La moto e la tecnica > Meccanica generale

CONSULENZA AL VOLO F42

(1/4) > >>

DISOSSATO:
Sono in giro, ad un tratto mentre cammino si accende la spia gialla (mod. 2002) ma la moto non dà nessun segnale anomalo. Solo spegnendola ed accendendola prima di far girare il motore sul display appare la sigla F42. Sapete dirmi cos'è e se è conveniente fare 60km per tornare a casa senza compromettere nulla. Grazie a tutti.

Inviato dal mio Mate 7 Gold Edition

lucabu:
Ciao Silvano, ti ho letto solo ora, quando ormai sarai tranquillo a casina (spero...).
E comunque non ti avrei saputo aiutare, mai sentito il "signor F42".
Se ti va tienici informati sul significato di questo codice errore.
Lamps

Fabry111:
Si tratta di un errore causato o dal sensore della folle o da quello della velocità.
Quindi se sei tornato a casa a bordo della tua moto non hai causato nessun danno  ;)

(di danni comunque non se ne creano mai con nessun errore- la centralina è in grado di emulare anche il lavoro  di un sensore danneggiato, nel caso in cui questo non è possibile la moto si spegne e basta)

DISOSSATO:

--- Citazione da: Fabry111 - 17/10/2015, 18:54:19 ---Si tratta di un errore causato o dal sensore della folle o da quello della velocità.
Quindi se sei tornato a casa a bordo della tua moto non hai causato nessun danno  ;)

(di danni comunque non se ne creano mai con nessun errore- la centralina è in grado di emulare anche il lavoro  di un sensore danneggiato, nel caso in cui questo non è possibile la moto si spegne e basta)

--- Termina citazione ---
Grazie Fabry, gentilissimo, oltre a rincuorarmi,  ho capito che tutto dipende dal sensore della velocità, infatti il contachilometri per brevi tratti andava a zero e una volta ripreso a funzionare in maniera stabile, anche la spia si è spenta. Birra

bassini:
E anche oggi abbiamo imparato una nuova News

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa