Punto di incontro dell'Associazione FJR1300 Club Italia
Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
 


Autore Topic: Acqua......  (Letto 14755 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Gino64

  • Associato
  • *
  • Post: 5.150
  • Age: 59
  • Località: Costabissara - Vicenza
  • Sesso: Maschio
Re:Acqua......
« Risposta #25 il: 25/10/2016, 07:49:25 »
azz quindi quando fa caldo si scioglie,complimenti yamaha


Nikon, anch'io ho avuto la bandit ed è veramente una grande moto, ma se dai un occhiata al link che ho postato di recente vedrai che anche lei ha i suoi problemini anche se forse non ne sei informato... ;)

http://www.fema-online.eu/website/index.php/consumer-information/rapid-alert-system-recalls/!

buona lettura!

Non avevamo dubbi.......

Ma scusa una domanda... Ma se il bandit era così perfetto perché lo hai venduto o hai cambiato moto?
la mia e quella di molti miei amici biker erano perfette

se possiamo chiamarlo difetto la pompa della benzina,non è colpa di lei ma dello sporco della benzina,pulirla ogni 15-20 mila km



Gino64 Vicenza

Gino
FJR1300A  2007 Silver Storm---> FJR1300AE 2017 Matt Silver--->
FJR1300AE 2021 Ultimate Edition ----->BMW R1250 RT   2021 ---> BMW K1600 GT

Offline nikon

  • Non associato
  • *
  • Post: 567
  • Age: 61
  • Località: monza-brianza
  • Sesso: Maschio
  • namber uan
Re:Acqua......
« Risposta #26 il: 25/10/2016, 16:46:39 »
perché dopo 7 anni è giusto cambiare,l ho permutata con un honda SWT600,mi serve x andare al lavoro

la motona la desideravo da anni.....

avevo permutato il burgman 650 per lei.....

ho tenuto 1 anno due moto,ma lo scooter è troppo comodo,ho dovuto fare una scelta

comunque il nuovo propietario del banditone se vuole venderlo lo riprendo,siamo d accordo
yamaha FJR 1300a my 2008-pirelli angel st km 47.000 (venduta) ora su suzuki V-strom 650 L9 ( venduta) ora su kawasaki versys 1000 gran tourer plus 2016
Honda SW600T abs 2016 km 42.000

Offline Fabry111

  • Non associato
  • *
  • Post: 430
  • Age: 50
  • Località: Castiglione Olona (VA)
  • Sesso: Maschio
  • ex FJR2004A - Ora FJR2016A
Re:Acqua......
« Risposta #27 il: 25/10/2016, 18:39:11 »
 ... si è staccata una pellicola, non si è aperto certo il telaio  ::)

Offline isi67

  • Non associato
  • *
  • Post: 186
  • Age: 56
  • Località: Como
  • Sesso: Maschio
Re:Acqua......
« Risposta #28 il: 25/10/2016, 20:14:29 »
... si è staccata una pellicola, non si è aperto certo il telaio  ::)

concordo pienamente  ;), secondo me i problemi seri di una moto sono ben altri. Con un cbf 1000 honda ho rischiato di rimanere a piedi 2 volte e a 1000 km da casa per un difetto di progettazione di un organo vitale per la moto e che interessava circa il 50% delle moto prodotte,............al confronto una pellicola che si stacca mi fa sorridere  ;D
Isi - FJR 1300 AS my 2008 silver tech

Offline Fabry111

  • Non associato
  • *
  • Post: 430
  • Age: 50
  • Località: Castiglione Olona (VA)
  • Sesso: Maschio
  • ex FJR2004A - Ora FJR2016A
Re:Acqua......
« Risposta #29 il: 25/10/2016, 21:32:54 »
Non esiste al mondo moto perfetta. Tutte hanno avuto problemi e sono i numeri a decretarne la gravità. Se sulle FJR 2016 si avrà un numero "ragionevolmente elevato" di strumentazioni difettate, si potrà parlare di errore di  progettazione  o di un  controllo qualità che non è stato all'altezza di elevarne il difetto.

Detto questo...
La Suzuki ha avuto problemi anche sul suo bicilindrico (che passerà alla storia come quello più affidabile e concreto) e perfino la Honda ha rotto motori sulla Transalp.
Questo è il mondo motociclistico,motoristico e ... umano, e chi si attacca a simili (umani)errori, prima che siano i numeri a parlare,  per scegliere una moto o un'altra, o peggio per giudicarle, di questo mondo (motociclistico e motoristico) ci ha capito ben poco  :(

Offline passerotto68

  • Associato
  • *
  • Post: 3.393
  • Age: 55
  • Località: napoli
  • Sesso: Maschio
  • Si è ciò che si fà, non ciò che si dice.....
Re:Acqua......
« Risposta #30 il: 26/10/2016, 07:18:55 »
Guardando con attenzione la foto postata da steel con il senno di poi è  ragionevole intuire che si sia cotto qualcosa (sfumatura marroncina) sulla faccia interna del "vetro" di protezione del display destro; non si spiega però perché lo stesso non sia avvenuto agli altri display.
Il sole potenziato da un effetto lente del vetro evidentemente hanno prodotto temperature da cottura.
Da maniaco come sono difficilmente lascerei la moto parcheggiata sotto un sole cocente anche se la cosa propabilmente sarà successa sulla mia 2001 che a tutt'oggi presenta strumentazioni e plastiche migliori di nuove di zecca (ultimamente il ProntoMobili  con cera di api mi ha molto soddisfatto).
Sulla scorta della brutta esperienza di steel condivisa su questo forum noi possessori di una 2016 ci preoccuperemo di coprire la strumentazione con un bel morbido panno bianco per evitare la indecente cottura; potrebbe trattarsi di un difetto legato al singolo mezzo oppure di serie (evidentemente solo 2016).

Ultima ipotesi valutabile sarebbe quella che si siano create combinazioni di circostanze difficilmente prevedibili e riproducibili che nel singolo caso hanno determinato la cottura anche se come mi pare di aver capito si tratta di due casi che di per se già fanno statistica...

Grazie infinite a steel per aver condiviso questa amara esperienza dalla quale però potremmo ricavarne il dovuto aspetto positivo, fosse solo quello di conoscerne la esistenza del problema.

Cordiali saluti irpini.
Passerotto68
« Ultima modifica: 26/10/2016, 07:32:17 da passerotto68 »
passerotto68 - chirurgia ortotraumatologica
Vespa 125 '97; Leonardo 150 '99; TDM 850 2000
FJR 1300 2001 Silver Metallic - FJR 1300 AE 2016 Matt Silver

Online DISOSSATO

  • Associato
  • *
  • Post: 4.453
  • Age: 56
  • Località: RIETI
  • Sesso: Maschio
    • https://www.facebook.com/lastradadiDisossato
Re:Acqua......
« Risposta #31 il: 26/10/2016, 14:18:45 »
Guardando con attenzione la foto postata da steel con il senno di poi è  ragionevole intuire che si sia cotto qualcosa (sfumatura marroncina) sulla faccia interna del "vetro" di protezione del display destro; non si spiega però perché lo stesso non sia avvenuto agli altri display.
Il sole potenziato da un effetto lente del vetro evidentemente hanno prodotto temperature da cottura.
Da maniaco come sono difficilmente lascerei la moto parcheggiata sotto un sole cocente anche se la cosa propabilmente sarà successa sulla mia 2001 che a tutt'oggi presenta strumentazioni e plastiche migliori di nuove di zecca (ultimamente il ProntoMobili  con cera di api mi ha molto soddisfatto).
Sulla scorta della brutta esperienza di steel condivisa su questo forum noi possessori di una 2016 ci preoccuperemo di coprire la strumentazione con un bel morbido panno bianco per evitare la indecente cottura; potrebbe trattarsi di un difetto legato al singolo mezzo oppure di serie (evidentemente solo 2016).

Ultima ipotesi valutabile sarebbe quella che si siano create combinazioni di circostanze difficilmente prevedibili e riproducibili che nel singolo caso hanno determinato la cottura anche se come mi pare di aver capito si tratta di due casi che di per se già fanno statistica...

Grazie infinite a steel per aver condiviso questa amara esperienza dalla quale però potremmo ricavarne il dovuto aspetto positivo, fosse solo quello di conoscerne la esistenza del problema.

Cordiali saluti irpini.
Passerotto68


Enzo, fà na cosa...............quando c'è molto sole la moto nun la pjà  :)) :)) :))
Con affetto sincero  :-*
BARCOLLO MA NON MOLLO !
Le mie Betty -2002 - 2004 - 2015
https://www.facebook.com/lastradadiDisossato

Offline bassini

  • Associato
  • *
  • Post: 2.297
  • Age: 60
  • Località: BRESCIA
  • Sesso: Maschio
Re:Acqua......
« Risposta #32 il: 26/10/2016, 17:04:48 »
prontomobile con cera di Api..Interessante
Giorgio

Steel

  • Visitatore
Re:Acqua......
« Risposta #33 il: 26/10/2016, 18:08:46 »
... si è staccata una pellicola, non si è aperto certo il telaio  ::)

concordo pienamente  ;), secondo me i problemi seri di una moto sono ben altri. Con un cbf 1000 honda ho rischiato di rimanere a piedi 2 volte e a 1000 km da casa per un difetto di progettazione di un organo vitale per la moto e che interessava circa il 50% delle moto prodotte,............al confronto una pellicola che si stacca mi fa sorridere  ;D
A te fara' sorridere....a me un filino meno....ad ogni buon conto per quanto riguarda problemi lazzi e mazzi vari credevo di aver già dato (triumph e bmw) sono ritornato alla Fjr proprio per questo.(UNICO mezzo che non mi ha dato mai nessun problema in due anni).
Un problema per emergere ha bisogno di un numero di moto consistente in circolazione....In italia con la Fjr siamo quattro gatti....
Al contrario sui forum internazionali si rileva che questo display destro,a partire dal 2013 credo,ha avuto dei problemi se esposto al sole per parecchio tempo (si anneriva),yamaha probabilmente ha cercato di metterci una toppa con il rivestimento interno del vetro...il quale salva si il display, però si scioglie...
Quante Fjr my 2016 sono state vendute in Italia?   Non credo più di una cinquantina.....due mezzi con lo stesso problema fanno statistica eccome....il problema in se' non è grave...non pregiudica la sicurezza..ma se capita fuori garanzia come la mettiamo?
Se, come mi è parso di capire, sostituiscono il quadro intero sono volatili per diabetici... ;D ;D

Steel

  • Visitatore
Re:Acqua......
« Risposta #34 il: 26/10/2016, 18:10:12 »
prontomobile con cera di Api..Interessante
Vedessi che spettacolo sul parabrezza...

Offline Fabry111

  • Non associato
  • *
  • Post: 430
  • Age: 50
  • Località: Castiglione Olona (VA)
  • Sesso: Maschio
  • ex FJR2004A - Ora FJR2016A
Re:Acqua......
« Risposta #35 il: 26/10/2016, 21:29:18 »
Ti rispondo con una vena polemica,ma che non vuole essere in nessun modo offensiva o critica.

Questo forum è nato nel 2005 (?), e io ne facevo parte.
Quando ho smesso di frequentarlo era in atto l'ufficializzazione dello stesso.

Ora, il forum è Ufficiale, quindi a stretto contatto con Yamaha e quindi...a prescindere dai numero venduti nel nostro paese,  le notizie di malfunzionamenti o parti non qualitativamente a norma, a ragion di logica (e spero proprio che sia cosi se non mi spiegherei il motivo per cui si sia scelta la strada dell'Ufficialità) verranno a tempo zero comunicate e recepite da chi di dovere.


Ps: comunque a me Yamaha ha riconosciuto ben 3 TPS difettati di cui 2 a garanzia scaduta  ;)

Offline isi67

  • Non associato
  • *
  • Post: 186
  • Age: 56
  • Località: Como
  • Sesso: Maschio
Re:Acqua......
« Risposta #36 il: 26/10/2016, 22:42:27 »
... si è staccata una pellicola, non si è aperto certo il telaio  ::)

concordo pienamente  ;), secondo me i problemi seri di una moto sono ben altri. Con un cbf 1000 honda ho rischiato di rimanere a piedi 2 volte e a 1000 km da casa per un difetto di progettazione di un organo vitale per la moto e che interessava circa il 50% delle moto prodotte,............al confronto una pellicola che si stacca mi fa sorridere  ;D
A te fara' sorridere....a me un filino meno....ad ogni buon conto per quanto riguarda problemi lazzi e mazzi vari credevo di aver già dato (triumph e bmw) sono ritornato alla Fjr proprio per questo.(UNICO mezzo che non mi ha dato mai nessun problema in due anni).
Un problema per emergere ha bisogno di un numero di moto consistente in circolazione....In italia con la Fjr siamo quattro gatti....
Al contrario sui forum internazionali si rileva che questo display destro,a partire dal 2013 credo,ha avuto dei problemi se esposto al sole per parecchio tempo (si anneriva),yamaha probabilmente ha cercato di metterci una toppa con il rivestimento interno del vetro...il quale salva si il display, però si scioglie...
Quante Fjr my 2016 sono state vendute in Italia?   Non credo più di una cinquantina.....due mezzi con lo stesso problema fanno statistica eccome....il problema in se' non è grave...non pregiudica la sicurezza..ma se capita fuori garanzia come la mettiamo?
Se, come mi è parso di capire, sostituiscono il quadro intero sono volatili per diabetici... ;D ;D
Scusami Steel ma non era assolutamente mia intenzione minimizzare il tuo problema, e capisco che ogni pur minimo malfunzionamento su di una moto da 20000 e passa euro possa dar fastidio. Io volevo solo portare a paragone le problematiche che possono riscontrarsi su di una moto e fare il dovuto raffronto. Una pellicola del cruscotto che cola è un fastidio che il costruttore deve risolvere, ma in ogni caso con la moto la sera a casa ci torni. Con uno statore che brucia a casa ci torni, ma tu in treno e la moto con il carrattrezzi. E sinceramente, è vero che in Italia ne vendono poche, ma di FJR su dei carrattrezzi fino ad ora non ne ho ancora viste
Isi - FJR 1300 AS my 2008 silver tech

Offline passerotto68

  • Associato
  • *
  • Post: 3.393
  • Age: 55
  • Località: napoli
  • Sesso: Maschio
  • Si è ciò che si fà, non ciò che si dice.....
Re:Acqua......
« Risposta #37 il: 26/10/2016, 22:50:49 »
prontomobile con cera di Api..Interessante
Vedessi che spettacolo sul parabrezza...


Attenzione: da spruzzare con parsimonia su panno morbido e non direttamente su superfici da trattare.
Saluti irpini
Passerotto68
passerotto68 - chirurgia ortotraumatologica
Vespa 125 '97; Leonardo 150 '99; TDM 850 2000
FJR 1300 2001 Silver Metallic - FJR 1300 AE 2016 Matt Silver

Steel

  • Visitatore
Re:Acqua......
« Risposta #38 il: 27/10/2016, 16:46:37 »
Io utilizzo quello liquido...non spray per capirsi.

Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk


Offline Annita

  • Associato
  • *
  • Post: 7.317
  • Age: 54
  • Località: Torino
  • Sesso: Femmina
Re:Acqua......
« Risposta #39 il: 28/10/2016, 10:20:46 »
Ti rispondo con una vena polemica,ma che non vuole essere in nessun modo offensiva o critica.

Questo forum è nato nel 2005 (?), e io ne facevo parte.
Quando ho smesso di frequentarlo era in atto l'ufficializzazione dello stesso.

Ora, il forum è Ufficiale, quindi a stretto contatto con Yamaha e quindi...a prescindere dai numero venduti nel nostro paese,  le notizie di malfunzionamenti o parti non qualitativamente a norma, a ragion di logica (e spero proprio che sia cosi se non mi spiegherei il motivo per cui si sia scelta la strada dell'Ufficialità) verranno a tempo zero comunicate e recepite da chi di dovere.


Ps: comunque a me Yamaha ha riconosciuto ben 3 TPS difettati di cui 2 a garanzia scaduta  ;)

Solo una piccola precisazione: l'ufficialità del Club non comporta come conseguenze quelle che tu scrivi.
Yamaha concede il diritto di fregiarsi del titolo di Club Ufficiale soltanto ai club (o meglio agli enti giuridici costituiti in associazione) che rispettano determinati requisiti: di redazione dello Statuto e dei regolamenti, di regolarità fiscale, di rispetto della normativa penale e di quella in tema di trattamento dei dati personali.
Questo perchè Yamaha affida a dette associazioni il compito di promuovere la cultura motociclistica e, in particolare, la conoscenza - in via esclusiva - della FJR1300 (per quel che riguarda noi).
Questo è il motivo per il quale Yamaha ci ospita nei suoi stand all'Eicma, a Verona, a Roma, ecc. Per dare esclusivamente a noi la possibilità di suscitare l'interesse verso la nostra moto e promuovere le nostre attività. In questo modo la nostra associazione beneficia di nuovi affiliati.
Non siamo dunque un centro di assistenza; per segnalazioni di difetti e malfunzionamenti, Yamaha ha strutture e persone a ciò specificamente preposte.
E' capitato che io abbia segnalato ai responsabili di Yamaha problematiche ricorrenti, ma solo come attività "extra-statutaria", visto che sono questioni comunque limitate soltanto ad alcuni soci, mentre noi dobbiamo agire a favore di tutti.
Peraltro, noi siamo un'associazione che opera grazie al lavoro di soli volontari: quelli che fanno parte del CD e gli organizzatori eventi; parlare di "tempo zero" in relazione a quello che avremmo il dovere di fare mi pare improprio.
FJR 1300 A '09 Midnight Black (zavorrina per 112.000 km)
FJR 1300 AE '18 Matt Silver (zavorrina per 39.000 km)
Vespa Primavera 150 '19 Rosso Passione (pseudo-pilota)

Offline Fabry111

  • Non associato
  • *
  • Post: 430
  • Age: 50
  • Località: Castiglione Olona (VA)
  • Sesso: Maschio
  • ex FJR2004A - Ora FJR2016A
Re:Acqua......
« Risposta #40 il: 28/10/2016, 12:49:28 »
E no, Yamaha dieci anni diceva/promise tutt'altro.
Ma questa non è la sede ne l'argomento adatto. E mi scuso per averlo intrapreso  ;)

Steel

  • Visitatore
Re:Acqua......
« Risposta #41 il: 18/11/2016, 18:05:14 »
Aggiornamento...sostituita in garanzia la parte superiore del cruscotto..confermato trattasi di scioglimento rivestimento interno anti uv...
Nel frattempo è arrivata la nuova sella Sr Sellerie...una poltrona ;D ;D

Offline Ricky

  • Associato
  • *
  • Post: 13.294
  • Age: 67
  • Località: Toscana
  • Sesso: Maschio
  • Rispetto e Regole.
Re:Acqua......
« Risposta #42 il: 18/11/2016, 18:09:52 »
Complimenti molto bella e  soprattutto comoda

Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk

Riccardo.... Ricky....The Black Sheep. Dagli del Gassss Al Minarelli.
Fjr 1300 A Silver Storm. Fjr 1300 AS Midnight Black.  Il Mito. Gs1200 Ocean Blu. Gs 1250 Adventur Trophy.
I rompi co*****i non vanno mai in ferie, maremma maiala.

Offline passerotto68

  • Associato
  • *
  • Post: 3.393
  • Age: 55
  • Località: napoli
  • Sesso: Maschio
  • Si è ciò che si fà, non ciò che si dice.....
Re:Acqua......
« Risposta #43 il: 18/11/2016, 20:04:37 »
Aggiornamento...sostituita in garanzia la parte superiore del cruscotto..confermato trattasi di scioglimento rivestimento interno anti uv...
Nel frattempo è arrivata la nuova sella Sr Sellerie...una poltrona ;D ;D


Sella veramente spettacolare, complimenti.
Tanta buona,bella ed assolata strada.
Saluti irpini.
Passerotto68
passerotto68 - chirurgia ortotraumatologica
Vespa 125 '97; Leonardo 150 '99; TDM 850 2000
FJR 1300 2001 Silver Metallic - FJR 1300 AE 2016 Matt Silver

Offline bassini

  • Associato
  • *
  • Post: 2.297
  • Age: 60
  • Località: BRESCIA
  • Sesso: Maschio
Re:Acqua......
« Risposta #44 il: 23/11/2016, 17:27:49 »
Ciao a tutti.. Grazie ancora a voi per i consigli sull'uso del Pronto mobile con cera d' api.
Bella la sella dell' ammiraglia...caspita, deve anche essere comoda.....
Giorgio

Steel

  • Visitatore
Re:Acqua......
« Risposta #45 il: 17/12/2016, 12:24:51 »
Non ci posso credere...si è sciolto ancora...40 minuti di parcheggio al sole in dicembre e siamo punto e a capo...
Altro giro altra corsa....
Buone Feste a tutti..

Offline Lupin72

  • Non associato
  • *
  • Post: 523
  • Age: 51
  • Località: Livorno
  • Sesso: Maschio
Re:Acqua......
« Risposta #46 il: 17/12/2016, 17:53:20 »
Non ci posso credere...si è sciolto ancora...40 minuti di parcheggio al sole in dicembre e siamo punto e a capo...
Altro giro altra corsa....
Buone Feste a tutti..

Ma... Non è possibile! Allora, sotto il sole estivo che farà? Non ho parole...
Anzi, sì: un paio di domeniche fa (più o meno) ho notato una cosa simile anche nel mio, partendo dal basso a destra. Sembrava come se ci fosse una piccola parte del display che si leggeva come attraverso una pellicola "raggrinzita" (non so se mi sono spiegato bene). Tornato a casa, non ho più notato questo particolare... Steel, che ne pensi? Può essere un indizio di ciò che è capitato anche a te?
Nicola & Paola - Livorno - Yamaha Tracer 900 GT "Phantom Blue" (2019)

Steel

  • Visitatore
Re:Acqua......
« Risposta #47 il: 17/12/2016, 18:58:33 »
Purtroppo è così...quando si raffredda quasi sparisce...dipende da come cola...

Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk


Steel

  • Visitatore
Re:Acqua......
« Risposta #48 il: 17/12/2016, 19:00:06 »
In basso a destra...

Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk


Offline Lupin72

  • Non associato
  • *
  • Post: 523
  • Age: 51
  • Località: Livorno
  • Sesso: Maschio
Re:Acqua......
« Risposta #49 il: 18/12/2016, 15:04:19 »
Ahi ahi... Ne sarà affetta anche la mia?
Stamani l'ho presa per un piccolo giretto in zona e devo dire che era tutto a posto. Bisognerà che presti attenzione quando mi capiterà di lasciarla sotto il sole per un po'... Comunque a me non lo ha fatto così evidente come nella tua foto: ci ho fatto caso e mi sei venuto in mente, ma era davvero una cosa piccola, che ora è sparita...
Nicola & Paola - Livorno - Yamaha Tracer 900 GT "Phantom Blue" (2019)