Punto di incontro dell'Associazione FJR1300 Club Italia
Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
 


Autore Topic: minimo a freddo  (Letto 2206 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline cico

  • Non associato
  • *
  • Post: 117
  • Age: 69
  • Località: Treviglio (Bg)
  • Sesso: Maschio
  • mei gris che pelat......mei pelat che sotratt!!!!!
minimo a freddo
« il: 23/04/2016, 10:13:58 »
ciao
  L'inverno scorso ho litigato con il minimo a freddo della mia bestiolina,perchè partiva a più di 2000 giri,ad ero riuscito a portarlo a circa1800/1900 sostituendo due sonde temperatura e regolando alcuni valori di C/O. ed ero convinto di aver lavorato nel giusto modo (§) (§)
Bene ...nei giorni scorsi ho dovuto togliere i corpi farfallati, per una modifica all'impianto elettrico, e cosa ti vedo? sotto i corpi farff. una bella vite che ti permette di regolare il minimo a freddo  (^) (^) (^)
dopo aver fatto quello che dovevo  rimonto il tutto accendo e,in due secondi, regolo il minimo a 1500/1600 mi sono quasi schaffeggiato per tutto il tribulare che ho fatto prima >:D >:D >:D
se qualcuno ha lo stesso problema ora sappiamo come fare,ho messo una foto dei corpi farff. dove si vede bene la ...maledetta vite ^-^ ^-^ ^-^ ^-^
ciao Cico



melo59

  • Visitatore
Re:minimo a freddo
« Risposta #1 il: 23/04/2016, 10:41:45 »
 (^) grazie

Offline LazyBear

  • Webmaster
  • *
  • Post: 7.513
  • Age: 64
  • Località: Bologna
  • Sesso: Maschio
  • ... ma vide nu poco che s'adda fa' pe' campa'...
Re:minimo a freddo
« Risposta #2 il: 23/04/2016, 12:15:32 »
Bene! Comunque se hai ancora margine, porta il minimo a 1100-1200 giri, 1500 mi sembra ancora troppo.
Michele

AS 07 Red Sky
AS 14 Magnetic Bronze
AS 18 Tech Graphite Lava Red

Offline Fabry111

  • Non associato
  • *
  • Post: 430
  • Age: 50
  • Località: Castiglione Olona (VA)
  • Sesso: Maschio
  • ex FJR2004A - Ora FJR2016A
Re:minimo a freddo
« Risposta #3 il: 24/04/2016, 09:52:22 »
Se non ho interpretato male, parla del minimo a freddo (ovvero con lo "starter" inserito) e 2000 giri in condizioni invernali non mi sembrano che siano  un problema .

Comunque grazie per la dritta. Non avevo mai letto dell'esistenza di quel registro.

Offline LazyBear

  • Webmaster
  • *
  • Post: 7.513
  • Age: 64
  • Località: Bologna
  • Sesso: Maschio
  • ... ma vide nu poco che s'adda fa' pe' campa'...
Re:minimo a freddo
« Risposta #4 il: 24/04/2016, 11:08:10 »
Se non ho interpretato male, parla del minimo a freddo (ovvero con lo "starter" inserito) e 2000 giri in condizioni invernali non mi sembrano che siano  un problema .
Corretto!
Come non detto...  :-X
Michele

AS 07 Red Sky
AS 14 Magnetic Bronze
AS 18 Tech Graphite Lava Red

Offline Andrea68

  • Non associato
  • *
  • Post: 15
  • Age: 55
  • Località: Forlì
  • Sesso: Maschio
Re:minimo a freddo
« Risposta #5 il: 12/11/2022, 17:11:27 »
Scusa Cico, riprendo questo post per chiedere se la vite che tu indichi per la regolazione del minimo a freddo è facilmente raggiungibile anche senza smontare mezza moto, e se in conseguenza della regolazione che hai fatto la moto non ti abbia dato problemi di avviamento o altre irregolarità di carburazione, Grazie ciao!
'La struttura alare del calabrone, in relazione al suo peso, è fisicamente incompatibile con il volo, ma lui non lo sa e vola lo stesso'

Offline LazyBear

  • Webmaster
  • *
  • Post: 7.513
  • Age: 64
  • Località: Bologna
  • Sesso: Maschio
  • ... ma vide nu poco che s'adda fa' pe' campa'...
Re:minimo a freddo
« Risposta #6 il: 12/11/2022, 19:27:54 »
Vado a memoria: la vite di regolazione del minimo dovrebbe essere subito sotto la parte destra della carena, raggiungibile con un cacciavite sufficientemente lungo; sono sicuro fosse così sulle 2006-2012, dovrebbe essere lo stesso anche per la prima serie.
Michele

AS 07 Red Sky
AS 14 Magnetic Bronze
AS 18 Tech Graphite Lava Red

Offline Andrea68

  • Non associato
  • *
  • Post: 15
  • Age: 55
  • Località: Forlì
  • Sesso: Maschio
Re:minimo a freddo
« Risposta #7 il: 12/11/2022, 23:21:46 »
Grazie mille per il consiglio ciao!!!
'La struttura alare del calabrone, in relazione al suo peso, è fisicamente incompatibile con il volo, ma lui non lo sa e vola lo stesso'