Punto di incontro dell'Associazione FJR1300 Club Italia
Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
 


Autore Topic: Buongiorno!  (Letto 6574 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline bassini

  • Associato
  • *
  • Post: 2.297
  • Age: 60
  • Località: BRESCIA
  • Sesso: Maschio
Re:Buongiorno!
« Risposta #25 il: 12/09/2016, 18:38:30 »
Un saluto anche da parte mia.
Diciamo che stiamo parlando di una signora moto, sia con 5 che con 6 marce.
la scelta ?
Concordo con chi ti consiglia di fare un resoconto di quello che puoi spendere e di quello che vuoi ottenere.
Fatti i dovuti calcoli, cedi il risultato
Giorgio

Offline TBone

  • Non associato
  • *
  • Post: 218
  • Località: Quattro Castella
  • Sesso: Maschio
Re:Buongiorno!
« Risposta #26 il: 14/09/2016, 02:02:17 »
Grazie per i saluti di accoglienza! Ad giorno ho in mano due preventivi per la stesso modello, ossia la nuova 2016 AE.
Da una parte la 2016AE me la fanno pagare tutta (19300€) dall'altra meno (17900€)
Della mia non mi danno grandi cifre però ci sono 400€ di differenza tra un posto e l'altro.
Mi è parso di capire che del modello 2015 AE non ce ne siano più disponibili da immatricolare.
Sapete di posti che fanno prezzi migliori?
Ho letto anche qualche annuncio di FJR in vendita con pochi km, sapete se è gente del forum? Conoscete le moto?
Ad esempio ce n'è una in provincia di Treviso che non sembra male!
Io sarei propenso all'acquisto di una moto nuova. Se l'usato è, per così dire, garantito (nel vero senso della parola, non solo burocraticamente parlando) rifletterei anche su un ottimo usato con, magari, qualche optionals, perchè no!

Valentino XJR1300 - FJR1300

Bryzzo

  • Visitatore
Re:Buongiorno!
« Risposta #27 il: 14/09/2016, 07:28:53 »
Ciao, io ho appena messo in vendita qui sul mercatino la mia (AE 2015)....dai un'occhiata!! (^)

Offline TBone

  • Non associato
  • *
  • Post: 218
  • Località: Quattro Castella
  • Sesso: Maschio
Re:Buongiorno!
« Risposta #28 il: 27/04/2019, 12:52:28 »
Saluti a tutti! Dopo quasi 3 anni ce l'ho fatta. Spese impreviste mi hanno tenuto lontano dal sogno ma ora ci sono!
Ieri ho firmato il contratto per una FJR AE Dark Gray!
Presumibilmente ci appoggerò sopra le natiche la settimana prossima.
Vorrei chiedervi questa cosa: ho un TomTom Rider che sulla XJR fisso sul manubrio tramite il suo gancio apposito della Ram. Sulla FJR però lo stesso sistema di fissaggio non riesco ad utilizzarlo. Come viene utilizzata la piastra originale per navigatori? È funzionale? Che alternative ci sono?
Grazie per le risposte che vorrete darmi.
« Ultima modifica: 27/04/2019, 13:35:00 da TBone »
Valentino XJR1300 - FJR1300

Offline Flavio

  • Associato
  • *
  • Post: 845
  • Age: 61
  • Località: Pinerolo (TO)
  • Sesso: Maschio
Re:Buongiorno!
« Risposta #29 il: 27/04/2019, 18:29:21 »
Ciao se vieni al tour della lombardia dimmelo io ne ho uno nuovo se ti va bene te lo porto non voglio nulla.

Offline TBone

  • Non associato
  • *
  • Post: 218
  • Località: Quattro Castella
  • Sesso: Maschio
Re:Buongiorno!
« Risposta #30 il: 27/04/2019, 19:58:22 »
Ho letto ora che il Tour Lombardia è 31 maggio, 1 e 2 giugno. Purtroppo sono impegnato con le suonate ricorrenti e le manifestazioni del caso.
Comunque grazie mille, gentilissimo! Tu, per caso, hai la "pallina" della Ram col filetto che si avvita a fianco del serbatoio olio frizione?
« Ultima modifica: 27/04/2019, 20:00:27 da TBone »
Valentino XJR1300 - FJR1300

Offline TBone

  • Non associato
  • *
  • Post: 218
  • Località: Quattro Castella
  • Sesso: Maschio
Re:Buongiorno!
« Risposta #31 il: 11/05/2019, 21:14:22 »
Eccomi nuovamente, stavolta per presentarvi il ferro!
Ovviamente conoscete la moto meglio di me, farei anche senza mostrarvela ma dato che alcuni sono al raduno vi do uno spunto per fare una battuta!
Premetto che le valigie non erano ancora arrivare, tornerò a ritirarle non appena saranno disponibili!
Ho fatto montare i paracarene originali e il portapacchi originale, inoltre ho già fatto tirare il cablaggio per lo spinotto della basetta del TomTom Rider.
La strada fatta stamattina, purtroppo, è stata veramente poca, praticamente dal concessionario a casa e poco più perché poi dovevo andare via, circa 40km quindi non si può dire d'aver fatto una prova, diciamo che ci siamo appena conosciuti.
In ogni caso ho notato il cambio ruvido è leggermente "secco", penso sia perché la moto è nuova. Del tipo che da fermo non si innestavano le marce, dovevo fare quel giochetto di mollare un po' la frizione per far ingranare la marcia, un paio di volte, anche in movimento, non mi si è inserita la marcia desiderata.
Assenza totale di vibrazioni, erogazione fluida e decisa.
Solida, più impegnativa della XJR da buttare giù, forse sono anche queste gomme, non ho mai montato Bridgestone, forse non è solo il peso della moto ma anche il profilo dello pneumatico.
Devo trovare un set up ideale per il parabrezza, tutto alto mi crea parecchia rumorosità nel casco, tutto giù è meglio. Farò altre prove e dedicherò qualche momento alla ricerca di screen after market. Mi piace il V-Stream Sport comunque cercherò info in merito ma il problema è riuscire a vederli dal vivo.
Ho fatto il pieno, quanti km si percorrono? Il computer di bordo mi dice tra i 450 e i 500, è veritiero?
Mentre la mettevo in garage ho pensato di iscrivermi in palestra...

Posterò altre sensazioni appena possibile, magari dopo essere uscito dal rodaggio!

Saluti a tutti

Inviato da Valentino

Valentino XJR1300 - FJR1300

Offline Fox

  • Associato
  • *
  • Post: 1.770
  • Age: 66
  • Località: Sora (FR)
  • Sesso: Maschio
Re:Buongiorno!
« Risposta #32 il: 12/05/2019, 12:31:22 »
Bella e complimenti per l'acquisto!  (§) (§) (§)
Gaetano
Ducati Multistrada V4S 2023 & Kawasaki Ninja 1000 SX 2022

Offline Flavio

  • Associato
  • *
  • Post: 845
  • Age: 61
  • Località: Pinerolo (TO)
  • Sesso: Maschio
Re:Buongiorno!
« Risposta #33 il: 12/05/2019, 12:48:55 »
Bella bella,quelle "problematiche"che ti sei fatto  ....tranquillo imparerai a regolarti mentre viaggi (parlo del parabrezza),vedrai che in curva va giu' facilmente e stabilmente,gomme come detto in varie discussioni sono una cosa a gusto io mi trovo bene con le dunlop roadmark 3,il peso c'è ma imparerai a gestirlo,io sono solo 2 anni che sono possessore della motona ma a parte il peso in manovra per il resto FANTASTICA moto,piu' la usi piu' impari a conoscerla e vedrai ogni uscita sarà sempre emozionante,questo è quel che penso della fjr  (^)

Offline jivaros

  • Associato
  • *
  • Post: 4.281
  • Age: 56
  • Località: Molfetta
  • Sesso: Maschio
Re:Buongiorno!
« Risposta #34 il: 12/05/2019, 21:32:07 »
 :) Ancora complimenti hahaha ma che palestra quando inizierai a fartela sotto vedrai che sara tutto diverso  (^)

Offline passerotto68

  • Associato
  • *
  • Post: 3.393
  • Age: 55
  • Località: napoli
  • Sesso: Maschio
  • Si è ciò che si fà, non ciò che si dice.....
Re:Buongiorno!
« Risposta #35 il: 15/05/2019, 10:17:17 »
Complimenti, bellissima.
Tanta bella, buona ed assolata strada.
passerotto68
passerotto68 - chirurgia ortotraumatologica
Vespa 125 '97; Leonardo 150 '99; TDM 850 2000
FJR 1300 2001 Silver Metallic - FJR 1300 AE 2016 Matt Silver

Offline DISOSSATO

  • Associato
  • *
  • Post: 4.453
  • Age: 56
  • Località: RIETI
  • Sesso: Maschio
    • https://www.facebook.com/lastradadiDisossato
Re:Buongiorno!
« Risposta #36 il: 15/05/2019, 10:29:48 »
Complimenti e buona strada.

Inviato dal mio P 20 Pro utilizzando Tapatalk Pro

BARCOLLO MA NON MOLLO !
Le mie Betty -2002 - 2004 - 2015
https://www.facebook.com/lastradadiDisossato

Offline Member #951

  • Non associato
  • *
  • Post: 3.037
  • Age: 67
  • Località: casalnoceto
  • Sesso: Maschio
Re:Buongiorno!
« Risposta #37 il: 15/05/2019, 10:40:23 »
e bravo TBone..... complimenti per l'acquisto...ora non ti resta che godertela.
ciao...
Riccardo
noi tireremo diritto.......fino alla prima curva....
Grunf - (Alan Ford) -

Offline TBone

  • Non associato
  • *
  • Post: 218
  • Località: Quattro Castella
  • Sesso: Maschio
Re:Buongiorno!
« Risposta #38 il: 15/05/2019, 11:22:26 »
Grazie mille a tutti!

Inviato da Valentino

Valentino XJR1300 - FJR1300

Offline Ricky

  • Associato
  • *
  • Post: 13.294
  • Age: 67
  • Località: Toscana
  • Sesso: Maschio
  • Rispetto e Regole.
Re:Buongiorno!
« Risposta #39 il: 15/05/2019, 11:52:40 »
Complimenti per l'acquisto del ferro  (§) (§) (§) ti auguro tanta buona strada  (^)
Riccardo.... Ricky....The Black Sheep. Dagli del Gassss Al Minarelli.
Fjr 1300 A Silver Storm. Fjr 1300 AS Midnight Black.  Il Mito. Gs1200 Ocean Blu. Gs 1250 Adventur Trophy.
I rompi co*****i non vanno mai in ferie, maremma maiala.

Offline Lupin72

  • Non associato
  • *
  • Post: 523
  • Age: 51
  • Località: Livorno
  • Sesso: Maschio
Re:Buongiorno!
« Risposta #40 il: 17/05/2019, 16:42:17 »
Complimenti per l'acquisto: ti auguro tanti felicissimi km...

Per quanto riguarda l'attacco del navigatore, io ho comprato quello originale per la FJR, che posiziona il navigatore esattamente in mezzo ai semimanubri. In realtà è progettato per il Garmin Zumo 660 o LM350, ma credo che sulla piastra ci si possa mettere anche la base di un altro navigatore... Collegamento fatto prima di ritirarla, con i cavi ben sistemati e non "in giro": appena posso (ora ho la febbre e  sono chiuso in casa), t'invio una foto...

C'è anche questo (che sembra essere universale), anche se c'è scritto che bisogna avere il modulo opzionale D-Air della Dainese...
« Ultima modifica: 17/05/2019, 17:00:33 da Lupin72 »
Nicola & Paola - Livorno - Yamaha Tracer 900 GT "Phantom Blue" (2019)

Offline TBone

  • Non associato
  • *
  • Post: 218
  • Località: Quattro Castella
  • Sesso: Maschio
Re:Buongiorno!
« Risposta #41 il: 18/05/2019, 02:44:28 »
Grazie per i consigli ma anche io ho già fatto fare il collegamento al concessionario. Ho sistemato l'alimentatore della base navigatore di fianco al semimanubrio sinistro. Avevo pensato di prendere il supporto originale da fissare nel mezzo ma ho letto di qualcuno che lamentava questo tipo di fissaggio in quanto utilizzando poi la borsa da serbatoio diventa difficile vedere il navigatore. Considera che io non ho interfono nel casco...
Come navigatore ho Tom Tom Rider e alla fine ho preso la pallina filettata della Ram Mount da avvitare nel buco che c'è di fianco alla vaschetta dell'olio frizione. Pare funzionare tutto. Vedremo!

Inviato da Valentino

Valentino XJR1300 - FJR1300

Offline Lupin72

  • Non associato
  • *
  • Post: 523
  • Age: 51
  • Località: Livorno
  • Sesso: Maschio
Re:Buongiorno!
« Risposta #42 il: 18/05/2019, 12:29:08 »
Grazie per i consigli ma anche io ho già fatto fare il collegamento al concessionario. Ho sistemato l'alimentatore della base navigatore di fianco al semimanubrio sinistro. Avevo pensato di prendere il supporto originale da fissare nel mezzo ma ho letto di qualcuno che lamentava questo tipo di fissaggio in quanto utilizzando poi la borsa da serbatoio diventa difficile vedere il navigatore. Considera che io non ho interfono nel casco...
Come navigatore ho Tom Tom Rider e alla fine ho preso la pallina filettata della Ram Mount da avvitare nel buco che c'è di fianco alla vaschetta dell'olio frizione. Pare funzionare tutto. Vedremo!
Inviato da Valentino

Con borse da serbatoio medio/grandi sì... Io non la uso, sicché per me va benissimo così... Mi fa piacere che tu sia comunque riuscito a trovare una soluzione adatta...  (^)
Nicola & Paola - Livorno - Yamaha Tracer 900 GT "Phantom Blue" (2019)

Offline TBone

  • Non associato
  • *
  • Post: 218
  • Località: Quattro Castella
  • Sesso: Maschio
Re:Buongiorno!
« Risposta #43 il: 24/05/2019, 22:18:59 »
Riscrivo per chiedere un parere ai più esperti.
Secondo voi come mai non arrivano le valigie? Ormai sono passate 2 settimane da quando ho ritirato la moto e più di un mese da quando l'ho ordinata. È normale un'attesa del genere? Ma soprattutto è normale che non mi venga detto, nemmeno indicativamente, quando potrebbero arrivare le borse? Che tipi di problematiche ci sono? Io la moto l'ho pagata tutta...

Inviato da Valentino

Valentino XJR1300 - FJR1300

Offline comelca

  • Gestore iscrizioni
  • *
  • Post: 3.586
  • Age: 67
  • Località: Versilia-Lucca-Toscana-Italia
  • Sesso: Maschio
    • Bagno Flavio
Re:Buongiorno!
« Risposta #44 il: 25/05/2019, 00:25:32 »
Non ti lamentare c'è chi ha avuto il bauletto posteriore, pagato nuovo, dopo anni. Sicchè, abbi fede  :D
Elio
Yamaha FJR 1300 AS MY08 Graphite (Priscilla)
Yamaha FJR 1300 AS MY17 Tech Graphite (Lucilla)

Offline TBone

  • Non associato
  • *
  • Post: 218
  • Località: Quattro Castella
  • Sesso: Maschio
Re:Buongiorno!
« Risposta #45 il: 25/05/2019, 00:37:31 »
Dopo anni???
Cosa dici?! Mi vuoi far passare la notte insonne?!
In ogni caso il baule è optional, le valigie dovrebbero viaggiare, o essere costruite con la moto. Per quanto ne so è come se mancasse il cupolino o la sella, dato che le valigie laterali sono comprese.
Almeno far sapere quando, grosso modo, potrebbero arrivare...

Inviato da Valentino

Valentino XJR1300 - FJR1300

Offline Fox

  • Associato
  • *
  • Post: 1.770
  • Age: 66
  • Località: Sora (FR)
  • Sesso: Maschio
Re:Buongiorno!
« Risposta #46 il: 25/05/2019, 14:16:23 »
Ho ordinato la moto a novembre scorso e per fine dicembre era già arrivata in concessionaria. Le valigie mi sono arrivate una settima o due dopo e quando ho immatricolato la moto a fine gennaio l'ho ritirata completa. Non dovrebbero quindi tardare molto...  (^)
Gaetano
Ducati Multistrada V4S 2023 & Kawasaki Ninja 1000 SX 2022

Offline Gino64

  • Associato
  • *
  • Post: 5.150
  • Age: 59
  • Località: Costabissara - Vicenza
  • Sesso: Maschio
Re:Buongiorno!
« Risposta #47 il: 27/05/2019, 07:51:53 »
Dopo anni???
Cosa dici?! Mi vuoi far passare la notte insonne?!
In ogni caso il baule è optional, le valigie dovrebbero viaggiare, o essere costruite con la moto. Per quanto ne so è come se mancasse il cupolino o la sella, dato che le valigie laterali sono comprese.
Almeno far sapere quando, grosso modo, potrebbero arrivare...

Inviato da Valentino



Di norma arriva tutto assieme.
Gino
FJR1300A  2007 Silver Storm---> FJR1300AE 2017 Matt Silver--->
FJR1300AE 2021 Ultimate Edition ----->BMW R1250 RT   2021 ---> BMW K1600 GT

Offline ennio

  • Non associato
  • *
  • Post: 28
  • Age: 65
  • Località: Cremona
  • Sesso: Maschio
Re:Buongiorno!
« Risposta #48 il: 07/06/2019, 08:10:10 »
Buongiorno, benvenuto. Io ho avuto entrambe i modelli, mi trovo meglio con le sospensioni elettroniche.
ennio