La moto e la tecnica > Varie

Parcheggio e cavalletto centrale

(1/3) > >>

luca6686:
Ciao a tutti, ieri dopo aver portato a casa la moto ho fatto un po' di esercizio per metterla sul cavalletto centrale.... non ne ho mai avute di moto con il cavalletto cosi e non ho mai avuto nemmeno scooter quindi sono un disastro  :-[

Diciamo che devo ancora trovare il punto di contatto con il pavimento del lato "buio", mi sembra sempre di far cadere la moto ma non è cosi, per le prime volte ho chiesto aiuto a mia moglie che mi ha guidato egregiamente, raccontata la mia inettezza in merito vi chiedo se ci sono casi in cui l'uso di questo cavalletto è sconsigliato  ::) , non vorrei rimanere con la moto piantata a terra in tutti i sensi.

Inoltre vi chiedo se ci sono parcheggi da evitare per non rischiare di tirarsi addosso la moto una volta fermi o alla ripartenza.

Spero di essere stato chiaro ad esporre i miei dubbi.
Grazie
Ciao

Fabry111:
Ciao, l'uso del cavalletto centrale non è difficile : una volta che senti che poggia a terra,basta spingerlo in giù -io ci salgo proprio sopra-  tenendo la moto dal manubrio e dalla maniglia apposita. Quello che non devi fare è tirare il manubrio.

Riguardo l'uso, non usarlo su fondi irregolari (ad esempio terra,ghiaia ecc.)- se la moto non rimane ben dritta meglio il laterale.

Utilità: nel caricare la moto è nel suo rimessaggio è ideale.

nikon:
mano sinistra sulla manopola sinistra,mano destra sul maniglione

appoggi il centrale al pavimento facendo toccare tutti e due i suoi lati,ti metti sopra il piede destro e sposti il tuo peso su di esso,fatto....

una volta preso il piede ti sembrera leggera

luca6686:
Ok, quindi mi serve prendere confidenza per capire quando si appoggia su tutti e due i supporti. Un po' di pratica e ci dovrei riuscire.
Grazie
Ciao

cileri:

--- Citazione da: nikon - 31/07/2016, 10:22:43 ---mano sinistra sulla manopola sinistra,mano destra sul maniglione

appoggi il centrale al pavimento facendo toccare tutti e due i suoi lati,ti metti sopra il piede destro e sposti il tuo peso su di esso,fatto....

una volta preso il piede ti sembrera leggera

--- Termina citazione ---
 

Io, in più, piego leggermente lo sterzo verso destra. All'inizio ho avuto un pò di difficoltà ma adesso mi vien facile facile.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa