La moto e la tecnica > GPS

Garmin zumo 390lm

<< < (11/12) > >>

Cavalier58:

--- Citazione da: luka65 - 12/05/2016, 20:22:36 ---per tyre
si salva anche in formato garmin ma è un po piu dedicato al tomtom, il.problema di tyre è  tu crei il percorso con le mappe prese da google e sul navigatore hai altre mappe che sicuramente non hanno gli stessi aggiornamenti periodici come su google.

@Cavalier è  consigliato avere sia su base camp che navigarore la stessa mappa, indipendentemente se aggiornata o meno ma che sia la stessa, altrimenti se crei il tuo percorso con la mappa es 1234 e sul navigatore c'è la 1234.5 quando la carichi potrebbe essere che il navigatore ricalcoli il percorso e fa a modo suo deviandoti su qualche strada alla membro di segugio

inviato punto e basta
coordinamento FazerItalia faser8brianza@fazeritalia.it

--- Termina citazione ---
Infatti quello che ho fatto! Un macello.....

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

batman:

--- Citazione da: Cavalier58 - 13/05/2016, 08:29:50 ---
--- Citazione da: batman - 12/05/2016, 15:59:37 ---Prova a scaricare questo. Salvi il file e lo copi nel garmin.

Ciao! Ieri sera ho visto il file "lazio" ma è stato creato con base camp? Perché ho visto che hai creato prima la traccia e poi il percorso mettendo solo i punti di riferimento creando linee rette. Se fosse così farei la stessa cosa sui nuovi percorsi. Utilizzando tyre mi trasferiva le mappe sul nav solo i punti con linee rette!

Ciao. Non so cosa vuol dire su base camp. Io non faccio altro che aprire il programma TYRE, creo il giro che voglio fare inserendo tutti i punti che voglio. In automatico il programma calcola il percorso fino all'ultimo punto inserito. Se tra un punto e l'altro vedo che la strada non è quella che voglio fare io, con il cursore la sposto dove voglio. Una volta creato il percorso voluto, decido se salvarlo per garmin o tom tom. Io non ho mai avuto problemi ed i miei amici non mi hanno mai detto che sul loro navigatore si visualizzassero linee rette. Non capisco come mai ti si visualizzi così.

luka65:
ho usato anch io tyre, e sinceramente è piu pratico di base camp, ed in effetti salvati in formato o garmin o tomtom più di tanti problemi non me ne ha dati, si a volte cambia un po il percorso per via delle mappe nn identiche,  ma a quesgo punto credo chenil colooga cavalier abbia qualche impostazione dul suo apparato che gli crea quel problema

Inviato punto e basta
coordinamento  FazerItalia
faser8brianza@fazeritalia.it

batman:
Una domanda: come fai a cricare il file sul navigatore? Lo carichi direttamente da TYRE con il "tasto" "copia su navigatore" o lo carichi direttamente dal pc?
Il file TYRE per Garmin deve essere in formato gpx. Vedi la foto.

luka65:
no salvo su una sd card che poi inserisco nelmnavigatore , visto che mi preparo i percorsi prima e ne preparo diversi,
da base camp a volte li butto sul nav dieettamente

Inviato punto e basta
coordinamento  FazerItalia
faser8brianza@fazeritalia.it

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa