La moto e la tecnica > Prove e test

fjr 1300 AS

(1/6) > >>

greg56:
Buongiorno,
sto valutando l'acquisto di una fjr 1300 Ae oppure AS.
Vorrei un consiglio da parte dei possessori dell'AS. le cui impressioni sono entusiastiche.
Premesso che su strada, dopo una fase in apprendistato non dovrei avere grossi problemi. Il mio timore è il parcheggio a casa mia; devo parcheggiarla entrando da una porta stretta e con una curva a 90 gradi. In sostanza devo entrare con precisione millimetrica, con dei spostamenti in avanti ed indietro per raddrizzarla. Con l'ausilio della frizione ed un filo di gas non ho problemi, ma senza frizione....non vorrei schiantarmi contro la porta  :(.
Spero di essere stato chiaro. Vi ringrazio per la vostre preziose indicazioni

Gregorio 

LazyBear:
Nessun problema anche con le versioni '06 e '07 che erano un po' sgarbate nell'on-off: quando ho bisogno di precisione uso acceleratore e freno insieme, credimi dopo mezz'ora di pratica ne sei gia' padrone.

isi67:
Concordo con LazyBear, anch'io la parcheggio in un locale dove accedo da una porta che non è più larga di quella di casa e l'unica accortezza che devo ricordarmi è quella di chiudere gli specchietti. Ti confermo che appena prenderai un po di dimistichezza con acceleratore e freno sarà tutto un gioco da ragazzi. Io faccio solo un po più di attenzione nell'uscire a freddo che non nel rientrare, in quanto mi sembra (ma forse è solo una mia impressione) che l'on-off sia un po più brusco a motore ancora freddo, forse dovuto alla temperatura dell'olio. Ma in questo il parere di qualche esperto del nostro forum ti sarà sicuramente più di aiuto del mio.

nikon:
prendi un carellino la metti sul centrale e la spingi dentro senza paura e fatica

batman:
 
--- Citazione da: nikon - 09/12/2015, 10:40:21 ---prendi un carellino la metti sul centrale e la spingi dentro senza paura e fatica

--- Termina citazione ---

....e risparmi la frizione!!  ;) ;)

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa