Punto di incontro dell'Associazione FJR1300 Club Italia
Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
 


Autore Topic: Garmin zumo 390lm  (Letto 15919 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Cavalier58

  • Visitatore
Re:Garmin zumo 390lm
« Risposta #50 il: 13/05/2016, 08:31:30 »
per tyre
si salva anche in formato garmin ma è un po piu dedicato al tomtom, il.problema di tyre è  tu crei il percorso con le mappe prese da google e sul navigatore hai altre mappe che sicuramente non hanno gli stessi aggiornamenti periodici come su google.

@Cavalier è  consigliato avere sia su base camp che navigarore la stessa mappa, indipendentemente se aggiornata o meno ma che sia la stessa, altrimenti se crei il tuo percorso con la mappa es 1234 e sul navigatore c'è la 1234.5 quando la carichi potrebbe essere che il navigatore ricalcoli il percorso e fa a modo suo deviandoti su qualche strada alla membro di segugio


inviato punto e basta
coordinamento FazerItalia faser8brianza@fazeritalia.it
Infatti quello che ho fatto! Un macello.....


Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk


Offline batman

  • Associato
  • *
  • Post: 757
  • Age: 54
  • Località: Verona
  • Sesso: Maschio
Re:Garmin zumo 390lm
« Risposta #51 il: 13/05/2016, 10:28:17 »
Prova a scaricare questo. Salvi il file e lo copi nel garmin.
Ciao! Ieri sera ho visto il file "lazio" ma è stato creato con base camp? Perché ho visto che hai creato prima la traccia e poi il percorso mettendo solo i punti di riferimento creando linee rette. Se fosse così farei la stessa cosa sui nuovi percorsi. Utilizzando tyre mi trasferiva le mappe sul nav solo i punti con linee rette!


Ciao. Non so cosa vuol dire su base camp. Io non faccio altro che aprire il programma TYRE, creo il giro che voglio fare inserendo tutti i punti che voglio. In automatico il programma calcola il percorso fino all'ultimo punto inserito. Se tra un punto e l'altro vedo che la strada non è quella che voglio fare io, con il cursore la sposto dove voglio. Una volta creato il percorso voluto, decido se salvarlo per garmin o tom tom. Io non ho mai avuto problemi ed i miei amici non mi hanno mai detto che sul loro navigatore si visualizzassero linee rette. Non capisco come mai ti si visualizzi così.

Offline luka65

  • Non associato
  • *
  • Post: 517
  • Age: 58
  • Località: Brianza City
  • Sesso: Maschio
Re:Garmin zumo 390lm
« Risposta #52 il: 14/05/2016, 09:15:04 »
ho usato anch io tyre, e sinceramente è piu pratico di base camp, ed in effetti salvati in formato o garmin o tomtom più di tanti problemi non me ne ha dati, si a volte cambia un po il percorso per via delle mappe nn identiche,  ma a quesgo punto credo chenil colooga cavalier abbia qualche impostazione dul suo apparato che gli crea quel problema

Inviato punto e basta
coordinamento  FazerItalia
faser8brianza@fazeritalia.it

Luca - Fjr My2013 frosted blade

Offline batman

  • Associato
  • *
  • Post: 757
  • Age: 54
  • Località: Verona
  • Sesso: Maschio
Re:Garmin zumo 390lm
« Risposta #53 il: 15/05/2016, 15:42:04 »
Una domanda: come fai a cricare il file sul navigatore? Lo carichi direttamente da TYRE con il "tasto" "copia su navigatore" o lo carichi direttamente dal pc?
Il file TYRE per Garmin deve essere in formato gpx. Vedi la foto.

Offline luka65

  • Non associato
  • *
  • Post: 517
  • Age: 58
  • Località: Brianza City
  • Sesso: Maschio
Re:Garmin zumo 390lm
« Risposta #54 il: 15/05/2016, 17:12:15 »
no salvo su una sd card che poi inserisco nelmnavigatore , visto che mi preparo i percorsi prima e ne preparo diversi,
da base camp a volte li butto sul nav dieettamente

Inviato punto e basta
coordinamento  FazerItalia
faser8brianza@fazeritalia.it
Luca - Fjr My2013 frosted blade

Cavalier58

  • Visitatore
Re:Garmin zumo 390lm
« Risposta #55 il: 15/05/2016, 17:37:40 »
Una domanda: come fai a cricare il file sul navigatore? Lo carichi direttamente da TYRE con il "tasto" "copia su navigatore" o lo carichi direttamente dal pc?
Il file TYRE per Garmin deve essere in formato gpx. Vedi la foto.
Bella domanda! ;)

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk


Offline batman

  • Associato
  • *
  • Post: 757
  • Age: 54
  • Località: Verona
  • Sesso: Maschio
Re:Garmin zumo 390lm
« Risposta #56 il: 15/05/2016, 19:26:27 »
@ luka65. Anch'io mi preparo tutti i percorsi di un tour di più giorni e me li divido giorno per giorno. Li creo sul pc, li salvo sul desktop, collego il navigatore al pc col cavetto e li copio come se fosse una memoria esterna. Sul tom tom basta copiare i file TYRE creati nella cartella denominata ".itn" e il gioco è fatto.
 
@ Cavalier58. Hai provato il file che ho postato? Non devi fare altro che salvarlo sul desktop del pc, collegare il navigatore con il cavetto e copiarlo sul navigatore, nella cartella dove di solito trovi tutti i percorsi (mi sembra che la cartella sul garmin si chiami "i miei percorsi"). 

Cavalier58

  • Visitatore
Re:Garmin zumo 390lm
« Risposta #57 il: 16/05/2016, 09:07:00 »
@ luka65. Anch'io mi preparo tutti i percorsi di un tour di più giorni e me li divido giorno per giorno. Li creo sul pc, li salvo sul desktop, collego il navigatore al pc col cavetto e li copio come se fosse una memoria esterna. Sul tom tom basta copiare i file TYRE creati nella cartella denominata ".itn" e il gioco è fatto.
 
@ Cavalier58. Hai provato il file che ho postato? Non devi fare altro che salvarlo sul desktop del pc, collegare il navigatore con il cavetto e copiarlo sul navigatore, nella cartella dove di solito trovi tutti i percorsi (mi sembra che la cartella sul garmin si chiami "i miei percorsi").
Si grazie prima di tutto! È stato molto utile ho creato dei percorsi e li ho copiati sulla sd dello zumo.  È perfetto! 

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk


Offline batman

  • Associato
  • *
  • Post: 757
  • Age: 54
  • Località: Verona
  • Sesso: Maschio
Re:Garmin zumo 390lm
« Risposta #58 il: 16/05/2016, 17:07:25 »
Bene.  (^)