La moto e la tecnica > Pneumatici
Dunlop RoadSmart III
Fabio Ferrara:
Buongiorno
Premetto di aver già montato le RoadSmart III sulla motona, poi cambiate con Metzeler Roadtec01.
Con le Roadmart III ho percorso la bellezza di 18mila km, non sono un fermone, faccio molta autostrada ma le pedane le graffio anch'io ;-)
Le mie impressioni sono ottime, anche perchè ho utilizzato le RoadSmart II sulla moto precedente e non ho più cambiato marchio di gomme.
Sulla FJR è una situazione diversa perchè ha un consumo anomalo. Come tutti ben sanno, i pesi della motona portano un consumo della gomma anteriore "a punta" perciò la moto dopo un elevato chilometraggio con un treno di gomme, diventa inguidabile. Ciò è successo anche con le RoadSmart III.
Con le Metzeler Roadtec01 ancora ho "solamente" 8mila km ed è ancora presto per parlare dell'effetto "a punta".
La differenza di cui potrei parlare tra le due è che ho trovato la Metzeler un po' più performante nelle frenate brusche e cambio di direzione repentino. La Roadsmart infatti perde un briciolo di aderenza nel posteriore mentre con la Roadtec01 non ho avuto mai problemi.
Vi assicuro che dopo aver provato le Z8 Interact della Metzeler avevo messo una croce su questo marchio perchè non erano gomme assolutamente performanti (per quanto riguarda il mio punto di vista naturalmente)... ma con le Roadtec01 mi sono ricreduto. Comunque, sia Roadtec01 che RoadSmart III sono ottime gomme che danno sicurezza in ogni condizione.
Gino64:
Mah....sarà forse il mio stile di guida ma con le Roadtec01 non ho mai fatto più di 8/9000 km ed erano da buttare.
Con le RoadsmartIII ho fatto 2500 km e mi trovo bene .....vediamo con un consumo maggiore cosa succede
Depo:
Questo giro anch’io, per la prima volta dopo 12 treni di Roadsmart da 10/11.000 km, ho buttato le “R II” con (^) 17000 km (...e avrei potuto farci almeno ancora un paio di “mila” km!), tra l’altro con queste ho fatto anche parecchia autostrada, sicuramente più del solito (1 viaggio in Puglia, 3 nel Lazio, 2 in Toscana, poi Piemonte, Val d’Aosta, Dolomiti, passi Svizzeri, ferie in Austria...).
Sinceramente non riesco a spiegarmi il motivo di questa extra-durata, monto sempre gomme prodotte nello stesso anno in cui effettuo il cambio e il mio stile di guida è sempre lo stesso.
Comunque martedi scorso, dopo aver montato il nuovo portapacchi GiVi :-[ , il gommaro mi ha chiesto di provargli le Sportmax Roadsport 2... mah, vedremo! ::)
Vi segnalo che Dunlop ha una promozione in atto fino al 15 giugno, le istruzioni sono su:
www.concorsodunlop.it
LinoR1:
--- Citazione da: Depo - 21/05/2019, 19:05:39 ---Questo giro anch’io, per la prima volta dopo 12 treni di Roadsmart da 10/11.000 km, ho buttato le “R II” con (^) 17000 km (...e avrei potuto farci almeno ancora un paio di “mila” km!), tra l’altro con queste ho fatto anche parecchia autostrada, sicuramente più del solito (1 viaggio in Puglia, 3 nel Lazio, 2 in Toscana, poi Piemonte, Val d’Aosta, Dolomiti, passi Svizzeri, ferie in Austria...).
Sinceramente non riesco a spiegarmi il motivo di questa extra-durata, monto sempre gomme prodotte nello stesso anno in cui effettuo il cambio e il mio stile di guida è sempre lo stesso.
Comunque martedi scorso, dopo aver montato il nuovo portapacchi GiVi :-[ , il gommaro mi ha chiesto di provargli le Sportmax Roadsport 2... mah, vedremo! ::)
Vi segnalo che Dunlop ha una promozione in atto fino al 15 giugno, le istruzioni sono su:
www.concorsodunlop.it
--- Termina citazione ---
Grazie della segnalazione (^)
LazyBear:
Grazie Depo, ottima dritta ;D
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa