La moto e la tecnica > Motore

Olio motore e.....cardano.

(1/4) > >>

montalbano:
Curiosando qua e la mi è capitato di leggere il post di Giotek sull'olio motore della nostra motina: complimenti per davvero.
Molto esaustivo, competente ed assolutamente scevro da convinzioni personali. Mi ha convinto subito e sono passato anch'io al Bardahl (ho scritto giusto?).
La domanda rivolta a tutti ovviamente ed in particolare a Giotek: cosa usate per il cardano che sia all'altezza del Bardahl appena accennato?
Grazie e ringrazio veramente tutti: da quando leggo questo forum ho imparato parecchie cose che nessuno ti dice!! (^)

LazyBear:
Sempre di Giotek, questo e' il topic.

montalbano:
grazie Lazybear; gia memorizzato tra i miei preferiti (§)

Fabry111:

--- Citazione da: montalbano - 06/09/2016, 11:29:29 ---
La domanda rivolta a tutti ovviamente ed in particolare a Giotek: cosa usate per il cardano che sia all'altezza del Bardahl appena accennato?

--- Termina citazione ---

A parte che se il bardahl è veramente migliore di altri è tutto da vedere  ;) cosa non fattibile del tutto (se lo fosse, l'olio lo farebbero ormai solo loro e gli altri colossi sarebbero già falliti), io personalmente consiglio qualsiasi olio che superi le direttive del costruttore (in questo caso Yamaha).

Il resto sono ottime letture  ;) ma letture e non trattati rimangono. Cosa che gli autori delle stesse sottolineano sempre.

Giuliano53:
Devo procedere al cambio olio prima dello stop invernale.
Da alcuni anni uso Bardhal, prima XTC C60 10W50 e lo scorso anno invece lo XTS C60 10W50 perché sulla carta migliore.
Non ho trovato sostanziali differenze fra XTC e XTS sul cambio (migliorato invece nel passaggio da Yamalube a Bardhal, più dolce negli innesti e quasi esente da rumori di innesto marcia).
Mentre lo scorso anno XTS costava 13,2 euro/litro, cioè relativamente poco di più del XTC, quest'anno i prezzi sono rispettivamente di circa 18 euro/litro per XTS e 9/10 euro/litro per XTC, cioè quasi il doppio.
Volevo sapere se secondo voi la differenza di costo è giustificata o se è meglio andare con XTC

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa