Punto di incontro dell'Associazione FJR1300 Club Italia
Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
 


Autore Topic: Officina su Milano  (Letto 6297 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Danilo Lucci

  • Visitatore
Officina su Milano
« il: 23/09/2015, 01:06:11 »
Perdonate se torno su un tema già dibattuto tanto.

Debbo portare la mia FJR AS a fare il tagliando dei 30.000 km dato che avrò bisogno di controllare il cambio ed i corpi farfallati oltre la manutenzione ordinaria desideravo sapere dai Milanesi qual'è secondo voi la migliore officina con una competenza specifica per la versione AS.

Non indicatemi Terzi  :-X che  nonostante sia il più importante distributore su Milano, si è già dimostrato incompetente e poco professionale nel rapporto con la clientela.

Mi pare di ricordare che qualcuno avesse menzionato un'officina sita dalle parti di via Novara, ma non ne ho trovate.

Comunque grazie se qualcuno potrà darmi qualche buon suggerimento.

Dan ;)

Offline nikon

  • Non associato
  • *
  • Post: 567
  • Age: 61
  • Località: monza-brianza
  • Sesso: Maschio
  • namber uan
Re:Officina su Milano
« Risposta #1 il: 23/09/2015, 11:25:40 »
il mio mecca è competente ha l officina a cesano maderno


era un mecca di valter moto noto conce brianzolo che aveva molti negozi e officine ora ne ha una sua

se vuoi in pvt ti do il numero

motortime di saronno yamaha so' da amici che è molto caro
yamaha FJR 1300a my 2008-pirelli angel st km 47.000 (venduta) ora su suzuki V-strom 650 L9 ( venduta) ora su kawasaki versys 1000 gran tourer plus 2016
Honda SW600T abs 2016 km 42.000

Offline luka65

  • Non associato
  • *
  • Post: 517
  • Age: 58
  • Località: Brianza City
  • Sesso: Maschio
Re:Officina su Milano
« Risposta #2 il: 23/09/2015, 12:32:12 »
se ti interessa ho un meccanico che conosce bene ma molto bene yamaha essendo stato capooffina per molti anni ed è a Sovico se vuoi ti do contatto in pvt

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Luca - Fjr My2013 frosted blade

Danilo Lucci

  • Visitatore
Re:Officina su Milano
« Risposta #3 il: 23/09/2015, 15:14:45 »
Spero di riuscire a trovare qualcosa su Milano città per evitare di fare delle transumanze e coinvolgere altri per farmi da tassista, ma se siete così cortesi da mandarmi i riferimenti me li tengo di scorta , se non trovassi nulla su Milano potrei vedere le vs. indicazioni.

Se vi serve questa la mia mail:

danilolucci@mac.com

Grazie infinite.

Dan
« Ultima modifica: 23/09/2015, 15:17:49 da Danilo Lucci »

Offline raspagrigia

  • Non associato
  • *
  • Post: 253
  • Age: 69
  • Località: Arezzo
  • Sesso: Maschio
Re:Officina su Milano
« Risposta #4 il: 23/09/2015, 15:45:02 »
Io porto la moto da http://www.twinsbike.it/ officina V. Mac Mahon 9. Mi hanno appena fatto allineamento dei corpi e una modifica che ha molto migliorato il problema del on/off.
Su prenotazione è prevista la courtesy bike. (cinquantino)
« Ultima modifica: 23/09/2015, 15:47:45 da raspagrigia »
Marco - Silver Storm 2007

Offline Galax

  • Non associato
  • *
  • Post: 498
  • Age: 60
  • Località: Cologno Monzese
  • Sesso: Maschio
  • My Sicily on the road - FJR Forever
    • Melandrick.it
Re:Officina su Milano
« Risposta #5 il: 23/09/2015, 20:49:02 »
Ciao Danilo,
la mia, da qualche anno, la porto da T2 da Luca (zona lambrate) e mi trovo molto bene!

Vedi anche topic http://www.fjr1300.it/community/index.php/topic,9448.msg185528.html#msg185528

Un caro saluto, Francesco
>> Ex Virago >> XJ Diversion S >> Ex FJR 1300 AS MY '07  >> V7 Cafè Racer >> Tracer 900 GT MY '18  -*-  Francesco & Melina -*-  Lamps

Offline LazyBear

  • Webmaster
  • *
  • Post: 7.513
  • Age: 64
  • Località: Bologna
  • Sesso: Maschio
  • ... ma vide nu poco che s'adda fa' pe' campa'...
Re:Officina su Milano
« Risposta #6 il: 23/09/2015, 22:32:40 »
Ho appena ritirato la moto da Ruby di Carpi (tagliando dei 50k). Valvole, corpi farfallati, pulizia di tutta la linea di aspirazione... oltre all'ordinario: so che non e' esattamente dietro l'angolo, ma Roberto e' un meccanico vero che ci mette ancora passione e iniziativa, ogni intervento e' documentato con un vero e proprio reportage. Se non stavolta, magari anche tu ai 50 potresti regalare alla tua bella un tagliando di serie A...
Michele

AS 07 Red Sky
AS 14 Magnetic Bronze
AS 18 Tech Graphite Lava Red

Danilo Lucci

  • Visitatore
Re:Officina su Milano
« Risposta #7 il: 29/09/2015, 16:01:42 »
Ho appena ritirato la moto da Ruby di Carpi (tagliando dei 50k). Valvole, corpi farfallati, pulizia di tutta la linea di aspirazione... oltre all'ordinario: so che non e' esattamente dietro l'angolo, ma Roberto e' un meccanico vero che ci mette ancora passione e iniziativa, ogni intervento e' documentato con un vero e proprio reportage. Se non stavolta, magari anche tu ai 50 potresti regalare alla tua bella un tagliando di serie A...

Lo conosco ed ho già fatto due viaggi alla sua officina, ma in giornata sono sempre tornato a casa, se debbo lasciargliela diventa un po' complicato, sarei felice di andare da lui mi sono trovato benissimo, è proprio come lo descrivi, ma la distanza in questo caso gioca contr.
Comunque grazie per la risposta , adesso debbo decidere ormai i 30.000 li ho già superati.
Grazie a tutti per le risposte, sempre utili comunque.

Dan

Danilo Lucci

  • Visitatore
Re:Officina su Milano
« Risposta #8 il: 29/09/2015, 16:06:10 »
Ciao Danilo,
la mia, da qualche anno, la porto da T2 da Luca (zona lambrate) e mi trovo molto bene!

Vedi anche topic http://www.fjr1300.it/community/index.php/topic,9448.msg185528.html#msg185528

Un caro saluto, Francesco


Ciao Francesco,

grazie per la segnalazione, una buona officina diventa sempre più difficile da trovare, ed è un bene estremamente prezioso per noi motociclisti.

Spero a presto.

Dan

Offline raspagrigia

  • Non associato
  • *
  • Post: 253
  • Age: 69
  • Località: Arezzo
  • Sesso: Maschio
Re:Officina su Milano
« Risposta #9 il: 07/10/2015, 16:30:39 »
Io oltre ad una buona officina cerco anche qualcuno con cui discutere che tenga conto che vado e mi interesso di moto da 45 anni. Poi magari non guardo neanche le voci del conto, ma mi deve spiegare quello che ha fatto e quello che non ha fatto e perchè. Senza discorsi da circonvenzione d'incapace. E se sento discorsi d'aria fritta giro i tacchi ed è finita.
Marco - Silver Storm 2007

Danilo Lucci

  • Visitatore
Re:Officina su Milano
« Risposta #10 il: 07/10/2015, 23:53:55 »
Io oltre ad una buona officina cerco anche qualcuno con cui discutere che tenga conto che vado e mi interesso di moto da 45 anni. Poi magari non guardo neanche le voci del conto, ma mi deve spiegare quello che ha fatto e quello che non ha fatto e perchè. Senza discorsi da circonvenzione d'incapace. E se sento discorsi d'aria fritta giro i tacchi ed è finita.

Come te anch'io sono 45 anni che vado in moto, pur non essendo un grande competente in campo meccanico,sono in grado di capire quando cercano di venderti aria fritta, come fece lo scorso anno Terzi, beh non mi vedrà mai piu.
Con Aprilia avevo trovato un'officina eccezionale, ma purtroppo non lavora con Yamaha.

Comunque quando avrò fatto fare il tagliando vi dirò chi ho scelto e le mie impressioni .