti è una nullità se hai dei problemi sono Augelli tuoi ti rimbalzano come una pallina da tennis, sono molto vaghi e a volte incompetenti. .... va be stendiamo un velo pietoso.

Appurato sulla mia persona.
« Ultima modifica: 29/07/2015, 14:09:25 da ricky56 »
Riccardo.... Ricky....The Black Sheep. Dagli del Gassss Al Minarelli.
Fjr 1300 A Silver Storm. Fjr 1300 AS Midnight Black.  Il Mito. Gs1200 Ocean Blu. Gs 1250 Adventur Trophy.
I rompi co*****i non vanno mai in ferie, maremma maiala.

Offline lucabu

  • Associato
  • *
  • Post: 5.430
  • Age: 57
  • Località: Torino
Re:Ditemi che è normale
« Risposta #35 il: 29/07/2015, 20:05:17 »
Forse sono stato frainteso: quando ho scritto 'correttezza e limpidezza' mi riferivo al concessionario che ha in cura la moto di Trix, non a Yamaha Italia.
Purtroppo sempre più spesso il livello di assistenza dipende dalla disponibilità del singolo concessionario, e forse mamma Yamaha lascia loro un po' troppa discrezionalità....
Lamps

Offline Twister

  • Non associato
  • *
  • Post: 565
  • Age: 56
  • Località: Agrigento
  • Sesso: Maschio
  • https://www.facebook.com/giramondoagrigento/
    • I Viaggi del Michelone
Re:Ditemi che è normale
« Risposta #36 il: 30/07/2015, 10:08:01 »
Forse sono stato frainteso: quando ho scritto 'correttezza e limpidezza' mi riferivo al concessionario che ha in cura la moto di Trix, non a Yamaha Italia.

Ok allora ci siamo e voglio proprio leggere cosa gli dirà l'ispettore

Purtroppo sempre più spesso il livello di assistenza dipende dalla disponibilità del singolo concessionario, e forse mamma Yamaha lascia loro un po' troppa discrezionalità....

No forse la yamaha dovrebbe rivedere un pò di punti imprenditoriali, non centra niente il concessionario se oggi ti ordino una carena e me la consegni dopo 60/90 giorni se sei fortunato e non ci sono feste.. oggi un concessionario o paga i dipendenti, o tiene i pezzi o paga le tasse e fallisce.

Lamps

Comunque mi sono andato a ricontrollare le foto di Paperinik appena presa e ho notato che anche lei aveva questa situazione strana e se ha portato me in giro per oltre 100000 km in tre anni allora puoi girare tranquillo con a bordo Te, moglie, bambino, cane, gatto e camper
Michelone
« Ultima modifica: 30/07/2015, 10:10:26 da Twister »

Offline batman

  • Associato
  • *
  • Post: 757
  • Age: 54
  • Località: Verona
  • Sesso: Maschio
Re:Ditemi che è normale
« Risposta #37 il: 31/07/2015, 21:00:11 »
Purtroppo, anche se il concessionario e disponibile verso il cliente, il problema nasce dall'incompetenza degli ispettori e dalle direttive che Yamaha dà agli stessi.
Lasciamo perdere, altrimenti m'inc...o anche stasera........

Offline Ricky

  • Associato
  • *
  • Post: 13.296
  • Age: 67
  • Località: Toscana
  • Sesso: Maschio
  • Rispetto e Regole.
Re:Ditemi che è normale
« Risposta #38 il: 31/07/2015, 22:14:20 »
Perfetto, hai fatto centro col tuo scritto.
Ecco perché non ho ripreso un altro modello della Yamaha.
Purtroppo, anche se il concessionario e disponibile verso il cliente, il problema nasce dall'incompetenza degli ispettori e dalle direttive che Yamaha dà agli stessi.
Lasciamo perdere, altrimenti m'inc...o anche stasera........
Riccardo.... Ricky....The Black Sheep. Dagli del Gassss Al Minarelli.
Fjr 1300 A Silver Storm. Fjr 1300 AS Midnight Black.  Il Mito. Gs1200 Ocean Blu. Gs 1250 Adventur Trophy.
I rompi co*****i non vanno mai in ferie, maremma maiala.

Offline Twister

  • Non associato
  • *
  • Post: 565
  • Age: 56
  • Località: Agrigento
  • Sesso: Maschio
  • https://www.facebook.com/giramondoagrigento/
    • I Viaggi del Michelone
Re:Ditemi che è normale
« Risposta #39 il: 01/08/2015, 09:27:18 »
Perfetto, hai fatto centro col tuo scritto.
Ecco perché non ho ripreso un altro modello della Yamaha.
Purtroppo, anche se il concessionario e disponibile verso il cliente, il problema nasce dall'incompetenza degli ispettori e dalle direttive che Yamaha dà agli stessi.
Lasciamo perdere, altrimenti m'inc...o anche stasera........

Quoto e mi aggiungo alla lista ..

Offline zinato

  • Associato
  • *
  • Post: 1.124
  • Age: 71
  • Località: Camponogara VE
  • Sesso: Maschio
Re:Ditemi che è normale
« Risposta #40 il: 01/08/2015, 11:42:34 »
Per esperienza personale posso dire che sono dei veri incompetenti per non dire altro

Offline trix

  • Non associato
  • *
  • Post: 25
  • Age: 48
  • Località: CATANIA
  • Sesso: Maschio
  • fjr A my2015
Re:Ditemi che è normale
« Risposta #41 il: 03/08/2015, 00:29:14 »

Forse sono stato frainteso: quando ho scritto 'correttezza e limpidezza' mi riferivo al concessionario che ha in cura la moto di Trix, non a Yamaha Italia.

Ok allora ci siamo e voglio proprio leggere cosa gli dirà l'ispettore

Purtroppo sempre più spesso il livello di assistenza dipende dalla disponibilità del singolo concessionario, e forse mamma Yamaha lascia loro un po' troppa discrezionalità....

No forse la yamaha dovrebbe rivedere un pò di punti imprenditoriali, non centra niente il concessionario se oggi ti ordino una carena e me la consegni dopo 60/90 giorni se sei fortunato e non ci sono feste.. oggi un concessionario o paga i dipendenti, o tiene i pezzi o paga le tasse e fallisce.

Lamps

Comunque mi sono andato a ricontrollare le foto di Paperinik appena presa e ho notato che anche lei aveva questa situazione strana e se ha portato me in giro per oltre 100000 km in tre anni allora puoi girare tranquillo con a bordo Te, moglie, bambino, cane, gatto e camper
Michelone


Allora spero che lo faccia pure con me ....
 Vi anticipo quello 'detto' la relazione arriverà in seguito ... Il problema è dato dal fatto che quel pezzo di carter, prima di  essere sottoposto ai vari strati verniciatura non viene rifinito ,  nel momento in cui viene passata la vernice e c'è un residuo di fusione la vernice si crepa ( dico io si crepa!!!
nel dubbio?...spalanca!

Offline trix

  • Non associato
  • *
  • Post: 25
  • Age: 48
  • Località: CATANIA
  • Sesso: Maschio
  • fjr A my2015
Ditemi che è normale
« Risposta #42 il: 03/08/2015, 00:37:56 »
Cavolo avevo scritto un poema mi ha cancella 3/4 di risposta o no la vedo io
nel dubbio?...spalanca!

Offline trix

  • Non associato
  • *
  • Post: 25
  • Age: 48
  • Località: CATANIA
  • Sesso: Maschio
  • fjr A my2015
Re:Ditemi che è normale
« Risposta #43 il: 03/08/2015, 00:52:57 »
Faccio un sunto visto l ora .. Mi ha pure ribadito che defisse stata un crepa si sarebbe aperta dopo 100km con perdita di olio... A questo punto le cose da fare sono tre ;1)pregare  il dio  delle fusioni  e continuare a macinare km  magari  studiare un prodotto da  mettere  sulla crepetta x evitare infiltrazioni o cose simili 2 ) fare scrivere da un legale ( in  quanto sempre difetto è) e pretendere la sostituzione del carter( il che vuol dire scendere il motore aprirlo  completamente e rimontarlo
nel dubbio?...spalanca!

Offline trix

  • Non associato
  • *
  • Post: 25
  • Age: 48
  • Località: CATANIA
  • Sesso: Maschio
  • fjr A my2015
Re:Ditemi che è normale
« Risposta #44 il: 03/08/2015, 00:54:08 »
3 soluzione contattare ingegnere di parte fare relazione tecnica corredata da rx RMN ecografie ( i tempi di prenotazione al. Cup in Sicilia sono biblici) ed in base ai risultati inviarlo a casa madre! Comunque a settembre partito x un giro in solitaria ( non necessariamente se qualcuno si vuole aggregare con immenso piacere )sui passi alpini partendo evitando tutti I mezzi ausiliari ( navi treni funicolari ) solo fjr!!!! E vedremo che succede dopo tappe  di  trasferimento da oltre 700km
Per finire presto  contatterò Lino r1 x fare dare un occhiata al suo mecc di fiducia
Lamps !!!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
nel dubbio?...spalanca!

Offline Twister

  • Non associato
  • *
  • Post: 565
  • Age: 56
  • Località: Agrigento
  • Sesso: Maschio
  • https://www.facebook.com/giramondoagrigento/
    • I Viaggi del Michelone
Re:Ditemi che è normale
« Risposta #45 il: 03/08/2015, 12:05:23 »
Per finire presto  contatterò Lino r1 x fare dare un occhiata al suo mecc di fiducia
Lamps !!!

Non ti arrabbiare ma mentre leggevo la tua riposta ridevo perché ho già dato con i luminari di Yamaha
Mi sembra la soluzione migliore quella di Ragusa
Michelone

Offline LinoR1

  • Non associato
  • *
  • Post: 3.215
  • Age: 55
  • Località: Siracusa
  • Sesso: Maschio
Re:Ditemi che è normale
« Risposta #46 il: 03/08/2015, 22:18:59 »
Per finire presto  contatterò Lino r1 x fare dare un occhiata al suo mecc di fiducia
Lamps !!!

Non ti arrabbiare ma mentre leggevo la tua riposta ridevo perché ho già dato con i luminari di Yamaha
Mi sembra la soluzione migliore quella di Ragusa
Michelone
Non credo però che a questo punto smentiranno l'ispettore/ingegnere Yamaha essendo un'officina ufficiale Yamaha, può darsi invece che aprendo loro la pratica avrebbero chiesto direttamente la sostituzione del pezzo, molti anni fa quando altra concessionaria voleva chiedere l'intervento dell'ispettore per il ticchettio che affliggeva la mia prima fjr loro hanno richiesto direttamente il ricambio (guida valvole) e effettuato l'intervento totalmente in garanzia, se invece fosse venuto l'ispettore e avesse detto che il ticchettio era normale......... ::)
@ Fabio sono comunque a tua disposizione se vuoi provare, hai già il mio numero di telefono  :)
Lino
4 ruote muovono il corpo, 2 l'anima