Punto di incontro dell'Associazione FJR1300 Club Italia
Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
 


Autore Topic: indicatore livello carburante  (Letto 8284 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline luka65

  • Non associato
  • *
  • Post: 517
  • Age: 58
  • Località: Brianza City
  • Sesso: Maschio
indicatore livello carburante
« il: 24/09/2016, 09:33:20 »
Buongiorno a tutti, vi racconto cosa mi è capitato, ieri mattina la motona mi ha lasciato appiedato nel bel mezzo dell'autostrada, vi spiego, parto da casa direzione toscana intenzionato di fare una prima parte in autostrada per poi proseguire su statali ecc ecc, indicatore denzina segna 2 tacche, ok, mi dico sosta a fiorenzuola per cafferino sigarettina e benzina, ma quasi a fuorenzuola sento che la moto perde colpi, fa come per fermarsi poi da uno strappone poi ancora tende a spegnersi, fa così  2/3volte funo achesi ferma definitivamente esattamente a 1500 metri dall'area di servizio, morta non ne vuole sapere di avviarsi, mille pensieri un milione di diagnosi per capire cosa possa essere successo mi sto rassegnando quando mi viene non so per quale motivo di aprire il serbatoio e .........sorpresona pieno solo esclusivamente di aria, in pratica secco secco come il deserto del sahara, la cosa strana che l'indicatore del carburante segnava ancora una tacca, e non è andato in modalità riserva cioè il conteggio dei km dalla riserva, fortunatamente per me al di là della recinzione c'era una fattoria, ho scavalcato la recinzione e il fattore gentilissimo mi ha donato una lattina con un litro di benzina (ma ne sarebbe bastata anche meno) per raggiungere il benzinaio, ora chiedo a nessuno è mai successo che l'indicatore carburante facesse i capricci? La mia è una My 2013, ciao a tutti e grazie per le risposte

inviato punto e basta
coordinamento FazerItalia faser8brianza@fazeritalia.it

Luca - Fjr My2013 frosted blade

Offline Angespar

  • Non associato
  • *
  • Post: 199
  • Age: 53
  • Località: Ome (Bs)
  • Sesso: Maschio
  • Viaggiando si vive due volte...
Re:indicatore livello carburante
« Risposta #1 il: 24/09/2016, 10:24:30 »
Ciao, molto strano.....quando sei ad una tacca ci dovrebbero essere su per giù ancora 5 litri di benzina....mi è successo diverse volte di entrare in riserva, ma una cosa del genere mai.....anche io ho una my13, però è successa la stessa cosa ad un mio amico, rimasto a piedi anche lui in autostrada con la GS, ha dovuto cambiare la striscia sensore all'interno del serbatoio, certo questo non fa testo....
Un  controllo dal mecca è d'obbligo. Facci sapere....
Angelo G. FJR1300A my13 Frosted Blade

Offline davide

  • Non associato
  • *
  • Post: 542
  • Age: 53
  • Località: Castelvisconti
  • Sesso: Maschio
Re:indicatore livello carburante
« Risposta #2 il: 26/09/2016, 08:21:28 »
Con la mia del 2009 mai capitato,ho provato piu' volte a entrare in riserva ma tutto regolare.
Davide - fjr 1300 A ' 09

Offline gbpiero67

  • Presidente
  • *
  • Post: 2.908
  • Age: 56
  • Località: S.Antonio in Mercadello
  • Sesso: Maschio
  • "Oriano" viva la Ferrari
Re:indicatore livello carburante
« Risposta #3 il: 26/09/2016, 21:53:22 »
Io ieri sono arrivato fino a rimanere con 1 litro nel serbatoio tutto regolare
Un po meno per la mia ansia
GBPiero FJ1100 1985 TDM850 2001 FJR1300 AE Magnetic Bronze 2015 TDM900 2012

Gabriele

Offline luka65

  • Non associato
  • *
  • Post: 517
  • Age: 58
  • Località: Brianza City
  • Sesso: Maschio
Re:indicatore livello carburante
« Risposta #4 il: 26/09/2016, 22:01:19 »
Allora stasera ho provato a togliere tutta la benzina dal serbatoio e in effetti non mi ha segalato la riserva con il relativo lampeggio e la commutazione del computer di bordo in modalita km percorsi in riserva, ho fatto pi dondolare un po la moto, messa sul lateralee di benzina era zero visto che non si avviava nemmeno e dopo un attimo ha iniziato il regolare funzionamento, spento il quadro e riacceso dopo un attimo e la spia non lampeggiava più mi sa che ha qualcosa il galleggiante dovrò smontare il serbatoio, e ovviamente queste cose succedono sempre quando uno è fuori garanzia.
Luca - Fjr My2013 frosted blade

Offline gbpiero67

  • Presidente
  • *
  • Post: 2.908
  • Age: 56
  • Località: S.Antonio in Mercadello
  • Sesso: Maschio
  • "Oriano" viva la Ferrari
Re:indicatore livello carburante
« Risposta #5 il: 26/09/2016, 22:20:43 »
Hai provato nel sito Yamaha se la tua moto rientra in un eventuale richiamo
Vai a questo link

https://www.yamaha-motor.eu/it/plus/modification-checker/index.aspx
GBPiero FJ1100 1985 TDM850 2001 FJR1300 AE Magnetic Bronze 2015 TDM900 2012

Gabriele

Offline luka65

  • Non associato
  • *
  • Post: 517
  • Age: 58
  • Località: Brianza City
  • Sesso: Maschio
Re:indicatore livello carburante
« Risposta #6 il: 27/09/2016, 08:02:33 »
controllato non ha nessun richiamo da parte di yamaha

inviato punto e basta
coordinamento FazerItalia faser8brianza@fazeritalia.it

Luca - Fjr My2013 frosted blade

Offline Francesco68

  • Non associato
  • *
  • Post: 408
  • Age: 56
  • Località: Ravenna
  • Sesso: Maschio
Re:indicatore livello carburante
« Risposta #7 il: 11/06/2018, 15:38:25 »
Ciao a tutti
riprendo questo vecchio post perché ieri ho avuto lo stesso problema, qualcuno ha informazioni in merito? sapete da dove proviene la causa? come è stato risolto?
Grazie in anticipo
Francesco 
Francesco
Yamaha Fjr 1300 AE My2014
Vespa PX 150 Elestart

Offline bassini

  • Associato
  • *
  • Post: 2.292
  • Age: 59
  • Località: BRESCIA
  • Sesso: Maschio
Re:indicatore livello carburante
« Risposta #8 il: 13/06/2018, 10:55:01 »
Ma dai, ho provato ad inserire i dati della mia Yamaha FJR e mi dice che, rientra tra i veicoli inerenti un richiamo per un cablaggio del filo di massa. A qualche socio e' accaduto, questo tipo di intervento? E sapete dirmi di cosa si tratta?
Giorgio

Offline davide

  • Non associato
  • *
  • Post: 542
  • Age: 53
  • Località: Castelvisconti
  • Sesso: Maschio
Re:indicatore livello carburante
« Risposta #9 il: 13/06/2018, 12:10:03 »
Ma dai, ho provato ad inserire i dati della mia Yamaha FJR e mi dice che, rientra tra i veicoli inerenti un richiamo per un cablaggio del filo di massa. A qualche socio e' accaduto, questo tipo di intervento? E sapete dirmi di cosa si tratta?
Si tratta di un pezzo di cablaggio che ha detta del concessionario potrebbe riscaldarsi,alla mia 2009 e' stato cambiato,il richiamo mi e' arrivato con lettera raccomandata e pure al mio amico di Castel Mella e' stato sostituito.
« Ultima modifica: 13/06/2018, 12:15:08 da davide »
Davide - fjr 1300 A ' 09

Offline bassini

  • Associato
  • *
  • Post: 2.292
  • Age: 59
  • Località: BRESCIA
  • Sesso: Maschio
Re:indicatore livello carburante
« Risposta #10 il: 13/06/2018, 14:12:47 »
Bene allora e' meglio provvedere
Giorgio

Offline comelca

  • Gestore iscrizioni
  • *
  • Post: 3.582
  • Age: 67
  • Località: Versilia-Lucca-Toscana-Italia
  • Sesso: Maschio
    • Bagno Flavio
Re:indicatore livello carburante
« Risposta #11 il: 13/06/2018, 15:34:36 »
Ma dai, ho provato ad inserire i dati della mia Yamaha FJR e mi dice che, rientra tra i veicoli inerenti un richiamo per un cablaggio del filo di massa. A qualche socio e' accaduto, questo tipo di intervento? E sapete dirmi di cosa si tratta?
L'ho notato quando presi la precedente usata, nel 2014 e la portai subito in un conce Yamaha per l'intervento in garanzia. Ma se ne era parlato anche a quel tempo ::)
Elio
Yamaha FJR 1300 AS MY08 Graphite (Priscilla)
Yamaha FJR 1300 AS MY17 Tech Graphite (Lucilla)

Offline Giuliano53

  • Associato
  • *
  • Post: 2.240
  • Age: 70
  • Località: Milano
  • Sesso: Maschio
  • Giuliano
Re:indicatore livello carburante
« Risposta #12 il: 14/06/2018, 18:27:33 »
Ma dai, ho provato ad inserire i dati della mia Yamaha FJR e mi dice che, rientra tra i veicoli inerenti un richiamo per un cablaggio del filo di massa. A qualche socio e' accaduto, questo tipo di intervento? E sapete dirmi di cosa si tratta?

Da fare assolutamente.
Alcuni anni fa se ne è parlato sul forum; a memoria (potrei anche sbagliarmi) si tratta del punto di massa dell'impianto elettrico sul telaio che potrebbe ossidarsi e creare resistenza anomala al passaggio della corrente, con conseguentemente surriscaldamento

Ciao
Giuliano

Malaguti Roncobilaccio Cross 50 1969 35.000 km - Aermacchi 350SS 1972 60000 km - Guzzi 1000SP 1983 15000 km - Honda CB1100F Bol d'Or 1984 45000 km - Piaggio X9-500 2001 6000 km per capire che lo scooter non fa per me - FJR1300A 2004 14000 km - Goldwing Tour Dct 2018

Offline Francesco68

  • Non associato
  • *
  • Post: 408
  • Age: 56
  • Località: Ravenna
  • Sesso: Maschio
Re:indicatore livello carburante
« Risposta #13 il: 14/06/2018, 22:19:28 »
Scusatemi, ma quello da voi indicato ha a che fare con il problema da me riscontrato?
Grazie
Saluti
Francesco
Yamaha Fjr 1300 AE My2014
Vespa PX 150 Elestart

Offline Giuliano53

  • Associato
  • *
  • Post: 2.240
  • Age: 70
  • Località: Milano
  • Sesso: Maschio
  • Giuliano
Re:indicatore livello carburante
« Risposta #14 il: 15/06/2018, 09:26:27 »
Scusami Francesco, senza rendermene conto ho risposto ad un quesito OT che non ha nulla a che fare con il tuo problema.
La partenza era relativa ad indicatore livello carburante e non problemi impianto elettrico
Giuliano

Malaguti Roncobilaccio Cross 50 1969 35.000 km - Aermacchi 350SS 1972 60000 km - Guzzi 1000SP 1983 15000 km - Honda CB1100F Bol d'Or 1984 45000 km - Piaggio X9-500 2001 6000 km per capire che lo scooter non fa per me - FJR1300A 2004 14000 km - Goldwing Tour Dct 2018

Offline Fabry111

  • Non associato
  • *
  • Post: 430
  • Age: 50
  • Località: Castiglione Olona (VA)
  • Sesso: Maschio
  • ex FJR2004A - Ora FJR2016A
Re:indicatore livello carburante
« Risposta #15 il: 17/06/2018, 14:31:09 »
Ciao a tutti
riprendo questo vecchio post perché ieri ho avuto lo stesso problema, qualcuno ha informazioni in merito? sapete da dove proviene la causa? come è stato risolto?
Grazie in anticipo
Francesco
Temo di avere lo stesso problema.
Con tre tacche visibili (My2016) sono entrati ben 23 litri di benzina.
Percorsi 270 km si sono spente solo 2 tacche.

... qualcosa non torna.

Offline Francesco68

  • Non associato
  • *
  • Post: 408
  • Age: 56
  • Località: Ravenna
  • Sesso: Maschio
Re:indicatore livello carburante
« Risposta #16 il: 29/06/2018, 16:31:54 »
Ciao a tutti, vi volevo aggiornare sulla questione livello carburante:
Ho già descritto il problema e ho fatto la stessa cosa nella segnalazione che ho inviato ad Yamaha tramite il sito ufficiale, dopo un paio di giorni una Sig.ra gentilissima di Yamaha, mi chiama e mi consiglia di rivolgermi alla concessionaria di zona per una diagnosi ufficiale e dopo ne avremmo discusso per cui procedo come da sua indicazione. In concessionaria, il meccanico conferma il difetto al gruppo pompa e la soluzione sarebbe la sostituzione della stessa per un importo di circa 5-600 euro, ma si riservono di informare l'ispettore di zona.
Oggi chiamo per avere qualche risposta e mi riferiscono che l'ispettore ha detto: la garanzia è scaduta da 8 mesi per cui Yamaha non ne risponde!, ma li c'ero arrivato anch'io....... Riscrivo a Yamaha con l'esito che mi avevano comunicato e dopo neanche 30 minuti mi chiama un'altra gentilissima Sig.ra che mi conferma quanto detto dall'ispettore, ma che avrebbe comunque passato il messaggio e la mia delusione alla casa madre.
Conclusioni!
Questa è la mia personale opinione:
Caso A
Se il difetto da me riscontrato è un caso raro e non per mia colpa, Yamaha dovrebbe tenere conto del fatto che ho speso quasi 20.0000 euro per una moto che ha presentato un problema riconducibile ad un difetto inaspettato e costoso  nella riparazione, ma pur di venire incontro ad un cliente deluso, avrebbe dovuto trovare una soluzione per venirmi incontro e che avrebbe rafforzato maggiormente il prestigio di questo marchio.
Caso B
Se il difetto da me riscontrato è lo stesso di tanti altri sfortunati possessori di FJR 1300, allora sarebbe opportuno una campagna di richiamo che avrebbe risolto anche anticipatamente ulteriori segnalazioni e rafforzando il prestigio di Yamaha.

Secondo me rientro nel Caso A, ma Yamaha, pur avendo ragione, non vuole riconoscere il difetto che fra l'altro non può essere riconducibile ad una mia negligenza, ma ad un difetto del componente che forse tanto di qualità non è......
Sempre secondo la mia personale opinione, questa è una tristissima caduta di stile da parte di Yamaha Italia, COMPLIMENTI, ciò mi ha deluso, mi terrò il difetto che fortunatamente non è grave, ma quanto prima la mitica FJR 1300 AE da quasi 20.000 euro sparirà dal mio garage per fare spazio ad un'altra moto, sicuramente sempre Made in Japan e non Yamaha.
Scusate il mio sfogo, sicuramente molti mi capiranno, ma io ne faccio una questione di principio anche se tanti, giustamente, non approvano il mio modo di pensare.........
Come diceva il detto? chi lascia la vecchia strada per quella nuova.......
Purtroppo non so neanche se questi messaggi arrivino sulla scrivania di chi rappresenta il marchio nel nostro paese, ma credo che conti poco se non nulla.
Spero che questa testimonianza possa servire a qualcuno.
Un abbraccio a tutti
Francesco
Yamaha Fjr 1300 AE My2014
Vespa PX 150 Elestart

Offline comelca

  • Gestore iscrizioni
  • *
  • Post: 3.582
  • Age: 67
  • Località: Versilia-Lucca-Toscana-Italia
  • Sesso: Maschio
    • Bagno Flavio
Re:indicatore livello carburante
« Risposta #17 il: 29/06/2018, 16:59:03 »
Caro Francesco capisco il tuo sfogo ma purtroppo la legge la fanno i numeri. La nostra moto, come ben sai, non ha un grande mercato in Italia per cui la politica di assistenza è questa, prendere o lasciare. La Yamaha ha dimostrato in più di un'occasione che non ha riscontri economici ovviamente e non è interessata alle cadute di stile. Ultimamente, se non sbaglio (mi corregga il direttivo), ha anche apportato dei tagli ulteriori al sostegno ufficiale del club, per cui è facile trarre le conclusioni.  :-[
Elio
Yamaha FJR 1300 AS MY08 Graphite (Priscilla)
Yamaha FJR 1300 AS MY17 Tech Graphite (Lucilla)

Offline Gino64

  • Associato
  • *
  • Post: 5.150
  • Age: 59
  • Località: Costabissara - Vicenza
  • Sesso: Maschio
Re:indicatore livello carburante
« Risposta #18 il: 29/06/2018, 19:54:11 »
Caro Francesco capisco il tuo sfogo ma purtroppo la legge la fanno i numeri. La nostra moto, come ben sai, non ha un grande mercato in Italia per cui la politica di assistenza è questa, prendere o lasciare. La Yamaha ha dimostrato in più di un'occasione che non ha riscontri economici ovviamente e non è interessata alle cadute di stile. Ultimamente, se non sbaglio (mi corregga il direttivo), ha anche apportato dei tagli ulteriori al sostegno ufficiale del club, per cui è facile trarre le conclusioni.  :-[

Caro Elio e qui ti devo correggere perchè ti sbagli e non so da dove arrivi questa tua informazione.

Nessun badget è stato tagliato, e lo dimostra il fatto che le magliette sono arrivate , le toppe anche e lo spazio club durante MBE Verona è stato messo a disposizione.

Se non bastasse è in dirittura di arrivo il Dolomiti ride che in fatto di spesa economica per l'organizzazione non è cosa di poco conto.
Per cui se hai notizie diverse io merito informami anche in forma strettamente privata.

Tutto ciò non per sviolinare Yamaha ma per un semplice resoconto di fatti tangibili.
Gino
FJR1300A  2007 Silver Storm---> FJR1300AE 2017 Matt Silver--->
FJR1300AE 2021 Ultimate Edition ----->BMW R1250 RT   2021 ---> BMW K1600 GT

Offline Gino64

  • Associato
  • *
  • Post: 5.150
  • Age: 59
  • Località: Costabissara - Vicenza
  • Sesso: Maschio
Re:indicatore livello carburante
« Risposta #19 il: 29/06/2018, 19:56:22 »
Ciao a tutti, vi volevo aggiornare sulla questione livello carburante:
Ho già descritto il problema e ho fatto la stessa cosa nella segnalazione che ho inviato ad Yamaha tramite il sito ufficiale, dopo un paio di giorni una Sig.ra gentilissima di Yamaha, mi chiama e mi consiglia di rivolgermi alla concessionaria di zona per una diagnosi ufficiale e dopo ne avremmo discusso per cui procedo come da sua indicazione. In concessionaria, il meccanico conferma il difetto al gruppo pompa e la soluzione sarebbe la sostituzione della stessa per un importo di circa 5-600 euro, ma si riservono di informare l'ispettore di zona.
Oggi chiamo per avere qualche risposta e mi riferiscono che l'ispettore ha detto: la garanzia è scaduta da 8 mesi per cui Yamaha non ne risponde!, ma li c'ero arrivato anch'io....... Riscrivo a Yamaha con l'esito che mi avevano comunicato e dopo neanche 30 minuti mi chiama un'altra gentilissima Sig.ra che mi conferma quanto detto dall'ispettore, ma che avrebbe comunque passato il messaggio e la mia delusione alla casa madre.
Conclusioni!
Questa è la mia personale opinione:
Caso A
Se il difetto da me riscontrato è un caso raro e non per mia colpa, Yamaha dovrebbe tenere conto del fatto che ho speso quasi 20.0000 euro per una moto che ha presentato un problema riconducibile ad un difetto inaspettato e costoso  nella riparazione, ma pur di venire incontro ad un cliente deluso, avrebbe dovuto trovare una soluzione per venirmi incontro e che avrebbe rafforzato maggiormente il prestigio di questo marchio.
Caso B
Se il difetto da me riscontrato è lo stesso di tanti altri sfortunati possessori di FJR 1300, allora sarebbe opportuno una campagna di richiamo che avrebbe risolto anche anticipatamente ulteriori segnalazioni e rafforzando il prestigio di Yamaha.

Secondo me rientro nel Caso A, ma Yamaha, pur avendo ragione, non vuole riconoscere il difetto che fra l'altro non può essere riconducibile ad una mia negligenza, ma ad un difetto del componente che forse tanto di qualità non è......
Sempre secondo la mia personale opinione, questa è una tristissima caduta di stile da parte di Yamaha Italia, COMPLIMENTI, ciò mi ha deluso, mi terrò il difetto che fortunatamente non è grave, ma quanto prima la mitica FJR 1300 AE da quasi 20.000 euro sparirà dal mio garage per fare spazio ad un'altra moto, sicuramente sempre Made in Japan e non Yamaha.
Scusate il mio sfogo, sicuramente molti mi capiranno, ma io ne faccio una questione di principio anche se tanti, giustamente, non approvano il mio modo di pensare.........
Come diceva il detto? chi lascia la vecchia strada per quella nuova.......
Purtroppo non so neanche se questi messaggi arrivino sulla scrivania di chi rappresenta il marchio nel nostro paese, ma credo che conti poco se non nulla.
Spero che questa testimonianza possa servire a qualcuno.
Un abbraccio a tutti


Francesco, molto dispiaciuto per la tua disavventura.

Ti prego di farmi avere un resoconto dettagliato sia sul guasto che sull'iter che hai seguito.

Invia il tutto a info@fjr1300.it , se riesci entro domenica così invio il tutto e poi a Molveno a qualcuno andrò a chiedere info.
Gino
FJR1300A  2007 Silver Storm---> FJR1300AE 2017 Matt Silver--->
FJR1300AE 2021 Ultimate Edition ----->BMW R1250 RT   2021 ---> BMW K1600 GT

Offline Daniele

  • Associato
  • *
  • Post: 1.708
  • Age: 59
  • Località: Valsamoggia (BO).
  • Sesso: Maschio
  • ...ho preso una brutta strada...
Re:indicatore livello carburante
« Risposta #20 il: 29/06/2018, 21:18:41 »
Io rimasi molto soddisfatto quando nel 2008, a garanzia scaduta, mi sostituirono la valigia dx in garanzia per la rottura del meccanismo interno di chiusura.
Mi spiace Francesco, un abbraccio.
...se non ci vediamo prima... ci vediamo al pranzo di Natale!!

Offline LinoR1

  • Non associato
  • *
  • Post: 3.215
  • Age: 55
  • Località: Siracusa
  • Sesso: Maschio
Re:indicatore livello carburante
« Risposta #21 il: 02/07/2018, 09:20:05 »
Ciao Francesco, condivido totalmente quanto da te scritto, anche se la garanzia è scaduata da otto mesi dovrebbero capire che un guasto al gruppo pompa non è ascrivibile a negligenza da parte del cliente e nemmeno soggetto a chissà quale usura.....poi su una moto da 20.000 eurini nata per macinare tanti km >:(.....la garanzia è scaduta da 8 mesi e non da otto anni.... >:( Spero si risolva tutto nel migliore dei modi o quantomeno potrebbero partecipare al 50% O:-)
Lino
4 ruote muovono il corpo, 2 l'anima

Offline Gino64

  • Associato
  • *
  • Post: 5.150
  • Age: 59
  • Località: Costabissara - Vicenza
  • Sesso: Maschio
Re:indicatore livello carburante
« Risposta #22 il: 02/07/2018, 10:41:08 »
@Francesco68 ho scritto a Yamaha, poi nel fine settimana sarò a Molveno e vedo di parlare di persona con chi di dovere.

Appena ho notizie ti aggiorno
Gino
FJR1300A  2007 Silver Storm---> FJR1300AE 2017 Matt Silver--->
FJR1300AE 2021 Ultimate Edition ----->BMW R1250 RT   2021 ---> BMW K1600 GT

Offline LinoR1

  • Non associato
  • *
  • Post: 3.215
  • Age: 55
  • Località: Siracusa
  • Sesso: Maschio
Re:indicatore livello carburante
« Risposta #23 il: 02/07/2018, 10:43:09 »
@Francesco68 ho scritto a Yamaha, poi nel fine settimana sarò a Molveno e vedo di parlare di persona con chi di dovere.

Appena ho notizie ti aggiorno
Grande Gino (^) (§) (§) (§)
Lino
4 ruote muovono il corpo, 2 l'anima

Offline Francesco68

  • Non associato
  • *
  • Post: 408
  • Age: 56
  • Località: Ravenna
  • Sesso: Maschio
Re:indicatore livello carburante
« Risposta #24 il: 02/07/2018, 14:47:16 »
Intanto che aspetto le ultime risposte, volevo ringraziare tutti i Cari amici per i vostri commenti di vicinanza e un grande GRAZIE a Gino e Silvano per il loro personale impegno nella ricerca di una soluzione.
Non pretendo che Yamaha faccia il miracolo, ma venirmi incontro sarebbe un gesto nobile..... vedremo.
Vi aggiornerò
Saluti a tutti
Francesco
Yamaha Fjr 1300 AE My2014
Vespa PX 150 Elestart