Punto di incontro dell'Associazione FJR1300 Club Italia
Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
 


Autore Topic: Info su FJR 2016  (Letto 68835 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Ricky

  • Associato
  • *
  • Post: 13.293
  • Age: 67
  • Località: Toscana
  • Sesso: Maschio
  • Rispetto e Regole.
Re:Info su FJR 2016
« Risposta #50 il: 03/12/2015, 11:00:35 »
Comunque sono d'accordo con voi: il fatto che Yamaha non abbia esposto la nuova FJR all'Eicma è senza senso; o meglio, avrà un senso per loro (forse troppi modelli 2015 invenduti da piazzare), ma mi pare una politica commerciale poco seria.
A me personalmente indispettisce parecchio; siamo stati lì dei giorni (all'Eicma, intendo) e nessuno ci ha informato di una notizia così importante diventata pubblica praticamente una settimana dopo.
Appena ho un attimo di calma, scrivo comunque due righe a Yamaha. Non cambierà ovviamente nulla, ma vorrei sapessero cosa ne pensiamo.
Giusto Annita, almeno il nostro disappunto va dimostrato per rispetto a tutte quelle persone che  mi/ho anno chiesto delle novità per il 2016 vi posso dire che sono state molte, abbiamo fatto una figura non molto bella essendo un club ufficiale Yamaha.

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

Riccardo.... Ricky....The Black Sheep. Dagli del Gassss Al Minarelli.
Fjr 1300 A Silver Storm. Fjr 1300 AS Midnight Black.  Il Mito. Gs1200 Ocean Blu. Gs 1250 Adventur Trophy.
I rompi co*****i non vanno mai in ferie, maremma maiala.

Offline leguf

  • Non associato
  • *
  • Post: 1.317
  • Age: 53
  • Località: Fénis
  • Sesso: Maschio
Re:Info su FJR 2016
« Risposta #51 il: 03/12/2015, 11:24:27 »
Ma il modello 2016 avrà il famoso bauletto originale Yamaha?   :D

ciao - leguf
Ch'a cousta l'on ch'a cousta viva l'Aousta! - Socio N.190
ex Concerto n.3 per asfalto e pedalina
andante con moto.

Offline Annita

  • Associato
  • *
  • Post: 7.317
  • Age: 54
  • Località: Torino
  • Sesso: Femmina
Re:Info su FJR 2016
« Risposta #52 il: 03/12/2015, 11:37:04 »
Ma il modello 2016 avrà il famoso bauletto originale Yamaha?   :D

ciao - leguf

 :D :D :D :D
Certo! Ma sarà consegnato nel giugno 2017  :P

FJR 1300 A '09 Midnight Black (zavorrina per 112.000 km)
FJR 1300 AE '18 Matt Silver (zavorrina per 39.000 km)
Vespa Primavera 150 '19 Rosso Passione (pseudo-pilota)

Offline LazyBear

  • Webmaster
  • *
  • Post: 7.524
  • Age: 64
  • Località: Bologna
  • Sesso: Maschio
  • ... ma vide nu poco che s'adda fa' pe' campa'...
Re:Info su FJR 2016
« Risposta #53 il: 03/12/2015, 11:37:58 »
D'accordo al 101% con Baloo e Annita, e comunque completamente solidale con Bryzzo, Lupin e Francesco.
Il fatto che sia pratica comune anche per altri marchi non dovrebbe costringere il possibile acquirente a controllare se il comportamento recente di casa madre possa dare adito a dubbi sulla politica commerciale.
Non parliamo poi della malafede dei concessionari.
E quoto Ricky quando afferma che come Club ufficiale e affiliato ci facciamo una figura barbina, anche solo a non essere informati della novita', per non parlare poi di possibili dubbi sulla nostra buona fede.
Fa benissimo il presidente a scrivere a Yamaha, anche solo per vedere cosa riescono a rispondere, sempre che lo facciano.
Un'altr'anno sara' bene ragionarci sulla convenienza (e a questo punto aggiungo sulla dignita') di poterci fregiare (?) del titolo di club ufficiale.
Michele

AS 07 Red Sky
AS 14 Magnetic Bronze
AS 18 Tech Graphite Lava Red

Offline LinoR1

  • Non associato
  • *
  • Post: 3.215
  • Age: 55
  • Località: Siracusa
  • Sesso: Maschio
Re:Info su FJR 2016
« Risposta #54 il: 03/12/2015, 12:14:16 »
Comunque sono d'accordo con voi: il fatto che Yamaha non abbia esposto la nuova FJR all'Eicma è senza senso; o meglio, avrà un senso per loro (forse troppi modelli 2015 invenduti da piazzare), ma mi pare una politica commerciale poco seria.
A me personalmente indispettisce parecchio; siamo stati lì dei giorni (all'Eicma, intendo) e nessuno ci ha informato di una notizia così importante diventata pubblica praticamente una settimana dopo.
Appena ho un attimo di calma, scrivo comunque due righe a Yamaha. Non cambierà ovviamente nulla, ma vorrei sapessero cosa ne pensiamo.

Quoto, grazie Annita.
Brutta cosa esporre all'EICMA un modello che 10 giorni dopo è già superato, il salone dovrebbe servire a far conoscere ai potenziali clienti e agli appassionati soprattutto le novità :-[
Lino
4 ruote muovono il corpo, 2 l'anima

Offline comelca

  • Gestore iscrizioni
  • *
  • Post: 3.586
  • Age: 67
  • Località: Versilia-Lucca-Toscana-Italia
  • Sesso: Maschio
    • Bagno Flavio
Re:Info su FJR 2016
« Risposta #55 il: 03/12/2015, 12:47:07 »
D'accordo su tutta la linea dura di protesta verso la casa madre. A questo punto non vedo più la necessità di rappresentare ufficialmente un marchio che non ci considera e che a sua volta non ci rappresenta.  >:(
Elio
Yamaha FJR 1300 AS MY08 Graphite (Priscilla)
Yamaha FJR 1300 AS MY17 Tech Graphite (Lucilla)

Bryzzo

  • Visitatore
Re:Info su FJR 2016
« Risposta #56 il: 03/12/2015, 14:53:14 »
Allora, poichè siamo tutti abbastanza "navigati", che ci fosse aria di novità sul modello era abbastanza probabile..le supervalutazioni spesso anticipano nuovi modelli.
Altra storia è la scarsa trasparenza e senso di opportunità della presentazione del mod.2016, non risultandomi tra le novita EICMA sono andato avanti.
Sarebbe stato più corretto far partire la campagna dal 1 dicembre e dare libertà di scelta ai clienti.
Peraltro la valutazione della mia moto non è stata così SUPER, ma tenterò di strappare buona parte degli accessori ordinati...se il Conc.(che ha già venduto la mia moto ???) non sentirà il dovere di compensare almeno parte del "danno", mi sa che sarà una parentesi che si chiuderà presto con YAMAHA... >:( >:(

Bryzzo

  • Visitatore
Re:Info su FJR 2016
« Risposta #57 il: 03/12/2015, 15:22:20 »
Ma sbaglio o uno scherzetto del genere lo hanno fatto a quelli che hanno pagato la A 17.500€ per poi abbassarlo di 2000€ (prezzo attuale)??
Il modello 2013 che ha avuto una grande evoluzione sul precedente è stato presentato a EICMA o sbaglio?
Evidentemente YAMAHA ritiene 2015 e 2016 perfettamente sovrapponibili...
Altra cosa che avrebbero dovuto fare è offrire i fari a LED come optional come fanno le altre Marche, perchè di fatto la nuova ha anche un valore intrinseco maggiore non solo commerciale!! >:( >:(

Offline ottomoto

  • Non associato
  • *
  • Post: 902
  • Age: 57
  • Località: Brescia
Re:Info su FJR 2016
« Risposta #58 il: 03/12/2015, 16:33:21 »
Si il modello 2013 era presente a Eicma 2012 come novità...
Mi girerebbero le palle anche a me per l'accaduto,visto il prezzo che spendo,l'ultimo modello lo pretendo!!! >:(
Anche a me Motoshop non ha accennato alla novità...BOH! :-X
FJ 1200 '91,FJR 2006A e FJR 2013A...il mito continua...

Offline Ricky

  • Associato
  • *
  • Post: 13.293
  • Age: 67
  • Località: Toscana
  • Sesso: Maschio
  • Rispetto e Regole.
Re:Info su FJR 2016
« Risposta #59 il: 03/12/2015, 17:47:37 »
Sì era esposta e in più aveva il pacchetto completo di accessori che io ho acquistato compreso il bauletto da 50 litri che ancora oggi non mi hanno dato.

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

Riccardo.... Ricky....The Black Sheep. Dagli del Gassss Al Minarelli.
Fjr 1300 A Silver Storm. Fjr 1300 AS Midnight Black.  Il Mito. Gs1200 Ocean Blu. Gs 1250 Adventur Trophy.
I rompi co*****i non vanno mai in ferie, maremma maiala.

Offline comelca

  • Gestore iscrizioni
  • *
  • Post: 3.586
  • Age: 67
  • Località: Versilia-Lucca-Toscana-Italia
  • Sesso: Maschio
    • Bagno Flavio
Re:Info su FJR 2016
« Risposta #60 il: 03/12/2015, 20:45:26 »
A titolo d'informazione di seguito uno stralcio dell'email che mi ha mandato il mio concessionario/officina (il quale ha la mia più profonda stima e fiducia in tutti i sensi) riguardo alla mia domanda sull'eventuale informativa inviata ai conce Yamaha sull'imminente uscita del nuovo modello:

....."generalmente le novità noi concessionari le impariamo a volte da voi e a volte dopo di voi, è in ogni caso vero che quando ci sono delle promozioni sui modelli va da pensare che possano esserci novità.
Detto questo la risposta è  NO ,noi personalmente non sapevamo di un nuovo modello FJR".........


Questo è quanto. A questo punto sarebbe opportuno che la Yamaha stessa ci desse una spiegazione :-[
« Ultima modifica: 03/12/2015, 20:47:56 da comelca »
Elio
Yamaha FJR 1300 AS MY08 Graphite (Priscilla)
Yamaha FJR 1300 AS MY17 Tech Graphite (Lucilla)

Offline DISOSSATO

  • Associato
  • *
  • Post: 4.452
  • Age: 56
  • Località: RIETI
  • Sesso: Maschio
    • https://www.facebook.com/lastradadiDisossato
Re:Info su FJR 2016
« Risposta #61 il: 03/12/2015, 20:52:41 »
D'accordo al 101% con Baloo e Annita, e comunque completamente solidale con Bryzzo, Lupin e Francesco.
Il fatto che sia pratica comune anche per altri marchi non dovrebbe costringere il possibile acquirente a controllare se il comportamento recente di casa madre possa dare adito a dubbi sulla politica commerciale.
Non parliamo poi della malafede dei concessionari.
E quoto Ricky quando afferma che come Club ufficiale e affiliato ci facciamo una figura barbina, anche solo a non essere informati della novita', per non parlare poi di possibili dubbi sulla nostra buona fede.
Fa benissimo il presidente a scrivere a Yamaha, anche solo per vedere cosa riescono a rispondere, sempre che lo facciano.
Un'altr'anno sara' bene ragionarci sulla convenienza (e a questo punto aggiungo sulla dignita') di poterci fregiare (?) del titolo di club ufficiale.


Condivido............alla fine questa ufficialità  a che serve ?????
BARCOLLO MA NON MOLLO !
Le mie Betty -2002 - 2004 - 2015
https://www.facebook.com/lastradadiDisossato

Offline Mapo

  • Non associato
  • *
  • Post: 932
  • Age: 59
  • Sesso: Maschio
Re:Info su FJR 2016
« Risposta #62 il: 03/12/2015, 21:43:59 »
Secondo me i concessionari non erano al corrente dell'aggiornamento, sul web non si trovava nulla e nemmeno il sito americano della Yamaha (che ora presenta la nuova nel colore blu cobalto) parlava di novità, avendo vissuto in concessionaria per 13 anni vi dico per esperienza che si è gli ultimi a sapere delle novità, nel mondo auto si scoprono più facilmente perché le novità in prova vengono costantemente spiate dalle riviste di settore a caccia di scoop; la presentazione in Francia è (x Yamaha) giustificata dal maggior successo che il modello riscuote sia in termini di vendite a privati che in funzione dell'uso che ne fa la gendarmeria; purtroppo anche per la nuova vale la regola che non conviene comprarla l'anno prossimo ma è "commercialmente" meglio aspettare, poi se si vuole la novità quando esce ormai si sa, si corre il rischio di pagarla fino all'ultimo euro mentre anche solo l'anno dopo si risparmiano spesso dei gran soldi.
« Ultima modifica: 04/12/2015, 17:23:07 da Mapo »
Marco e Marina

Offline Lupin72

  • Non associato
  • *
  • Post: 523
  • Age: 51
  • Località: Livorno
  • Sesso: Maschio
Re:Info su FJR 2016
« Risposta #63 il: 03/12/2015, 22:46:10 »
Mi fa piacere che la stragrande maggioranza di voi, anzi tutti fuorché uno, abbia capito la ragione del mio disappunto. Non rinnego certo la mia nuova motona, anzi! Yamaha però si è comportata in maniera davvero anomala (per non essere volgare). Per quanto riguarda il discorso concessionario, sono convinto anch'io che non ne sapessero alcunché. Mi ha sempre raccontato di novità che sarebbero uscite anche mesi e mesi dopo, ma della nuova FJR mi hanno ribadito che non ne sapevano assolutamente niente. Vabbè, dai, nonostante questa politically Scorrect da parte di Yamaha, cerchiamo di goderci quanto più possibile le nostre belle motone, vecchie e nuove! :)
« Ultima modifica: 04/12/2015, 06:24:38 da Lupin72 »
Nicola & Paola - Livorno - Yamaha Tracer 900 GT "Phantom Blue" (2019)

Offline Francesco68

  • Non associato
  • *
  • Post: 408
  • Age: 56
  • Località: Ravenna
  • Sesso: Maschio
Re:Info su FJR 2016
« Risposta #64 il: 03/12/2015, 23:56:00 »
Secondo me in questa discussione abbiamo ragione tutti, il disappunto di chi ha appena acquistato la moto nuova è più che legittimo, anzi, sicome è successo anche a me in passato con un modello Honda, capisco perfettamente come ci si sente. Penso anche che i concessionari, forse, sono in buona fede perchè se mamma Yamaha, ma vale anche per tutti gli altri marchi, informasse i concessionari delle novità in uscita nel prossimo semestre chiedendo loro di non divulgare tale notizia al fine i continuare a smaltire quanto è presente nei loro depositi, sarebbe il segreto di Pulcinella per cui penso che anche loro saranno informati quando lo saremo noi. Tutto questo crea grossi dissapori tra clienti e concessionari o disaffezione verso un marchio blasonato come Yamaha, più trasparenza e lealtà renderebbe ancora più nobile la reputazione delle case motociclistiche e forse una battaglia andrebbe fatta in quella direzione facendo sentire la nostra voce e manifestando la nostra rabbia nei confronti di chi ci ha venduto una moto da 20.000 euro infischiandosene del nostro orgoglio quando ci mettiamo in sella alla moto che sempre abbiamo desiderato.
La scelta di non presentarla all'EICMA e quella (come ci faceva osservare Annita) di non divulgare notizie quando venivono chieste a chi di dovere, rappresenta una grossa caduta di stile e sottolinea anche tanta cattiva fede. Comunque, consoliamoci con un fatto reale, che sia recente di un anno o che sia datata di 10-12 anni, l'FJR è una gran bella moto e credo che non abbia mai deluso nessuno, purtroppo siamo costretti a sentirci degli incompresi........
Vorrei fare una proposta: non è un colpo di genio, copio dal forum del brand della mia auto a cui partecipo saltuariamente, è possibile pretendere l'iscrizione e quindi la partecipazione alle nostre discussioni di un rappresentante ufficiale Yamaha al nostro club? non che debba rispondere alle questioni inerenti alle scelte delle gomme o del nuovo mantenitore, ma a tutto quello che riguarda il rapporto tra cliente e casa madre, cliente e concessionari ufficiali, interventi tecnici alle quali neanche i concessionari riescono a dare risposte, insomma, secondo me, coinvolgere le sfere alte ci farebbe sentire della famiglia......... voi che ne pensate? ho detto una cavolata?????
Un abbraccio a tutti
« Ultima modifica: 03/12/2015, 23:59:09 da Francesco68 »
Francesco
Yamaha Fjr 1300 AE My2014
Vespa PX 150 Elestart

Offline comelca

  • Gestore iscrizioni
  • *
  • Post: 3.586
  • Age: 67
  • Località: Versilia-Lucca-Toscana-Italia
  • Sesso: Maschio
    • Bagno Flavio
Re:Info su FJR 2016
« Risposta #65 il: 04/12/2015, 02:01:10 »
........Vorrei fare una proposta: non è un colpo di genio, copio dal forum del brand della mia auto a cui partecipo saltuariamente, è possibile pretendere l'iscrizione e quindi la partecipazione alle nostre discussioni di un rappresentante ufficiale Yamaha al nostro club? non che debba rispondere alle questioni inerenti alle scelte delle gomme o del nuovo mantenitore, ma a tutto quello che riguarda il rapporto tra cliente e casa madre, cliente e concessionari ufficiali, interventi tecnici alle quali neanche i concessionari riescono a dare risposte, insomma, secondo me, coinvolgere le sfere alte ci farebbe sentire della famiglia......... voi che ne pensate? ho detto una cavolata?????
Un abbraccio a tutti

Personalmente non ritengo una cavolata la tua proposta come tutte le altre che possano portare giovamento al rapporto fra club e casa madre. Il problema sta nel non voler recepire le nostre richieste e rimostranze. Però è anche vero che chi si arrende prima di battagliare ha già perso la guerra in partenza. Quindi bisogna sempre tentare.  ;)
Elio
Yamaha FJR 1300 AS MY08 Graphite (Priscilla)
Yamaha FJR 1300 AS MY17 Tech Graphite (Lucilla)

Offline LinoR1

  • Non associato
  • *
  • Post: 3.215
  • Age: 55
  • Località: Siracusa
  • Sesso: Maschio
Re:Info su FJR 2016
« Risposta #66 il: 04/12/2015, 10:40:27 »

Vorrei fare una proposta: non è un colpo di genio, copio dal forum del brand della mia auto a cui partecipo saltuariamente, è possibile pretendere l'iscrizione e quindi la partecipazione alle nostre discussioni di un rappresentante ufficiale Yamaha al nostro club? non che debba rispondere alle questioni inerenti alle scelte delle gomme o del nuovo mantenitore, ma a tutto quello che riguarda il rapporto tra cliente e casa madre, cliente e concessionari ufficiali, interventi tecnici alle quali neanche i concessionari riescono a dare risposte, insomma, secondo me, coinvolgere le sfere alte ci farebbe sentire della famiglia......... voi che ne pensate? ho detto una cavolata?????
Un abbraccio a tutti

L'idea mi piace e anche tanto................ visto che siamo un Club Ufficiale Yamaha :-[
Lino
4 ruote muovono il corpo, 2 l'anima

Offline Annita

  • Associato
  • *
  • Post: 7.317
  • Age: 54
  • Località: Torino
  • Sesso: Femmina
Re:Info su FJR 2016
« Risposta #67 il: 04/12/2015, 14:12:30 »
Anche a me pare una buona idea, Francesco.
Provo a proporre la cosa a Yamaha, peraltro coinvolgendo anche gli altri Club ufficiali.
FJR 1300 A '09 Midnight Black (zavorrina per 112.000 km)
FJR 1300 AE '18 Matt Silver (zavorrina per 39.000 km)
Vespa Primavera 150 '19 Rosso Passione (pseudo-pilota)

Offline Matty

  • Associato
  • *
  • Post: 878
  • Age: 63
  • Località: Parma
  • Sesso: Maschio
Re:Info su FJR 2016
« Risposta #68 il: 04/12/2015, 16:36:54 »
Bellesemplare mi sa tanto che dovrò cambiare il mio avatar con il modello 2016

P.S.
Non credo proprio sono contento per quelli che l'avranno, la my 2013 e ottima

Matty da Parma
Meglio perdere un minuto nella vita , che perdere la vita in un minuto...
My fjr 1300 A 03 Green
My fjr 1300 A 13 Magnetic Bronze

Offline nat

  • Non associato
  • *
  • Post: 35
  • Age: 62
  • Località: Crema
  • Sesso: Maschio
Re:Info su FJR 2016
« Risposta #69 il: 06/12/2015, 17:02:53 »
Ma il modello 2016 avrà il famoso bauletto originale Yamaha?   :D

ciao - leguf
                                                                                                                                                                               
Comunque sono d'accordo con voi: il fatto che Yamaha non abbia esposto la nuova FJR all'Eicma è senza senso; o meglio, avrà un senso per loro (forse troppi modelli 2015 invenduti da piazzare), ma mi pare una politica commerciale poco seria.
A me personalmente indispettisce parecchio; siamo stati lì dei giorni (all'Eicma, intendo) e nessuno ci ha informato di una notizia così importante diventata pubblica praticamente una settimana dopo.
Appena ho un attimo di calma, scrivo comunque due righe a Yamaha. Non cambierà ovviamente nulla, ma vorrei sapessero cosa ne pensiamo.
Giusto Annita, almeno il nostro disappunto va dimostrato per rispetto a tutte quelle persone che  mi/ho anno chiesto delle novità per il 2016 vi posso dire che sono state molte, abbiamo fatto una figura non molto bella essendo un club ufficiale Yamaha.

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk


Condivido pienamente tutto quanto scritto. Personalmente avevo chiesto all'Eicma ad un dirigente Yamaha li presente, presentatomi da un amico se ci fossero state delle novita' per la FJR 1300 AE versione 2016 in quanto mi era stata fatta un' offerta dal mio Concessionario per la sost della mia 2014 AE. Riposta no assolutamente.Ad un 'altra  mia domanda come mai solo in Italia era stata fatto uno sconto di euro 3000 sulla MY 2015 , risposta quasi segreta purtroppo ve ne erano troppe invendute.dell modello 2015 AE . Questo fatto pero' ora mi lascia molto perplesso  su un mio prossimo  acquisto del prodotto Yamaha. faccio notare che lavoro in un concessionaria di un noto marchio  Autovetture da 35 anni e vi garantisco chele novita le si conoscono con almeno 10 mesi di anticipo. per cui non penso che il mio concessionario non lo sapesse, tanto mento questo alto Dirigente.    piu' ci penso piu sono disgustato da questo fatto.

Offline Fabry111

  • Non associato
  • *
  • Post: 430
  • Age: 50
  • Località: Castiglione Olona (VA)
  • Sesso: Maschio
  • ex FJR2004A - Ora FJR2016A
Re:Info su FJR 2016
« Risposta #70 il: 06/12/2015, 20:00:35 »
Diciamo che hanno forzato quel livello di furbizia che solitamente è considerato accettabile.
Quando una casa fa simili sconti è ovvio che il motivo sia svendere un modello che tra non molto non sarà più concorrenziale (e per capirlo non servono certo dei cervelloni ma solo un briciolo di buon senso),ma la chiarezza non dovrebbe però mai mancare.

Bastava dire che si,ci saranno aggiornamenti,ma  non veri  ribaltoni e che questi avranno un prezzo da pagare in più.Prezzo di cui per ora non si sa.  In questo modo avrebbero fatto,a mio parere,una migliore figura.

Offline bassini

  • Associato
  • *
  • Post: 2.295
  • Age: 60
  • Località: BRESCIA
  • Sesso: Maschio
Re:Info su FJR 2016
« Risposta #71 il: 07/12/2015, 12:40:12 »
Allora eccomi.. Premesso che, non voglio e non era mia intenzione criticare Lupin 72 ( e non è una frase fatta ), e neppure mettere in evidenza il lavoro che fai, ho solo voluto dire " democraticamente " la mia idea su quanto accaduto. Mi chiedi se al tuo posto sarei incavolato ? Penso di si, e ribadisco penso di si, perchè sono più di 15 anni che non acquisto una moto nuova, ma solo usate che, per me è come se fossero nuove. L'ultima l'ho acquista da Daniele e credimi, avevo una grande emozione. ma, ho tenuto a ribadire, con delle parentesi, beati voi, non come critica, ma come emozione che, spero un giorno ( ma non credo ) di provare. Ho anche voluto evidenziare il fatto che, quando una casa madre mette in vendita moto ( in questo caso ) nuove ad un prezzo appetibile, per mia esperienza vuol dire che 1+1 fà 2, come scritto da altri. Personalmente senza essere informato come alcuni di noi, avevo sospettato novità di spessore e dunque, al posto tuo avrei aspettato, non fidandomi di quanto riferiscono i concessionari. E qua voglio dire una semplice cosina; conosco da anni diversi concessionari, sia di moto che di auto e quando una novità è all'orizzonte, lo sanno o perlomeno lo hanno sentito. Infatti, ricevono dalla casa madre specifiche istruzioni sulla vendita in " saldo "!. Forse mi sbaglio, forse non è sempre così, però la mia esperienza di più di 30 anni mi dice questo. Se poi Lupin ti sei offeso oppure hai pensato ad una critica, non era mia intenzione, e magari un giorno ne parleremo di persona, così capirai che ciò che ho scritto corrisponde a verità. anzi, tengo a precisare che le mie riflessioni, sono pure chiacchierate che faccio o farei con altri motociclisti. Ti dirò che il tuo argomento, è stato oggetto di chiacchierata anche con i miei colleghi motociclisti e non, e molti di loro ( anzi diciamo alcuni ), concordavano sull'idea commerciale del fatto ( mi riferisco alla possibilità di acquistate una moto nuova a buon prezzo ) . Certo, per chi come me, quando arriva il momento del cambio moto, guarda ad un buon usato ad un prezzo " buono ", ben vengano le iniziative commerciali. Resta comunque che, chi acquista la moto nuova con l'idea di avere in quel momento l'ultimo modello, è comprensibile la sua incavolatura ( dunque il meno uno diventa più uno ) ; diverso è se cerchi il nuovo " occasione " , allora come facevo io, aspettavo il nuovo colore e acquistavo quello dell' anno precedente, oppure il modello precedente , il tutto per risparmiare. Peso moto : anche in questo caso, non ho voluto criticare nessuno, ma solo dire ( ribadisco dire ) la mia sul peso moto. Ho avuto moto leggere, leggerissime, pesanti e pesantissime, ma tutte avevano una loro qualità. Un tempo volevo una moto, potente, leggera e comoda. poi ho capito che per viaggiare, non potevi avere tutte e tre le caratteristiche messe in un unico telaio. Oggi, ribadisco il fatto che la nostra amata è pesante, ma ottima nel suo genere e a MIO avviso ottima nella sua dinamicità.
Giorgio

vitto46

  • Visitatore
Re:Info su FJR 2016
« Risposta #72 il: 08/12/2015, 22:14:22 »
Buonasera,preciso di non essere ancora possessore di fjr.Sarei orientato,a questo punto,per un  modello 2016 versione as.Secondo Voi il modello da me su citato monta,come le versioni ae ed a, la frizione antisaltellamento nuova con i nuovi ingranaggi? Grazie

Offline LazyBear

  • Webmaster
  • *
  • Post: 7.524
  • Age: 64
  • Località: Bologna
  • Sesso: Maschio
  • ... ma vide nu poco che s'adda fa' pe' campa'...
Re:Info su FJR 2016
« Risposta #73 il: 08/12/2015, 22:38:02 »
Ciao Vittorio, la presentazione della MY16 e' freschissima e non si sa molto di piu'; trattandosi del modello di punta direi proprio di si', a maggior ragione visto che nella AS la frizione e' automatica ed elettroattuata.
Michele

AS 07 Red Sky
AS 14 Magnetic Bronze
AS 18 Tech Graphite Lava Red

vitto46

  • Visitatore
Re:Info su FJR 2016
« Risposta #74 il: 09/12/2015, 08:50:34 »
Grazie....mi logorero' nell'attesa ;) ;D