Vita di club > Presentazioni

Leva frizione my2007?

<< < (3/4) > >>

Ricky:

--- Citazione da: omarMT01 - 22/12/2023, 08:21:54 ---perdonami ma non capisco...la frizione è idraulica, non può essere così dura a meno che c'é un problema

--- Termina citazione ---

...è sempre stata così, purtroppo.

Goffry77:
Girovagando per YouTube sono scappato nei video di questo signore che ha aggiornato la sua frizione, seppur ben più recente della mia, sostituendo dei componenti con altri in uso sulle ultime versioni, dove la frizione gode di una forma di servo assistenza. Il problema quindi esiste ed è noto. Ieri ho fatto un passaggio dal centro di Alassio e poi altri comuni lungo la costa ligure; diciamo che non stato è un piacere....per nulla, nonostante la moto  senza valigie, non sia poi così impegnativa.

https://youtu.be/-OTj00a2dYI?si=iDJfwhjwuE7Hic0F

Ricky:
Ciao Goffry,  una semplice riflessione ma, perché mamma Yamaha continua a proporre una frizione così "dura?"

omarMT01:

--- Citazione da: Ricky - 24/12/2023, 17:39:52 ---
--- Citazione da: omarMT01 - 22/12/2023, 08:21:54 ---perdonami ma non capisco...la frizione è idraulica, non può essere così dura a meno che c'é un problema

...è sempre stata così, purtroppo.

Ok dura perché il motore ha tanta coppia da tenere a bada ma con il comando idraulico dovrebbe essere guidabile...prima di mettere le mani chiederei a @Goffry77 di provarne un'altra e vedere se è uguale.

La mia è sei marce e non la trovo per nulla dura, era più dura quella della 01 col cambio a 5marce, che oltretutto avevo dovuto fare una modifica per aumentare la forza della molla a tazza, e quindi indurirla ulteriormente, perché scivolava....
La molla a tazza era la stessa del XJR1300

Goffry77:
Scusate il ritardo.....Chiaro che provarne una coeva sarebbe meglio per capire se sono io ad avere dei problemi idraulici o meccanici. Di fatto ultimamente ho percorso parecchia autostrada, dove ovviamente il problema non si presenta. Ma credo comunque che, al di là della percezione personale, questa "caratteristica" sia ben nota; diversamente non si spiegherebbe come ci sia gente che la aggiorna con quella della versione successiva....

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa