Punto di incontro dell'Associazione FJR1300 Club Italia
Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
 


Autore Topic: Montaggio contamarce gpt  (Letto 5210 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

bombos

  • Visitatore
Montaggio contamarce gpt
« il: 11/12/2015, 17:41:36 »
Ciao. Ho preso un contamarce GPT specifico per Fjr 2001  ma non so dove vada collegato. C'è un connettore triangolare che va sicuramente sul sensore velocità (lo schema yamaha dice che il connettore è dalle parti del trave sinistro del telaio) ma io non lo vedo. .. Poi c'è un filo rosso che va ad un positivo sotto chiave per l'alimentazione (e qui non ci sono problemi) e poi un filo giallo che penso vada a un sensore di giri motore. Ma dov'è? :(:(:(:(:(
È il primo della lista a questo link
http://www.gpt.it/pnp-yamaha.html
Spero che qualcuno possa aiutarmi. Non mi va di farmi scucire soldi per attaccare due cavi:'(
Grazie


Inviato dal mio HUAWEI MT1-U06 utilizzando Tapatalk


Offline nikon

  • Non associato
  • *
  • Post: 567
  • Age: 61
  • Località: monza-brianza
  • Sesso: Maschio
  • namber uan
Re:Montaggio contamarce gpt
« Risposta #1 il: 12/12/2015, 16:22:11 »
quello che avevo sul banditone si attaccava alla presa diagnostica sul lato sella.....
yamaha FJR 1300a my 2008-pirelli angel st km 47.000 (venduta) ora su suzuki V-strom 650 L9 ( venduta) ora su kawasaki versys 1000 gran tourer plus 2016
Honda SW600T abs 2016 km 42.000

Offline lucabu

  • Associato
  • *
  • Post: 5.430
  • Age: 56
  • Località: Torino
Re:Montaggio contamarce gpt
« Risposta #2 il: 12/12/2015, 18:04:20 »
Ciao. Ho preso un contamarce GPT specifico per Fjr 2001  ma non so dove vada collegato. C'è un connettore triangolare che va sicuramente sul sensore velocità (lo schema yamaha dice che il connettore è dalle parti del trave sinistro del telaio) ma io non lo vedo. .. Poi c'è un filo rosso che va ad un positivo sotto chiave per l'alimentazione (e qui non ci sono problemi) e poi un filo giallo che penso vada a un sensore di giri motore. Ma dov'è? :(:(:(:(:(
È il primo della lista a questo link
http://www.gpt.it/pnp-yamaha.html
Spero che qualcuno possa aiutarmi. Non mi va di farmi scucire soldi per attaccare due cavi:'(
Grazie


Inviato dal mio HUAWEI MT1-U06 utilizzando Tapatalk

Io scucio volentieri due soldi anche x attaccarne uno solo di cavo, se il lavoro è fatto da chi ha le competenze (o l'attrezzatura) non vedo perché no: i meccanici esistono x questo.
Lamps

Inviato dal mio SM-G360F utilizzando Tapatalk
« Ultima modifica: 12/12/2015, 18:08:32 da lucabu »

bombos

  • Visitatore
Re:Montaggio contamarce gpt
« Risposta #3 il: 12/12/2015, 18:17:40 »
Si lo so bene. Infatti quando è necessario la porto dal mecca. Volevo solo sapere se qualcuno ha già fatto questo lavoro. Era per non perderci troppo tempo.

Inviato dal mio HUAWEI MT1-U06 utilizzando Tapatalk


Offline felser

  • Non associato
  • *
  • Post: 576
  • Age: 63
  • Località: Avellino
  • Sesso: Maschio
Re:Montaggio contamarce gpt
« Risposta #4 il: 14/12/2015, 14:26:25 »
Ricordo di averlo montato anche sulla mia, e ho dovuto intercettare una paio di cavi in uscita dalla centralina. Dovrei ancora avere le istruzioni,. stasera che rientro, vedo se le trovo e se possono esserti utili.
Dà a loro l' illusione di essere i più forti, saranno quelli che cadranno per primi !           Felice S. Spagnuolo

bombos

  • Visitatore
Re:Montaggio contamarce gpt
« Risposta #5 il: 14/12/2015, 17:12:10 »
Grazie Felice

Inviato dal mio HUAWEI MT1-U06 utilizzando Tapatalk


Offline felser

  • Non associato
  • *
  • Post: 576
  • Age: 63
  • Località: Avellino
  • Sesso: Maschio
Re:Montaggio contamarce gpt
« Risposta #6 il: 15/12/2015, 22:27:39 »
Bombos, ho trovato un cd di installazione dove spiega abbastanza chiaramente come fare, tu però dovresti procurarti il manuale di officina per sapere quali fili intercettare. La tua è una MY 2001-2004? il cd è 53mB e potri spedirtelo come file zippato tramite la mega posta di libero. Se ti interessa, posso mandarti anche il manuale in italiano basta che mi mandi la posta elettronica. Controlla solo che il modello del tuo contamarce sia compreso nell' elenco allegato.
Dà a loro l' illusione di essere i più forti, saranno quelli che cadranno per primi !           Felice S. Spagnuolo

bombos

  • Visitatore
Re:Montaggio contamarce gpt
« Risposta #7 il: 17/12/2015, 21:58:51 »
Ciao.si la mia è un 2001. Il manuale di officina ce l'ho. :-) grazie . la mail è     
aspadaccino chiocciola tiscali punto it

Inviato dal mio HUAWEI MT1-U06 utilizzando Tapatalk