Punto di incontro dell'Associazione FJR1300 Club Italia
Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
 


Autore Topic: giacca  (Letto 2011 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

  • Visitatore
giacca
« il: 04/04/2006, 23:19:52 »
Ciao a tutti. Devo cambiare la vecchia giacca da moto. Mi sono informato un po' in giro e mi sembra di averne trovata una che non mi dispiace. Si tratta della Spidi Ergo 05. Il problema è che costa un sacco di soldi. Qualcuno la conosce e può darmi qualche consiglio? Premetto che sono un motociclista da paesi nordici, e che trovare una giacca con il collo alto e caldo è essenziale.
Grazie.

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #1 il: 04/04/2006, 23:57:11 »
Non la conosco. Posso solo dirti che io ho una Spidi (non so il modello, mi sembra "Net Step") a tre strati: il primo con ampie forature per far passare aria d'estate, il secondo è impermeabile ed il terzo è un'imbottitura termica. E' eccezzionale sia d'inverno che d'estate e la uso praticamente sempre.
Grande prodoto, ottime finiture, robustissimo (penso abbia più di 50.000 km e diversi lavaggi).

Ciao!

Offline Member #174

  • Non associato
  • *
  • Post: 3.534
  • Age: 78
  • Località: Genova
  • Sesso: Maschio
(Nessun oggetto)
« Risposta #2 il: 05/04/2006, 00:54:27 »
Anche io ho la stessa giacca è veramente funzionale.

Bond....
Bond.... ex FJR 1300 / A  -- ex Kawa 1400 GTR  --  ex BMW  K 1300 GT

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #3 il: 05/04/2006, 13:13:47 »
La Ergo 05 è l'erede della Ergo 365, che io posseggo dal lontano 1998. L'Ergo 365 è una giacca eccellente, solo un pò pesante d'estate, quando la si può utilizzate estraendo (oltre l'imbottitura) l'interno in Goretex. Per l'estate, utilizzo il giubbibo Netline, che ti porta in Africa in tutto confort. Tra parentesi, sia con la giacca che ha Gian, sia con li giubbino che ho io, si possono utilizzare i pantaloni Netstep. che sono traforati e hanno l'imbottitura rimovibile.

In genere, nell'abbigliamento, vale il principio che le cose Spidi hanno un rapporto qualità/prezzo molto migliore di quelle Dainese, almeno per la linea in pelle.

Ciao

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #4 il: 05/04/2006, 23:25:33 »
Citazione da: "Dante"
...Tra parentesi, sia con la giacca che ha Gian, sia con li giubbino che ho io, si possono utilizzare i pantaloni Netstep. che sono traforati e hanno l'imbottitura rimovibile.


...esattamente, sono quelli che ho anche io... :-)