La moto e la tecnica > Prove e test

Info su FJR 2016

<< < (26/74) > >>

bassini:
Mamma mia, sarà una dura battaglia!

Giuliano53:
Quinta marcia ... sesta marcia overdrive .... Qual è il problema ?

I fortunati che acquisteranno il modello 2016 useranno in autostrada comunque la quinta se sono dell'idea di avere sempre più giri a disposizione per non scalare per una ripresa prontissima, oppure useranno la sesta se sono dell'idea di viaggiare con il motore a regime più basso sapendo di dover scalare per una ripresa immediata (non penso comunque che la nostra FJR con il motore e la coppia che si ritrova sarà  "addormentata"  in sesta)

Le prime cinque marce sono praticamente sovrapponibili ...  chi non gradisce la sesta lunga non la usa nella massima libertà di scelta.

LazyBear:

--- Citazione da: gianter - 16/01/2016, 10:45:40 ---Dando un'occhiata ai rapporti interni 2015 vs 2016:
2.529 ... 2.500
1.773 ... 1.722
1.348 ... 1.350 (terza praticamente identica)
1.077 ... 1.111
0.929 ... 0.963
................ 0.846
non credo proprio sarà necessario scalare , magari in sesta ci vorranno 50 metri in più per riprendere rispetto alla 2015 a velocità codice, questo piccolo gap si annullerà progressivamente incrementando la velocità ... ad occhio la differenza dovrebbe essere sui 500 giri.

--- Termina citazione ---
Occhio che anche le riduzioni fisse sono leggermente diverse; alla fine della festa, comunque, a 130 kmh la 2015 in 5a gira a poco meno di 4300 giri, la 2016 in 6a a poco meno di 3900.

Lupin72:
Scusate, ma...la mia è diversa dalle altre? I 100 km/h indicati, corrispondono a circa 3200 giri (la lancetta è solo un pelino oltre i 3000), mentre a 4000 indica 130... Mi hanno montato rapporti personalizzati? :D

LazyBear:
Nicola se puoi prova a controllare la velocita' reale con il navigatore: il tachimetro e' storicamento tarato in eccesso, mentre il contagiri e' in generale abbastanza preciso; a 4000 giri la velocita' e' di 122 kmh, nel tuo caso l'errore sarebbe del 6% circa, non trascurabile ma abbastanza nella norma delle tarature.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa