Area Libera > Mototurismoterapia

Un lungo finesettimana in Austria rincorrendo la strada alpina del Silvretta

(1/3) > >>

Moio:
Le previsioni meteo promettevano bene e, in quattro e quattr’otto prendiamo la decisione di partire per percorrere tutte le curve del Silvretta-Hochalpenstrasse, non è che dalle mie parti mancassero i valichi Alpini, ma le strade nuove riservano sempre un fascino di novità.

Presa la decisione, in un battibaleno sono fatti i bagagli e via a percorrere le strade che ci portano in quota.
Dapprima attraversando i nostri Passi Alpini come il San Bernardino passando rigorosamente dalla vecchia strada cantonale, la Viamala, e poi il Passo  meno impegnativo del Lenzeraide. In poco tempo arriviamo in Austria nel Vorarlberg  passando prima dal Liechtenstein. Percorrendo dapprima la strada 190 e successivamente la 188 In poco tempo siamo già alle pendici del massiccio del Silvretta e davanti a noi Una delle strade panoramiche più belle delle Alpi, la strada alpina del Silvretta lunga ben 22.3 km e in 30 tornanti conduce al passo Bielerhöhe (strada con pedaggio) a un’altitudine di 2.032 metri. Da lì si gode di una magnifica vista sul monte più alto del Vorarlberg, il Piz Buin (3.313 m), e su altre vette superiori ai 3.000 metri d’altezza
(nota: la strada è privata ed è a pagamento, ma soggiornando in un albergo della zona si può usufruire del Pass giornaliero gratuito).

Pernottiamo a Galtür presso un Hotel attrezzatissimo per gli amici motociclisti (garage riservato alle moto, a disposizione dei clienti lancia ad acqua per la pulizia, aria a pressione per asciugare i veicoli e stracci per chi ne ha bisogno, un locale per eventualmente asciugare le tute e le scarpe (con riscaldamento elettrico da inserire nelle scarpe in deposito); all’esterno, davanti all’entrata dell’Hotel un secchiello con acqua e stracci per pulire ed asciugare le visiere dei caschi, un vero wellness per le nostre moto.

Il consigliatissimo Hotel si chiama Die Post, il proprietario è un appassionato motociclista e periodicamente accompagna i gruppi nei Tour locali (vedi la specifica Motorrad o Motocycle).

Il giorno seguente, di buon mattino percorriamo le strade di un itinerario proposto nei dépliant che si trovano a disposizione della clientela.

Una regione molto bella, un paradiso per gli amici delle due ruote (con e senza motore), alcuni suggerimenti sono congelate in queste foto di Maria Pia, buona visione.

E … a presto, Gabriele e MariaPia

Mapo:
Belle foto e strade!!

LazyBear:
Splendido giro, grande servizio... complimenti a entrambi ;)

PS Nessun problema con i rettili del posto immagino  :D

bassini:
Bellissimo giro...dalle foto è meraviglioso...Lo devo annotare nei miei futuri giretti. pensa che in parte lo avevo fatto, ma poi svoltavo sempre verso l'Italia....Caspita ho già voglia di ripartire....

bassini:
Già annotato il tutto e messo in memoria!

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa