Punto di incontro dell'Associazione FJR1300 Club Italia
Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
 


Autore Topic: Casco Schuberth Vs Nolan  (Letto 8103 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

  • Visitatore
nolan
« Risposta #25 il: 15/07/2008, 17:35:01 »
ciao,a proposito di nolan circa 6 anni fa ho acquistato un nolan non mi ricordo la sigla comunque era quello che si apriva completamente. mi entrava acqua da tutte le parti sono andato ben 3 volte alla nolan (bg)e alla fine mi hanno restituito i soldi ,mi meraviglia che dopo tanto tempo la storia sia sempre uguale pensate che l'ultima volta mi hanno messo una guarnizone bianca quelle delle finestre,non credevo ai miei occhi,da allora arai e stop.ma perchè ci facciamo sempre fregare dai giap.... :?  :?  :) ciaooo

Offline gianmarco

  • Non associato
  • *
  • Post: 422
  • Age: 60
  • Località: San Benedetto del Tronto
  • Sesso: Maschio
  • carpe diem
(Nessun oggetto)
« Risposta #26 il: 16/07/2008, 06:12:29 »
Vorrei dire la mia sui caschi.Penso di aver comprato quasi tutti i caschi
possibili (integrale-jet-da enduro-semiintegrale) delle marche piu' conosciute e costose(dalla MDS alla AGV dalla SHOEI fino ad arrivare allo Shubert).Il sassolino che non riesco a toglierMi dalla scarpa e' quello spiffero(chiamala turbolenza) che si crea sia con il parabrezza basso che alto dentro al casco,e' una vera sofferenza.
Di problemi di infiltrazioni d'acqua ne ho mai avuti solo con l'AGV, ma era aperto e con mentoniera fissa da enduro.
Mi hanno parlato molto bene del Multitec,penso che a breve faro' l'ennesima follia.Presumo che Un casco fatto per me (che non ha spifferi,
che non si appanni e che si pulisce da solo)  lo devono ancora inventare.
Saluti Gianmarco
Carlo Merlini

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #27 il: 29/07/2008, 08:52:57 »
ti lamenti degli spifferi?
ma vuoi andare in moto con lo scafandro a tenuta stagna?

il multitec non l'ho provato... dello schubert ho già detto che lo promuovo a pieni voti e l'ho provato personalmetne a -25°C.

Gianmarco, ma non è che hai una misura troppo larga per il casco? con il sottogola integrato davvero non riesco a capire quali possano essere le turbolenze all'interno dello schubert. Se non hai ventilazione puoi rischi di morire asfissiato! :P