La moto e la tecnica > Pneumatici
Dunlop RoadSmart III
LinoR1:
Basta controllare l’indice di carico, se non ricordo male la posteriore sp riportava 73 quindi 365 kg. Ora non so il nuovo anteriore che indice di carico ha.....
LazyBear:
--- Citazione da: LinoR1 - 08/05/2019, 18:22:54 ---Basta controllare l’indice di carico, se non ricordo male la posteriore sp riportava 73 quindi 365 kg. Ora non so il nuovo anteriore che indice di carico ha.....
--- Termina citazione ---
Sono stato un po' vago in effetti: parlando di moto 'leggera' non mi riferivo al peso puro e semplice ma alle inerzie (anche e soprattutto trasversali) diverse fra una moto di due quintali ed una di tre come la nostra: infatti l'indice di carico e' lo stesso per le SP e le normali (58W davanti e 73W dietro). La differenza fra i due modelli e' nella costruzione, immagino per diverse realizzazioni delle cinture e delle mescole.
gbpiero67:
--- Citazione da: LazyBear - 10/05/2019, 13:56:22 ---
--- Citazione da: LinoR1 - 08/05/2019, 18:22:54 ---Basta controllare l’indice di carico, se non ricordo male la posteriore sp riportava 73 quindi 365 kg. Ora non so il nuovo anteriore che indice di carico ha.....
Sono stato un po' vago in effetti: parlando di moto 'leggera' non mi riferivo al peso puro e semplice ma alle inerzie (anche e soprattutto trasversali) diverse fra una moto di due quintali ed una di tre come la nostra: infatti l'indice di carico e' lo stesso per le SP e le normali (58W davanti e 73W dietro). La differenza fra i due modelli e' nella costruzione, immagino per diverse realizzazioni delle cinture e delle mescole.
(§) Ottima spiegazione Michele
Snaporaz basic:
...mi intrometto avendole appena fatte "indossare" alla mia ktm 1190S in procinto di un tour balcanico . Ho montato le standard , quelle buone anche per la Fjr , ma , ballando una 80ina di kg tra le due, e leggendo qui e le varie prove , pensavo di aver sbagliato a non aver messo le SP . In realtà nessun errore , secondo le indicazioni della casa , quindi le considerazioni appaiono un po più complesse per l'uso delle SP , probabilmente pesi realmente " leggeri " e con potenze più che discrete .
LazyBear:
--- Citazione da: Snaporaz basic - 10/05/2019, 15:00:22 ---... pensavo di aver sbagliato a non aver messo le SP . In realtà nessun errore , secondo le indicazioni della casa , quindi le considerazioni appaiono un po più complesse per l'uso delle SP , probabilmente pesi realmente " leggeri " e con potenze più che discrete .
Corretto! Cito dal sito Dunlop...
"Specifica SP sviluppata appositamente per le roadster leggere e le moto sportive"
Pochi dubbi in proposito direi. :)
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa