Area Libera > Al bar in allegria
Week-end con la teutonica
moris:
--- Citazione da: Ricky - 10/12/2015, 16:38:08 ---Non capisco il paragone tra una Fjr 1300 e un Gs 1200.
La nostra Fjr 1300 va equiparata al K 1300.
Il paragone tra una Fjr 1300 e il Gs sminuisce la nostra moto, sono due tipologie diverse poi fate Voi.
--- Termina citazione ---
Ciao Ricky,
concordo con le tue affermazioni.
Però è anche vero che, per diverse ragioni, tante persone (mi sembra anche all'interno del Club) alla fine fanno questo passaggio verso i "manubri alti" e quindi, tutto sommato, il paragone può anche starci ;)
Comunque l'importante è essere soddisfatti del proprio mezzo, qualunque esso sia ;) ;) ;)
LazyBear:
--- Citazione da: moris - 11/12/2015, 09:25:48 ---...Però è anche vero che, per diverse ragioni, tante persone (mi sembra anche all'interno del Club) alla fine fanno questo passaggio verso i "manubri alti" e quindi, tutto sommato, il paragone può anche starci ;)
--- Termina citazione ---
Eh no caro Moris qui non sono affatto d'accordo: credo proprio che se non tutti almeno la gran parte dei nostri GS ex FJR siano passati al bicilindrico perche' desideravano 'cambiare', e provare una moto 'diversa'.
Anzi mi sembra proprio che il fenomeno confermi la scarsa comparabilita' dei due mezzi, che comunque rimangono dei riferimenti ognuno nel proprio segmento.
--- Citazione da: moris - 11/12/2015, 09:25:48 ---Comunque l'importante è essere soddisfatti del proprio mezzo, qualunque esso sia ;) ;) ;)
--- Termina citazione ---
E qui invece sono d'accordo al 101%... anzi direi proprio che e' la chiave di tutto il divertimento e della soddisfazione ;)
moris:
--- Citazione da: LazyBear - 11/12/2015, 09:51:30 ---
--- Citazione da: moris - 11/12/2015, 09:25:48 ---...Però è anche vero che, per diverse ragioni, tante persone (mi sembra anche all'interno del Club) alla fine fanno questo passaggio verso i "manubri alti" e quindi, tutto sommato, il paragone può anche starci ;)
--- Termina citazione ---
Eh no caro Moris qui non sono affatto d'accordo: credo proprio che se non tutti almeno la gran parte dei nostri GS ex FJR siano passati al bicilindrico perche' desideravano 'cambiare', e provare una moto 'diversa'.
Anzi mi sembra proprio che il fenomeno confermi la scarsa comparabilita' dei due mezzi, che comunque rimangono dei riferimenti ognuno nel proprio segmento.
Ciao Michele,
scusami ma non ho proprio capito la tua affermazione.
Io ho solo constatato che diverse persone (dentro e fuori il Club) hanno fatto questo passaggio.
Questo per i motivi più diversi: curiosità, voglia di novità tecnologiche, cambio di genere, moda ecc...
Tutti motivi più che legittimi: quindi magari una persona, prima di fare il passaggio e visto che non tutti possono permettersi di "sbagliare moto", potrebbe essere interessata anche a questi confronti.
--- Termina citazione ---
LazyBear:
--- Citazione da: moris - 11/12/2015, 10:33:55 ---Ciao Michele,
scusami ma non ho proprio capito la tua affermazione.
Io ho solo constatato che diverse persone (dentro e fuori il Club) hanno fatto questo passaggio.
Questo per i motivi più diversi: curiosità, voglia di novità tecnologiche, cambio di genere, moda ecc...
Tutti motivi più che legittimi: quindi magari una persona, prima di fare il passaggio e visto che non tutti possono permettersi di "sbagliare moto", potrebbe essere interessata anche a questi confronti.
--- Termina citazione ---
Ma e' esattamente quello che ho affermato! Mi spiego meglio: una cosa e' capire cosa spinge chi lascia un modello di moto per uno di altro genere, e altro e' la comparazione tecnica fra i due modelli, a prescindere dalle eventuali motivazioni di acquisto; ed e' quest'ultima che mi lascia perplesso. Ben venga invece un confronto fra chi le ha avute entrambe, ed ha avuto modo di cogliere le differenze, e chi invece solo una.
Spero di essere stato sufficientemente chiaro ;)
marce:
--- Citazione da: felser - 06/12/2015, 21:38:41 ---Da quando ho venduto la moto :'( per gli ovvi motivi che a suo tempo ho elencato, non è passato giorno che i miei (ex) amici di scorribande (tutti rigorosamente non BMWisti, ma GSisti convinti) >:( non abbiano cercato di trascinarmi/pilotarmi/condizionarmi nell' acquisto di una GS. Mercoledì scorso, il mio Amico Paolo mi propone di provare la sua GS del 2010 per tutto il week end, (modello bialbero in testa) dal momento che lui non l'avrebbe usata per un po. Visto che una buona parte di noi motociclisti presterebbe volentieri la moglie al posto della moto, potete immaginarvi la sorpresa, ??? e lui per tutta risposta mi porta la moto da Battipaglia fino a sotto casa ad Avellino. A questo punto non mi resta che inforcare la moto, e ieri pomeriggio ho fatto una toccata e fuga al santuario di MONTEVERGINE. Posto la MIA recensione frutto delle sensazioni che la moto mi ha trasmesso. Ho avuto sensazioni (di primo acchito, sia chiaro) positive :-\ e negative. Innanzitutto mi aspettavo avesse un po più di motore, con la mia vecchia, quando uscivo da un tornante e aprivo, era l' apoteosi, col GS sensazione tiepidina. Inoltre, sarà che Paolo ha montato i riser allo sterzo per arretrarlo un pò, ma io lo trovo scomodissimo da fare paura, le mie due ernie hanno urlato per tutto il tempo, :-[ con quella sella dura, poi..... meno male che la sospensione morbida ha compensato. Di contro, la maneggevolezza di questa moto è disarmante, l'ho tirata fuori dal garage che mi sembrava una moto da cross, tanto l'ho trovata leggera. Si porta con una estrema facilità, e una cosa che mi ha sorpreso tanto è gradevole, è stato il telelever, l' invenzione forse più geniale che la BMW abbia potuto montare sulle sue moto. (pensate quanto sono scemi che sulle ultime lo hanno tolto). Sia in staccata che in accelerazione, mai uno scarto strano di assetto, anche pinzando, la moto rimane composta e fa, docile, quello che vuoi. Le marmitte fanno un casino della miseria, datemi le marmitte della fjr miaaaaaaaaaaaaa....... Domenica giro più lunghetto, per monti e tornanti e per strade non proprio nelle migliori condizioni di manutenzione. Confermo la sensazione di maneggevolezza anche con entrambe le borse montate, la ruota da 19" fa egregiamente il suo lavoro principalmente sullo sconnesso, dove con la fjr ero in estrema difficoltà. I comandi del GS..... ??? :-X .... vorrei vedere in faccia il mentecatto che ha disegnato e realizzato i comandi del GS, le frecce, il flash...... vabbè, stendiamo un velo pietoso. Sui modelli dal 2013 si sono uniformati ai comandi tipo giapponese, (era ora!!!!!).Insomma, sotto il punto di vista della guidabilità, veramente notevole, però bisognerebbe non scendere mai dalla moto, perchè io la trovo brutta come il debito, con una borsa inservibile tanto è piccola, un marmittone che non sono stati capaci di farlo meno invadente, e un cupolino che per muoverlo, bisogna fermarsi e armeggiare e mi riservo di riprendere il discorso della posizione di guida appena me ne capita qualcuna senza riser, anche se dubito che troverò la comodità che avevo sulla FJR.
--- Termina citazione ---
Hanno fatto una porcheria col 2013 spostando le frecce dalla destra alla sinistra (così se sei impegnato con la frizione devi farti venire un crampo per mettere la freccia) e il cupolino originale sembra cineseria di ultima.
Telelever.....mai più senza :P
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa