La moto e la tecnica > Meccanica generale
Manuale di officina
lorpa87:
Buongiorno a tutti,
Per i miei precedenti mezzi (anche auto), sono sempre riuscito a trovare a giro per il web o sui forum, i manuali di officina in pdf. Non mi sono quasi mai serviti fortunatamente ma mi è sempre piaciuto darci un occhio o reperire qualche info importante in caso di bisogno.
Adesso vorrei sapere se esiste quello per la nostra Fjr (nel caso specifico AS my 2016), vorrei smontare i cerchi da solo per portarli dal gommista al momento in cui debba fare il cambio degli pneumatici, ma mi piacerebbe visionare la procedura e le coppie di serraggio.
Nessuno ha modo di recuperare il manuale? O almeno la parte che riguarda lo smontaggio delle ruote?
Grazie
LazyBear:
Ciao Lorenzo, io ho trovato (con fatica) il manuale della MY13-15 ma credo che i valori di coppia che ti servono siano rimasti gli stessi:
* perno ant 91 nM
* perno post 125 nM
* quattro viti di fermo perno ant 21 nM
* vite di fermo perno post 23 nM
* viti delle pinze freno ant 40 nM
comelca:
--- Citazione da: LazyBear - 26/07/2016, 11:57:25 ---Ciao Lorenzo, io ho trovato (con fatica) il manuale della MY13-15 ma credo che i valori di coppia che ti servono siano rimasti gli stessi:
* perno ant 91 nM
* perno post 125 nM
* quattro viti di fermo perno ant 21 nM
* vite di fermo perno post 23 nM
* viti delle pinze freno ant 40 nM
--- Termina citazione ---
E che te ne fai del manuale d'officina??? Basta chiedere. Noi lo abbiamo incorporato nel forum...... ;) ;) ;)
;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D
LazyBear:
I cerchi li avro' smontati dieci volte... ormai mi ricordo con piu' facilita' di questi valori che del pin della carta di credito...
lorpa87:
Perfetto, già le coppie di serraggio sono utili.
Per smontare la gomma posteriore, quali sono le operazioni da fare?
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa