Punto di incontro dell'Associazione FJR1300 Club Italia
Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
 


Autore Topic: prime impressioni  (Letto 12043 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Fabry111

  • Non associato
  • *
  • Post: 430
  • Age: 50
  • Località: Castiglione Olona (VA)
  • Sesso: Maschio
  • ex FJR2004A - Ora FJR2016A
Re:prime impressioni
« Risposta #25 il: 02/05/2016, 19:02:27 »
Come si fa anche in MotoGP : alla fine è il cronometro o la sensazione del motociclista a decretare se la telemetria o il grafico di coppia/potenza è "veritiero"  ;)

Offline lucabu

  • Associato
  • *
  • Post: 5.430
  • Age: 56
  • Località: Torino
Re:prime impressioni
« Risposta #26 il: 02/05/2016, 22:01:57 »
Io non parlo di numeri, ma di sensazioni: ho provato il K1600 e il GT-R e nessuna mi ha dato l'impressione ti tirare in basso quanto l'FJR.  Non ho però mai guidato un Bandit 1200/1250.
Lamps

Inviato dal mio SM-G360F utilizzando Tapatalk


Offline bassini

  • Associato
  • *
  • Post: 2.292
  • Age: 59
  • Località: BRESCIA
  • Sesso: Maschio
Re:prime impressioni
« Risposta #27 il: 03/05/2016, 09:49:38 »
E anche questa ultima impressione è interessante. Conferma insomma quanto riferito dai possessori del GTR. Concordo con quanto scritto, sia da Fabry e Luca, e ribadisco che stiamo comunque parlando di " belle " signore a due ruote. parlando poi di estetica, posso affermare che la GRT mi piace ( escluso lo scarico ), la BMW mi piace ma, non mi conquista. L'ultima FJR ....penso si capisca. Se potessi acquistare ora una moto ? Sicuramente FJR. Se ne potessi acquistare due ? FJR e GTR. Tre? FJR, GTR e.....Suzuki. Oltre non posso..Non ho più spazio!!!!!!
Giorgio

bimbo71

  • Visitatore
Re:prime impressioni
« Risposta #28 il: 15/05/2016, 19:25:27 »
dunque,ho ritirato la moto esattamente venerdi 22 aprile,(non sono scaramantico).....in quattro giorni che ho potuto usarla ho percorso 1000km(di solito ne faccio 20.000 all'anno).iniziamo con il dire che sono sceso da una triumph tiger explorer 1200 con un tre cilindri pazzesco,credo il motore che mi ha impressionato di piu tra le tante moto avute. inizialmente devo dire che la mancanza del tre cilindri e non solo, si manifestava tutta quando iniziavo a dare gas alla fjr...ma con il passare dei giorni e dei chilometri mi sto pian piano abituando,scoprendo con mio grande stupore che oltre ad essere una bella moto comoda(un mio amico lo definisce scooterone)...si fa apprezzare per molto altro,risultando anche divertente.certo,appena ne avro la possibilita,mettero subito gli scarichi akrapovic e una centralina che magari possa agire sui bassi....ma per adesso devo dire che piega e impenna...e cio mi basta... :)p.s. moto avute: gilera rx 125 arizona,gilera 125 kz(lo posseggo a tutt'oggi),honda dominetor 650,honda transalp 650,yamaha fz 6,yamaha majesty 400,bmw gs 800,bmw 650 gt,yamaha mt 09,moto guzzi california 1400 touring,triumph tiger explorer 1200,yamaha fjr 1300.

Complimenti per l'acquisto!!! Io ho ritirato la mia my2016  venerdi scorso e con il giretto di oggi siamo già  pronti x il tagliando dei 1000!!! Io arrivo da un gs adv del 08 passando dal mondo custom dal kawasaki  vn 800 , 900, vojager 1700 e Harley Street glie! ! Non sono un gran smanettone ma devo dire che man mano che ci sto prendendo la mano mi piace sempre di più! Direi moto spettacolare!!! ;D ;D ;D