Area Libera > Off Topic - OT

Pedaggio Autostradale

<< < (25/54) > >>

Ricky:
Citazione da: Snaporaz basic - Ieri alle 22:38:31
...esperimento troppo breve ( volutamente) per essere significativo. Personalmente penso nato già morto, con la durata programmata fino al termine della legislatura .Neppure il doppio o il triplo di telepass dedicati avrebbe risolto, non vi è mai stata una reale attenzione agli utenti a 2 ruote altrimenti  si sarebbe manifestata sensibilità nei loro confronti da tempo, come tangibile in molti stati europei. Bisogna spremere tutti , nessuno escluso...

Quoto e straquoto, e condivido!

Citazione da: Gino64 - Ieri alle 21:02:50
Citazione da: Snaporaz basic - Ieri alle 20:45:47
Traduzione : " Fin quando non ci sarà il nuovo governo nel Paese dei Cachi e un gruppo di cosiddetti onorevoli di maggioranza non romperà le scatole in tal senso , non se ne farà nulla, in quanto le Autostrade non sono minimamente interessate alla cosa e se possono si oppongono, come appunto fatto"...

In ogni caso la società autostrade non ci ha mai rimesso un euro in quanto lo stato ha finanziato il mancato introito relativo allo sconto ai motociclisti....................poi però è anche colpa dei motociclisti che prima hanno ragliato come asini e poi non hanno approfittato dello sconto che anche se solo del 30'% e non del 50% come previsto, era pur sempre qualcosa...............e la differenza era notevole.

In alcuni casi anche tra di noi con un solo raduno c'erano dei risparmi importanti.

Gino, anche quest'anno lo Stato ha dato loro una barcata di milioni di EURI a fondo perduto, e poi i motociclisti non ragliano gli danno del gassss altro che! .......... ci sono persone che gli interessa risparmiare e, altri, che non si fanno prendere per il culo e rinunciano allo sconto tutto qui.

Comunque le autostrade sempre da ultimo e per forza.

Gino64:

--- Citazione da: Ricky - 11/01/2018, 09:35:50 ---Citazione da: Snaporaz basic - Ieri alle 22:38:31
...esperimento troppo breve ( volutamente) per essere significativo. Personalmente penso nato già morto, con la durata programmata fino al termine della legislatura .Neppure il doppio o il triplo di telepass dedicati avrebbe risolto, non vi è mai stata una reale attenzione agli utenti a 2 ruote altrimenti  si sarebbe manifestata sensibilità nei loro confronti da tempo, come tangibile in molti stati europei. Bisogna spremere tutti , nessuno escluso...

Quoto e straquoto, e condivido!

Citazione da: Gino64 - Ieri alle 21:02:50
Citazione da: Snaporaz basic - Ieri alle 20:45:47
Traduzione : " Fin quando non ci sarà il nuovo governo nel Paese dei Cachi e un gruppo di cosiddetti onorevoli di maggioranza non romperà le scatole in tal senso , non se ne farà nulla, in quanto le Autostrade non sono minimamente interessate alla cosa e se possono si oppongono, come appunto fatto"...

In ogni caso la società autostrade non ci ha mai rimesso un euro in quanto lo stato ha finanziato il mancato introito relativo allo sconto ai motociclisti....................poi però è anche colpa dei motociclisti che prima hanno ragliato come asini e poi non hanno approfittato dello sconto che anche se solo del 30'% e non del 50% come previsto, era pur sempre qualcosa...............e la differenza era notevole.

In alcuni casi anche tra di noi con un solo raduno c'erano dei risparmi importanti.

Gino, anche quest'anno lo Stato ha dato loro una barcata di milioni di EURI a fondo perduto, e poi i motociclisti non ragliano gli danno del gassss altro che! .......... ci sono persone che gli interessa risparmiare e, altri, che non si fanno prendere per il culo e rinunciano allo sconto tutto qui.

Comunque le autostrade sempre da ultimo e per forza.

--- Termina citazione ---
La mia affermazione dei motociclisti che ragliano era riferita a tutti quei motociclisti che si sono sempre lamentati del costo dell'autostrada Però quando c'è stata l'opportunità di risparmiare non ne hanno approfittato..... per il resto possiamo sempre dare del gassss

Gino64 Vicenza

Lupin72:
Peccato... A me dispiace molto: come avevo scritto in un post qualche giorno fa, nei soli 2 mesi che ne ho usufruito, ho risparmiato 37,47€... Certo è che se lo mettono a fine estate, non possono pretendere che la sperimentazione possa avere un senso e fornire dati attendibili: dovrebbero lasciarlo almeno un anno intero! Inoltre, come già ha scritto Gino64, la società non ci ha rimesso un centesimo, quindi, dove sta il problema? Sono inoltre più che d'accordo sul fatto che è stato fatto tanto rumore, si sono mobilitati in tanti e poi? E' stato ottenuto uno sconto del 30% (non il 50 come richiesto, ma sempre meglio che niente) e ne usufruiscono in pochi? Bah... Poi, però, vorrei che venisse quantificato quel "pochi": io, ad esempio, non ho dovuto fare un abbonamento nuovo, in quanto già possessore di 2 apparecchi, bensì ne ho destinato uno alla sola moto.
Stiamo a vedere cosa succederà...

isi67:
Scusate se mi permetto di dire la mia sull'argomento ma mi sento chiamato in causa essendo un "motociclista che prima ha ragliato come un asino e poi non ha approfittato dello sconto". E mi sono sempre lamentato e continuerò a lamentarmi del costo delle autostrade in Italia indistintamente che usi la macchina o la moto, ma per la moto naturalmente mi girano le cosiddette molto molto di più.
A mio avviso lo sconto del 30, del 40 o del 50 % non è il motivo del flop dell'operazione. Sono abbonato a Motociclismo e ho letto tutti i vari editoriali e articoli pubblicati al riguardo, articoli che osannavano come un grande successo l'aver ottenuto questo risultato. Ebbene penso che il grande risultato l'abbiano ottenuto in primis un paio di politicanti che hanno colto la ghiotta occasione di fare qualche passerella in vista delle prossime elezioni, quindi le società autostrada che non ci hanno rimesso un centesimo essendo ripianato lo sconto dal Ministero dei Trasporti (quindi da noi pagatori di tasse), poi dalla rivista sopra citata che si è fregiata della medaglia di paladina di noi motociclisti raccogliendo un po di pubblicità che non guasta mai e infine la società Telepass che ha forse avuto il regalo più gradito avendo stipulato qualche migliaio di abbonamenti Telepass e che ora non si sa bene che fine faranno.
Non critico chi ha aderito all'iniziativa come non gradisco chi critica in senso opposto, e lo dico con la massima educazione e senza che nessuno di quelli che hanno aderito  si sentano chiamati in causa per come la pensano.
Se lo sconto in autostrade alle moto lo vogliono fare che lo facciano senza trucchi e senza inganno altrimenti la smettano di fare manfrina e vendere fumo.
E quindi come dice Ricky "ci sono persone che gli interessa risparmiare e, altri, che non si fanno prendere per il culo e rinunciano allo sconto", io ho rinunciato allo sconto. L'ho presa come una questione di principio avendo imparato a mie spese che nelle questioni di principio sono sempre io a rimetterci. Ma che ci posso fare, così mi ha fatto mammà  ;D

Ricky:
...giusto Isi67 siamo fatti così.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa