La moto e la tecnica > Impianto elettrico e luci

Come vanno le luci a led?

<< < (8/8)

luka65:
a questo punto il mio dubbio che avevo sui led si concretizza sempre piu il problema della poca profondità, anche se, seguendo un altro forum automobilistico, alcuni hanno sostituito gli xeno  (ovviamente aftermarket)a favore dei led, ma lampadine a cifre a mio avviso ancora un po altine, io personalmente monto un kit xeno e sono davvero soddisfatto, ma sono molto tentato dai led, ma forse per gli aftermarket è un po presto, anche se sono stati fatti passi da gigante, sarebbe stato intessante sapere che tipo di led hai preso.

Inviato punto e basta
coordinamento  FazerItalia
faser8brianza@fazeritalia.it

Fabry111:
Gli originali Led della My2016 surclassano qualsiasi after market xeno. Su questo non si discute.

luka65:
bhe sono completamente d'accordo  anche uno xeno di serie è  meglio di un aftermarket

Inviato punto e basta

Lupin72:
Io credo che le parabole del MY 2016 siano create e studiate appositamente per alloggiare i led, ecco perché con una lampada H4 a led non si riesce ad ottenere lo stesso fascio di luce: la parabola del faro "normale" è studiata per l'illuminazione che sviluppa una lampada H4 a filamento. Per quanto riguarda il discorso del faro allo xenon, credo che il discorso sia un po' diverso: io, ad esempio, l'ho installato sulla mia Punto e la differenza con l'impianto tradizionale è notevole. Forse manca un po' di profondità (niente di eclatante), ma illumina molto meglio i cartelli stradali, ha un fascio più ampio e nella parte dove illumina...è giorno! :)

luka65:
bhe si la parabola di un faro led è completamente diversa studiata appositamente per quel tipo di "lampadina"  gli aftermarket  sono lampadine adattate  ce ne sono alcuni tipi che pare vadano bene, ma costano un botto

Inviato punto e basta

Navigazione

[0] Indice dei post

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa