Area Libera > Al bar in allegria

Questo è lo sport?

<< < (12/15) > >>

Member #1769:

--- Citazione da: lucabu - 31/10/2015, 15:19:51 ---Vi siete mai chiesti quante volte i piloti che non lottano per la vittoria si siano scambiati le stesse 'cortesie' di Rossi e Marquez? 
In tutte e gare, ad ogni livello, cilindrata e classe succede così: se riesco a lottare per il podio bene, tiro a vincere e bado solo a correre più  che posso.  Ma se non ho i tempi per vincere allora mi ingarello con chi ha più o meno il mio passo e faccio la mia battaglia a prescindere dal podio. È  sempre così nelle retrovie: ci si supera a ripetizione, si lotta, ci si diverte anche, ma nessuno ha mai pensato di chiamarlo complotto.

--- Termina citazione ---
Ciao Lucabu, attendo fiducioso in una tua replica dopo gli eventi di Domenica scorsa. Ovviamente senza voler fare polemica, ma solo perché sono curioso di sapere cosa ne pensi :)

lucabu:
Semplice: ha vinto il mondiale il pilota più forte, quello più veloce; il quale nell'ultima gara ha pure avuto l'aiuto di uno dei suoi connazionali, Marquez (lo ha scortato fino al traguardo).
Cose che succedono spesso nello sport, a tutti i livelli. Ora che è successo a detrimento del pilota italiano più famoso, conosciuto e tifato ecco che tutti se ne accorgono e se ne scandalizzano.
Credo che rossi sia stato un gran pollo a reagire in maniera scorretta in Malesia, meritandosi la punizione che gli hanno inflitto; se ne fosse stato tranquillo a battagliare per il terzo posto con Marquez forse avrebbe ancora potuto lottare per il titolo a Valencia, mentre così anche la più clamorosa delle rimonte (con alcuni piloti che lo hanno fatto passare tranquillamente, vedi Petrucci o Pirro) si è rivelata insufficiente.
Peccato, io su un decimo titolo al Dottore ci avrei scommesso fin da Assen: se la stava giocando bene, arrivando sempre a podio e sfruttando le cadute dei rivali.
Non credo alla teoria del complotto, credo piuttosto in un Marquez che ha scelto di favorire colui che fino a pochi mesi fa pensavamo essere un suo nemico giurato, dimostrando così con la sua velocità di poter giocare un ruolo fondamentale nel mondiale, a dispetto del fatto che ormai non potesse più lottare per il titolo  :-\ ::)
Ripeto, cose che succedono nello sport  ;)
Lamps

Ricky:
Assolutamente non condivido il tuo scritto Luca e tra le righe mi sa che Valentino ti sia indigesto, credo nella lealtà verso gli antagonisti nulla di tutto questo anno i due Spagnolo,  ma col tempo tra i due Spagnoli Bamboccioni ne vedremo delle belle credimi.

lucabu:

--- Citazione da: Ricky - 10/11/2015, 18:32:28 ---Assolutamente non condivido il tuo scritto Luca e tra le righe mi sa che Valentino ti sia indigesto, credo nella lealtà verso gli antagonisti nulla di tutto questo anno i due Spagnolo,  ma col tempo tra i due Spagnoli Bamboccioni ne vedremo delle belle credimi.

--- Termina citazione ---
Liberissimo di non credermi, eppure posso giurarti che nella MotoGP non tifo x nessuno, non ho simpatie ne' antipatie per nessun pilota, straniero o italiano: li stimo e li ammiro tutti: fanno ai massimi livelli quello che è stato e sarà  sempre il mio sport preferito.
Cerco di essere imparziale e di vedere le cose in modo distaccato, senza pregiudizi e, soprattutto, con una visione globale di tutto lo sport motociclistico. 8)
Lamps

Inviato dal mio SM-G360F utilizzando Tapatalk

Member #162:
Dalla Polleria Osvaldo escono solo certo tipo di polli e se conosco bene i "miei polli" ne avremo uno da Tavullia l'anno prossimo che ci farà ancora divertire molto. Forza VALE!!!!

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa