Area Libera > Off Topic - OT

TELEPASS

(1/2) > >>

DISOSSATO:
Buona notizia per chi fà viaggi fuori porta

TELEPASS VERSO L'AMPLIAMENTO DEI SERVIZI TRUCK IN EUROPA.
Roma, 23 marzo 2016.

Telepass ha ottenuto dal Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti la registrazione come Fornitore del Servizio Interoperabile di Telepedaggio sull’intera rete autostradale dell’Unione Europea.

Il fondamentale traguardo raggiunto oggi da Telepass, consentirà alla Società di diventare sempre di più il punto di riferimento nel panorama europeo dei sistemi di telepedaggio per il mondo dell’autotrasporto.

Telepass già eroga il servizio per i mezzi pesanti in Italia, Francia, Spagna, Portogallo e Belgio (tunnel Liefkenshoek). La registrazione ottenuta permetterà di estendere ulteriormente il servizio garantendo l’accesso e il pagamento dei pedaggi su ogni strada o infrastruttura europea stipulando un unico contratto e utilizzando un’unica nuova apparecchiatura di bordo.

L’iscrizione al registro elettronico dei fornitori del S.E.T (Servizio Europeo di Telepedaggio), comunicata oggi a Telepass dallo stesso ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, segue al superamento di tutte le fasi di accreditamento come previsto dalla Direttiva Europea 2004/52 e dalla successiva Decisione 2009/750 per l’istituzione di un Servizio Europeo di Telepedaggio, il cui obiettivo è la realizzazione della piena interoperabilità di tutti i sistemi di telepedaggio stradale ed autostradale nell’Unione Europea.

Depo:
Non ho informazioni al riguardo ma l'unificazione del pagamento dei pedaggi a livello europeo credo sia solo per i mezzi pesanti.

luka65:
si confermo solo per i mezzi pesanti superiori le 3.5 ton

inviato punto e basta
coordinamento FazerItalia faser8brianza@fazeritalia.it

Ricky:

--- Citazione da: luka65 - 11/04/2016, 09:18:35 ---si confermo solo per i mezzi pesanti superiori le 3.5 ton

inviato punto e basta
coordinamento FazerItalia faser8brianza@fazeritalia.it



--- Termina citazione ---

...e ti pareva  :-[

luka65:
sarebbe stato davvero comodo sopratutto per la francia che ci sono piu pedaggi che strada

inviato punto e basta
coordinamento FazerItalia faser8brianza@fazeritalia.it

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa