La moto e la tecnica > Prove e test

Info su FJR 2016

<< < (31/74) > >>

gianter:
Dopo aver visto gli esplosi posso dire che il mono della AE è uguale a quello della A eccenzion fatta, ovviamente, per i due attuatori che regolano rispettivamente il precario (sulla AE regolabile in maniera più fine grazie al rinvio idraulico e al motore passo passo) e il freno in estensione. La forcella a steli rovesciati, bellissima da vedere, perde però la regolazione del precarico presente nella A e rimane regolabile nella compressione ed estensione. Tutto sommato mettendo un aftermarket al posteriore uno ha un controllo totale su tutti i parametri sia all'ant. che al post. ... certo la AE dalla sua ha la comodità di una regolazione al volo (ma anche 4 motori passo passo che possono potenzialmente rompersi) ... ma tutto non si può avere ... 

[/quote]
... anche se la differenza sta nella qualità delle sospensioni...
[/quote]

Bryzzo:
Se fosse così non sarebbe giustificabile in nessun modo la differenza di 3000€ tra A e AE...sarà pure marketing, posizionamento, ma 3000€ sono troppi per 4 motorini e attuatori...o no?

gianter:
La differenza dei 3000 euro sta nel costo delle sospensioni nell'insieme ... il solo mono posteriore completo costa come ricambio $ 3370 (contro i circa $ 500 del mono versione A), sommando a questo il costo degli attuatori anteriori e della forcella rovesciata si superano abbondantemente i 5000 sempre come ricambi ... quindi i 3000 di differenza sul costo della moto assemblata a mio avviso sono giustificabili ...

LinoR1:
Vedo che hai indagato mooolto bene Gianluca (§)

gianter:
Indagini ancora in corso ... si scoprono cose mooolto interessanti .. :-D

Inviato dal mio HTC Desire S utilizzando Tapatalk

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa