Punto di incontro dell'Associazione FJR1300 Club Italia
Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
 


Autore Topic: indicatore livello carburante  (Letto 8282 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Fabry111

  • Non associato
  • *
  • Post: 430
  • Age: 50
  • Località: Castiglione Olona (VA)
  • Sesso: Maschio
  • ex FJR2004A - Ora FJR2016A
Re:indicatore livello carburante
« Risposta #25 il: 04/07/2018, 12:37:36 »
A me è andato fortunatamente tutto liscio. Al terzo anno di garanzia mi hanno sostituito l'intero impianto pompa.
Problema risolto.

Offline Francesco68

  • Non associato
  • *
  • Post: 408
  • Age: 56
  • Località: Ravenna
  • Sesso: Maschio
Re:indicatore livello carburante
« Risposta #26 il: 25/07/2018, 14:47:04 »
Aggiornamento finale:
Yamaha, dopo il forte interesse del nostro Presidente Gino, mi ha proposto una soluzione che però non è di mio gradimento
Ringrazio pubblicamente Yamaha, non e' quello che mi aspettavo, ma ringrazio lo stesso.......
Naturalmente il ricambio è costoso non spendero' mai una cifra del genere per un ricambio che gia' all'estero costa la meta' per cui mi terro' (forse per poco) il difetto, la moto e la mia delusione......mi dispiace, ma io.....di sani principi sono... esempi di riconoscimento fedelta' a marchi piu' o meno prestigiosi c'e' ne sono tantissimi, per alcuni e' piu' importante avere un cliente soddisfatto e riconoscente senza tante menate sui mesi di garanzia anziche' deluderlo dopo aver speso cifre importanti, ma io sono stato sfortunato e Yamaha........
Con la mia auto e' successo tutto il contrario a causa di un difetto costosissimo dopo garanzia, ma non ho speso nulla e io comprero' solo quel marchio, pensate solo che dopo qualche giorno da un tagliando, mi chiamano da Roma per sapere se sono rimasto contento del servizio, ma da dove arrivano questi? dalla luna?
Voglio ringraziare Gino per il suo interesse al mio problema, ha cercato in tutti i modi di trovare una soluzione e io ho apprezzato tantissimo, Gino e' un Grande, grazie di cuore Presidente. (§)
Un saluto a tutta la famiglia
« Ultima modifica: 25/07/2018, 16:08:49 da Gino64 »
Francesco
Yamaha Fjr 1300 AE My2014
Vespa PX 150 Elestart

Offline DISOSSATO

  • Associato
  • *
  • Post: 4.444
  • Age: 56
  • Località: RIETI
  • Sesso: Maschio
    • https://www.facebook.com/lastradadiDisossato
Re:indicatore livello carburante
« Risposta #27 il: 25/07/2018, 21:16:40 »
Aggiornamento finale:
Yamaha, dopo il forte interesse del nostro Presidente Gino, mi ha proposto una soluzione che però non è di mio gradimento
Ringrazio pubblicamente Yamaha, non e' quello che mi aspettavo, ma ringrazio lo stesso.......
Naturalmente il ricambio è costoso non spendero' mai una cifra del genere per un ricambio che gia' all'estero costa la meta' per cui mi terro' (forse per poco) il difetto, la moto e la mia delusione......mi dispiace, ma io.....di sani principi sono... esempi di riconoscimento fedelta' a marchi piu' o meno prestigiosi c'e' ne sono tantissimi, per alcuni e' piu' importante avere un cliente soddisfatto e riconoscente senza tante menate sui mesi di garanzia anziche' deluderlo dopo aver speso cifre importanti, ma io sono stato sfortunato e Yamaha........
Con la mia auto e' successo tutto il contrario a causa di un difetto costosissimo dopo garanzia, ma non ho speso nulla e io comprero' solo quel marchio, pensate solo che dopo qualche giorno da un tagliando, mi chiamano da Roma per sapere se sono rimasto contento del servizio, ma da dove arrivano questi? dalla luna?
Voglio ringraziare Gino per il suo interesse al mio problema, ha cercato in tutti i modi di trovare una soluzione e io ho apprezzato tantissimo, Gino e' un Grande, grazie di cuore Presidente. (§)
Un saluto a tutta la famiglia

Mi spiace....ci avevo fortemente sperato in una soluzione Indolore.
BARCOLLO MA NON MOLLO !
Le mie Betty -2002 - 2004 - 2015
https://www.facebook.com/lastradadiDisossato

Offline LinoR1

  • Non associato
  • *
  • Post: 3.215
  • Age: 55
  • Località: Siracusa
  • Sesso: Maschio
Re:indicatore livello carburante
« Risposta #28 il: 26/07/2018, 09:15:28 »
Aggiornamento finale:
Yamaha, dopo il forte interesse del nostro Presidente Gino, mi ha proposto una soluzione che però non è di mio gradimento
Ringrazio pubblicamente Yamaha, non e' quello che mi aspettavo, ma ringrazio lo stesso.......
Naturalmente il ricambio è costoso non spendero' mai una cifra del genere per un ricambio che gia' all'estero costa la meta' per cui mi terro' (forse per poco) il difetto, la moto e la mia delusione......mi dispiace, ma io.....di sani principi sono... esempi di riconoscimento fedelta' a marchi piu' o meno prestigiosi c'e' ne sono tantissimi, per alcuni e' piu' importante avere un cliente soddisfatto e riconoscente senza tante menate sui mesi di garanzia anziche' deluderlo dopo aver speso cifre importanti, ma io sono stato sfortunato e Yamaha........
Con la mia auto e' successo tutto il contrario a causa di un difetto costosissimo dopo garanzia, ma non ho speso nulla e io comprero' solo quel marchio, pensate solo che dopo qualche giorno da un tagliando, mi chiamano da Roma per sapere se sono rimasto contento del servizio, ma da dove arrivano questi? dalla luna?
Voglio ringraziare Gino per il suo interesse al mio problema, ha cercato in tutti i modi di trovare una soluzione e io ho apprezzato tantissimo, Gino e' un Grande, grazie di cuore Presidente. (§)
Un saluto a tutta la famiglia

Mi dispiace Francesco, speravo in uno sforzo maggiore da parte di Yamaha ma evidentemente ....... :(
A presto :)
Lino
4 ruote muovono il corpo, 2 l'anima

Offline comelca

  • Gestore iscrizioni
  • *
  • Post: 3.582
  • Age: 67
  • Località: Versilia-Lucca-Toscana-Italia
  • Sesso: Maschio
    • Bagno Flavio
Re:indicatore livello carburante
« Risposta #29 il: 26/07/2018, 15:13:11 »
Caro Francesco capisco il tuo sfogo ma purtroppo la legge la fanno i numeri. La nostra moto, come ben sai, non ha un grande mercato in Italia per cui la politica di assistenza è questa, prendere o lasciare. La Yamaha ha dimostrato in più di un'occasione che non ha riscontri economici ovviamente e non è interessata alle cadute di stile. Ultimamente, se non sbaglio (mi corregga il direttivo), ha anche apportato dei tagli ulteriori al sostegno ufficiale del club, per cui è facile trarre le conclusioni.  :-[

Caro Elio e qui ti devo correggere perchè ti sbagli e non so da dove arrivi questa tua informazione.

Nessun badget è stato tagliato, e lo dimostra il fatto che le magliette sono arrivate , le toppe anche e lo spazio club durante MBE Verona è stato messo a disposizione.

Se non bastasse è in dirittura di arrivo il Dolomiti ride che in fatto di spesa economica per l'organizzazione non è cosa di poco conto.
Per cui se hai notizie diverse io merito informami anche in forma strettamente privata.

Tutto ciò non per sviolinare Yamaha ma per un semplice resoconto di fatti tangibili.
Leggo solo ora ma al pranzo di Natale qualcuno del direttivo mi disse proprio il contrario. La prossima volta viaggerò col registratore a portata di mano, vista l'età che avanza potrei anche confondermi...  ;)  :D
« Ultima modifica: 26/07/2018, 15:15:19 da comelca »
Elio
Yamaha FJR 1300 AS MY08 Graphite (Priscilla)
Yamaha FJR 1300 AS MY17 Tech Graphite (Lucilla)

Offline Fabry111

  • Non associato
  • *
  • Post: 430
  • Age: 50
  • Località: Castiglione Olona (VA)
  • Sesso: Maschio
  • ex FJR2004A - Ora FJR2016A
Re:indicatore livello carburante
« Risposta #30 il: 26/07/2018, 18:45:17 »
Azz...visto il prezzo del sistema pompa e galleggiante ( di 1070 euro ) mi è andata veramente di lusso che sia saltato prima dello scadere della garanzia  ::).

Mi spiace un sacco invece per te. Davvero!!!

Per la cronaca, "Yamaha" (nella figura del concessionario) ha intenzione di rivedere ( avendolo già fatto in occasione dell'intervento) lo stato interno del serbatoio nel primo inverno e comunque prima dello scadere della garanzia.

Questo per scongiurare il fatto che non sia stato un primo stadio  di ossidazione (ad ora invisibile , dovuto magari al trattamento interno NON andato a buon fine in fase di costruzione)   ad aver causato il guasto al galleggiante.


Offline comelca

  • Gestore iscrizioni
  • *
  • Post: 3.582
  • Age: 67
  • Località: Versilia-Lucca-Toscana-Italia
  • Sesso: Maschio
    • Bagno Flavio
Re:indicatore livello carburante
« Risposta #31 il: 26/07/2018, 19:45:17 »
Caro Francesco, se ho ben capito il problema sta nella pompa della benzina. Anche io sulla precedente ho dovuta cambiarla (1000 eu provenienza Giappone in non so quanto tempo smisurato), me la sono cavata con 113 eu con una usata trovata su internet. Magari se cerchi.....  ::)
Elio
Yamaha FJR 1300 AS MY08 Graphite (Priscilla)
Yamaha FJR 1300 AS MY17 Tech Graphite (Lucilla)

Offline Fabry111

  • Non associato
  • *
  • Post: 430
  • Age: 50
  • Località: Castiglione Olona (VA)
  • Sesso: Maschio
  • ex FJR2004A - Ora FJR2016A
Re:indicatore livello carburante
« Risposta #32 il: 26/07/2018, 20:01:07 »
Il problema non è la pompa della benzina in se, ma che il galleggiante ne è  parte integrante.
Il trovare quindi un usato è la soluzione che mi ero prefissato di seguire nel caso in cui mi fosse stata negata la garanzia.


Offline Francesco68

  • Non associato
  • *
  • Post: 408
  • Age: 56
  • Località: Ravenna
  • Sesso: Maschio
Re:indicatore livello carburante
« Risposta #33 il: 27/07/2018, 12:32:43 »
Ragazzi
sto cercando in rete il ricambio e dalle mie ricerche il numero di serie dovrebbe essere: 5JW-13907-22, qualcuno di voi ha modo di confermare la correttezza di questo numero?
Grazie anticipatamente
Un Saluto a tutti
Francesco
Yamaha Fjr 1300 AE My2014
Vespa PX 150 Elestart

Offline gbpiero67

  • Presidente
  • *
  • Post: 2.908
  • Age: 56
  • Località: S.Antonio in Mercadello
  • Sesso: Maschio
  • "Oriano" viva la Ferrari
Re:indicatore livello carburante
« Risposta #34 il: 27/07/2018, 13:01:52 »
Ragazzi
sto cercando in rete il ricambio e dalle mie ricerche il numero di serie dovrebbe essere: 5JW-13907-22, qualcuno di voi ha modo di confermare la correttezza di questo numero?
Grazie anticipatamente
Un Saluto a tutti

Esatto
GBPiero FJ1100 1985 TDM850 2001 FJR1300 AE Magnetic Bronze 2015 TDM900 2012

Gabriele

Offline me ndo

  • Associato
  • *
  • Post: 1.269
  • Age: 70
  • Località: Bg in Amena località della Media Val Seriana
  • Sesso: Maschio
Re:indicatore livello carburante
« Risposta #35 il: 27/07/2018, 13:56:44 »
Nota a margine.
Ho la sensazione che i malfunzionamenti alle pompe del carburante (ho patito problemi simili sulle Pan a intervalli di 80/100k km) sia dovuto al fatto che il sistema Pompa viene raffreddato dalla benzina stessa. Man mano che il serbatoio si svuota il gruppo resta sempre più scoperto e questo credo ne acceleri l'usura favorendo altresì l'insorgere di malfunzionamenti. Sull' Fjr mi sembra che la pompa inizi ad emergere con ancora 12/15 lt nel serbatoio ergo è decisamente sconsigliabile viaggiare in riserva, visto che la parte bassa del serbatoio è quella con l'area più estesa e quindi con minor rapporto cm/lt.

fine OT

Spero la cosa si risolva per il meglio, sarebbe veramente un peccato disamorarsi dell' FJR per questo problema.
« Ultima modifica: 27/07/2018, 17:50:25 da me ndo »

Offline nikon

  • Non associato
  • *
  • Post: 567
  • Age: 61
  • Località: monza-brianza
  • Sesso: Maschio
  • namber uan
Re:indicatore livello carburante
« Risposta #36 il: 27/07/2018, 15:53:43 »
nella suzuki che avevo era consigliabile pulire il serbatoio e pompa benzina ogni 20 mila km viste le pompe bruciate da molti possessori di bandit,dato che non facevano pulire il serbatoio e relativa pompa,qui costava 600 euro

infatti dopo i primi 20 mila km fatti con quella moto il serbatoio era pieno di schifezze

per rimanere in tema motona,lo scorso marzo a 40 mila km della mia ho fatto pulire serbatoio e pompa e lo faro fare ad ogni tagliando,consiglio di farlo fare anche a voi
yamaha FJR 1300a my 2008-pirelli angel st km 47.000 (venduta) ora su suzuki V-strom 650 L9 ( venduta) ora su kawasaki versys 1000 gran tourer plus 2016
Honda SW600T abs 2016 km 42.000

Offline gio7

  • Non associato
  • *
  • Post: 23
Re:indicatore livello carburante
« Risposta #37 il: 27/07/2018, 17:25:49 »
I vari pulitori impianto alimentazione/iniettori/etc  in commercio possono essere utili ? ...o dannosi ?

Offline Fabry111

  • Non associato
  • *
  • Post: 430
  • Age: 50
  • Località: Castiglione Olona (VA)
  • Sesso: Maschio
  • ex FJR2004A - Ora FJR2016A
Re:indicatore livello carburante
« Risposta #38 il: 28/07/2018, 21:15:26 »
 Male non fanno, ma a meno che non si sia viaggiato in paesi in cui si ha dei dubbi sulla raffinatezza della loro benzina, fanno più bene al cuore del proprietario che al sistema di iniezione che li snobberà tranquillamente.

Se il serbatoio è stato trattato correttamente (in fase di verniciatura interna) , se i filtri dei distributori sono attivi,se non si butta sassi o sabbia nel serbatoio ( :D) una FJR (come tutte le moto moderne) non necessitano ne  pulizie serbatoio ne tanto meno di pulizie iniettori/pompe ecc.

 

Offline gio7

  • Non associato
  • *
  • Post: 23
Re:indicatore livello carburante
« Risposta #39 il: 29/07/2018, 23:53:47 »
 (^)