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Autore Topic: frizione  (Letto 9997 volte)

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Offline antonio62fjr

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Re:frizione
« Risposta #25 il: 26/07/2015, 18:13:01 »
capisco l'arrabbiatura di avere problemi con la moto nuova... ???
Peraltro con la mia m.y. 2013 percorsi 52.000km senza alcun problema del tipo segnalato da Batman (tutti gli scongiuri sono obbligatori.... :D). Olio motore utilizzato Yamalube totalmente sintetico.

Danilo Lucci

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Re:frizione
« Risposta #26 il: 26/07/2015, 19:15:34 »
Ho una AS MY2007 con 30.000 km, presa usata lo scorso anno con 13.000km e debbo dire che per quando riguarda il cambio tutto ok. ::)
Vorrei dire qualcosa in merito all'assistenza, spesso, e direi giustamente, si è fatto riferimento all'atteggiamento di Yamaha, ma io mi sono fatto un'opinione molto personale , dove Yamaha ha le sue responsabilità ma secondo me molto dipende dal Concessionario.
Per farla breve, quando mi accorsi dopo l'acquisto del problema legato all'altitudine causato dalla centralina, ed essendomi appoggiato a Ruby Moto, nonostante io sia di Milano, me l'hanno sostituita in garanzia immediatamente, dopo 7 anni, ma solo grazie all'intervento deciso di Ruby.

Non aggiungo altro. >:(

Lamps ;)

Offline bassini

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Re:frizione
« Risposta #27 il: 27/07/2015, 08:36:54 »
Resta comunque il fatto che, bisogna appellarsi al buon " cuore " del concessionario....Ma se tutto ciò fosse previsto da un ben preciso protocollo della casa madre?
Giorgio

janni

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Re:frizione
« Risposta #28 il: 27/07/2015, 18:27:25 »
Ciao se invece del pacco dischi o olio fosse la pompa che non riesce aprire bene i dischi. Poi come officina e meccanici fanno pena. 

Offline TBone

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Re:frizione
« Risposta #29 il: 18/09/2016, 16:26:49 »
Salve, avete riscontrato altri problemi al cambio?
Avete risolto?
Questi problemi riguardano solo il modello 2015?
Valentino XJR1300 - FJR1300

Bryzzo

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Re:frizione
« Risposta #30 il: 18/09/2016, 16:40:45 »
Andando leggermente OT ho da un po' scoperto un "trucchetto" per evitare il fastidioso rumore del l'innesco della prima a freddo: basta tenere tirata la leva della frizione una decina di secondi e quindi innestare la prima.
Nessun rumore!
Non so se ho scoperto l'acqua calda o...l'olio caldo! ;D ;D

Offline Fabry111

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Re:frizione
« Risposta #31 il: 18/09/2016, 17:45:17 »
Heheh, anch'io sulla 2004 adottavo lo stesso sistema, ma vale solo se si usa un olio fin troppo protettivo e se fa freddo. Se no il possibilissimo casino nell'innesto della prima (sulla mia 2004 sembrava che stesse cadendo il motore) rimane, ma senza per questo creare il benchè minimo problema al gruppo cambio/frizione.

Salve, avete riscontrato altri problemi al cambio?
Avete risolto?
Questi problemi riguardano solo il modello 2015?

Direi che questi problemi non riguardano i modelli 2015 ma l'intero parco moto circolante al mondo insieme a mille altri problemi che possono esserci su una moto.  :o 

I cambi e frizione della FJR sono ritenuti molto affidabili, ma come tutte le cose, non sono certo infallibili al 100%


Offline comelca

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Re:frizione
« Risposta #32 il: 18/09/2016, 18:26:34 »
Andando leggermente OT ho da un po' scoperto un "trucchetto" per evitare il fastidioso rumore del l'innesco della prima a freddo: basta tenere tirata la leva della frizione una decina di secondi e quindi innestare la prima.
Nessun rumore!
Non so se ho scoperto l'acqua calda o...l'olio caldo! ;D ;D
E chi la frizione non ce l'ha? ? ? ? ?
 :'( :'( :'( :'( :'(
Elio
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Offline Ricky

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Re:frizione
« Risposta #33 il: 18/09/2016, 18:57:17 »
Andando leggermente OT ho da un po' scoperto un "trucchetto" per evitare il fastidioso rumore del l'innesco della prima a freddo: basta tenere tirata la leva della frizione una decina di secondi e quindi innestare la prima.
Nessun rumore!
Non so se ho scoperto l'acqua calda o...l'olio caldo! ;D ;D
E chi la frizione non ce l'ha? ? ? ? ?
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Mette un olio meno denso, Elios!

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Offline TBone

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Re:frizione
« Risposta #34 il: 19/09/2016, 09:01:55 »
Citazione

Direi che questi problemi non riguardano i modelli 2015 ma l'intero parco moto circolante al mondo insieme a mille altri problemi che possono esserci su una moto.  :o 

I cambi e frizione della FJR sono ritenuti molto affidabili, ma come tutte le cose, non sono certo infallibili al 100%

Forse hai ragione, il fatto che lascia perplessi, o lascia perplesso anche me insieme ai diretti interessati, è la latitanza dell'assistenza in caso di problematiche.
Grazie per la risposta! Effettivamente bisogna essere ottimisti ma quando uno spende cifre alte per l'acquisto di una moto, magari nuova, si aspetterebbe il perfetto funzionamento del mezzo. Credo.
Valentino XJR1300 - FJR1300

Offline Lupin72

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Re:frizione
« Risposta #35 il: 19/09/2016, 20:01:16 »
Andando leggermente OT ho da un po' scoperto un "trucchetto" per evitare il fastidioso rumore del l'innesco della prima a freddo: basta tenere tirata la leva della frizione una decina di secondi e quindi innestare la prima.
Nessun rumore!
Non so se ho scoperto l'acqua calda o...l'olio caldo! ;D ;D

Lo faccio anch'io... Non si sente minimamente l'inserimento della prima: se non guardo il contamarce che varia da "N" a "1", quasi non mi accorgo di niente...

Detto questo, per ora, anche se ho percorso solo 10000 km. non ho riscontrato alcun problema... L'ho acquistata poco piu di un anno fa... Spero continui ad andare tutto bene! :)
« Ultima modifica: 19/09/2016, 20:03:22 da Lupin72 »
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Offline Fabry111

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Re:frizione
« Risposta #36 il: 19/09/2016, 21:12:10 »
Citazione

Direi che questi problemi non riguardano i modelli 2015 ma l'intero parco moto circolante al mondo insieme a mille altri problemi che possono esserci su una moto.  :o 

I cambi e frizione della FJR sono ritenuti molto affidabili, ma come tutte le cose, non sono certo infallibili al 100%

Forse hai ragione, il fatto che lascia perplessi, o lascia perplesso anche me insieme ai diretti interessati, è la latitanza dell'assistenza in caso di problematiche.
Grazie per la risposta! Effettivamente bisogna essere ottimisti ma quando uno spende cifre alte per l'acquisto di una moto, magari nuova, si aspetterebbe il perfetto funzionamento del mezzo. Credo.

Purtroppo le garanzie le hanno inventate appunto perchè questo non sempre accade.
Concordo ovviamente sul fatto che troppo spesso le case si aggrappano ai diritti scordandosi che esiste anche il buonsenso.
Se una frizione cede prematuramente, è palese che questa era  difettata già in catena di montaggio . E se questa era  difettata su una moto appena acquistata,è anche  palese che la moto non è stata confezionata/controllata come invece avrebbe dovuto essere. Lo capirebbe anche un bambino stupido!

Ma le leggi sembra che dicano/tutelino   il contrario ed è inutile farsi venire il sangue marcio.

Offline TBone

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Re:frizione
« Risposta #37 il: 20/09/2016, 01:50:30 »
Citazione

Purtroppo le garanzie le hanno inventate appunto perchè questo non sempre accade.
Concordo ovviamente sul fatto che troppo spesso le case si aggrappano ai diritti scordandosi che esiste anche il buonsenso.
Se una frizione cede prematuramente, è palese che questa era  difettata già in catena di montaggio . E se questa era  difettata su una moto appena acquistata,è anche  palese che la moto non è stata confezionata/controllata come invece avrebbe dovuto essere. Lo capirebbe anche un bambino stupido!

Ma le leggi sembra che dicano/tutelino   il contrario ed è inutile farsi venire il sangue marcio.

Sempre a volte, a me purtroppo succede quasi sempre, se sento d'aver ragione ma mi viene, per così dire, negata, ci si sta male inevitabilmente. Non credo che uno abbia voglia, tranni alcuni casi, di farsi del dolore rodendosi il fegato e lo stomaco. Poi va a persone e in questo caso a soldi. Uno risparmia per potersi comprare una motona da prima pagina, un'ammiraglia top di gamma e deve tornare in officina ad aggiungere denaro per la sostituzione della frizione...c'è qualcosa che non va.
Comunque, lasciando stare filosofia e società, quello che mi premeva sapere era se sostituendo la frizione si risolve il problema. Ossia, è solo questo?
Gli altri danni sono correlati? Ad esempio tutti i parastrappi della ruota rotti
Valentino XJR1300 - FJR1300