La moto e la tecnica > Meccanica generale

Chilometri massimi fatti con la nostra FJR

(1/4) > >>

bassini:
Ciao a tutti. Mi sono sempre domandato, quanti chilometri un motore come quello della FJR possa fare. Intendo massimi, nella vita totale. Ho letto di quel personaggio Statunitense, che con la sua FJR ha fatto ( se non sbaglio ) più di 200000 KM, sempre con lo stesso motore, senza riscontrare problemi seri. personalmente sono a quota 114000, ma sò di soci che mi hanno ampiamente superato, senza riscontrare problemi seri. Se questo corrisponde al vero, possiamo ribadire la estrema affidabilità del motore FJR.

Fabry111:
Se normalmente tagliandati possono anche arrivare a 3 o 4 cento mila chilometri prima che la normale usura possa davvero preoccupare.

Il problema deriva, se mai, dal tempo in cui i chilometri vengono fatti, in quanto, tutto il resto (sensori,guarnizioni ecc.) risentono appunto dall'invecchiamento  e non dai chilometri fatti.  ;)

Ps: la mia a 150 mila andava ancora come da nuova. Ed ora sta viaggiando in Germania senza problemi dopo aver  rifatto la distribuzione (catena,tendicatene ecc.) per la seconda volta.

Gino64:
Se nn ricordo male Gian arrivò a 270.000....

Gino64 Vicenza

luka65:
se può  valere con una Fj 1200 sono arrivato a 295000 e rotti

Inviato punto e basta
coordinamento  FazerItalia
faser8brianza@fazeritalia.it

nikon:
sulla rivista superbike GB ho letto un honda 900 rr fireblade con 600 mila miglia cioe 1 milione di km con ovvio lo stesso motore

solo in italia una moto con 50 mila km è vecchia all estero è in rodaggio

infatti molte nostre moto con qualche anno e km finiscono all estero e vengono pagate anche bene

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa