La moto e la tecnica > Freni

Abs non funzionante senza spia accesa

<< < (3/6) > >>

Jasper:

--- Citazione da: Jasper - 03/09/2016, 18:52:34 ---È il sensore ABS guasto, la spia non si accende. Tranquillo è capitato anche a me. Ci si accorge solo quando capita il guasto.
Nel 2012 € 340, dal conce. Il mecca normale , deve avere chiave particolare.

--- Termina citazione ---

In realtà il componente difettoso non si chiama sensore ma  è l'attuatore dell'abs, che nel mio caso funzionava in modo alternato.

Christian:
Io ho lo stesso problema: spia spenta - ABS non funziona.

L'anno scorso sono stato dal conce che mi ha attaccato il loro computer. Da questo test risultava che l'elettronica era a posto.
Recentemente ho fatto fare una revisione totale all'attuatore con bagno ultra suoni e sostituzione delle valvole eccetera.

Non funziona ancora...

Con le informazioni lette negli altri topic mi domando se ora è neccessario un reset all'elettronica e se provo a cambiare il sensore. Oppure avete un'idea migliore?


Aggiungo che non ho mai provato se l'ABS funzionasse sull'anteriore, sempre solo sul retro. Con il peso di questa motoretta non mi fido a bloccare il davanti. Per questo l'ho voluta con l'ABS....

Con le moto più piccole non ho paura e lo faccio ogni tanto quando esagero con l'andatura, mollando in tempo la presa dell'indice.

Ricky:
Seguo con attenzione.
 ⚠️

Christian:
Qualcuno sa come si misura un sensore ABS per vedere se è funzionante?

me ndo:

--- Citazione da: Christian - 29/01/2023, 20:02:54 ---Qualcuno sa come si misura un sensore ABS per vedere se è funzionante?

--- Termina citazione ---

è un magnete che legge la variazione del campo magnetico generato dalla rotazione della ruota, difficile si guasti o smagnetizzi. Potrebbe essere opportuno verificare la continuità del collegamento elettrico che giunge alla centralina. Sul manuale d'officina non ho trovato indicazioni circa valori di resistenza o tensione applicata (di altri sensori è riportata), mi spiace

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa