Punto di incontro dell'Associazione FJR1300 Club Italia
Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
 


Autore Topic: CK39606 - mia FJR incidentata a 55mila, in vendita a 38mila km.....  (Letto 1943 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Jomilano

  • Visitatore
Salve,
Scrivo per il futuro compratore di una FJR oggi su autoscout a pochi soldi.

Forse sbaglio, ma ritengo sia giusto...

Nel 2010 per poco perdevo la vita sulla mia fjr targata ck39606.
Aveva 55mila km, troppo carica dietro - ondeggiava a 185 e sono arrivato troppo in fretta sui 200+. Sì scemo io ad andarci carico a quella velocità.

L'ho venduta a 500 euro in Italia, allego foto da buona e da incidentata. All'epoca valeva 6k

Poco tempo fa l'ho trovata in vendita su autoscout24 e ho chiamato dato il prezzo allettante. Oggi la vedo ancora lì. annuncio 281132912
http://ww3.autoscout24.it/classified/281132912?asrc=st|as

Relativamente onesto il venditore: restaurata dopo incidente. Tuttavia i KM dichiarati in annuncio sono falsi.

Mi preme che oltre a questo sia chiara la natura dell'incidente. A 200, caduta strisciando e infine contro qualcosa ma dopo esser diventata ingovernabile su un rettilineo. Urto finale che ha piegato la forcella, poi raddrizzata dal compratore (non sostituita).

Gran moto ma su quella non ci metterei le chiappe.

Riconoscibile dai pesi sul manubrio (rif foto allegate e quelle pubblicate in annuncio), argento con striscia arancione: sono di un sistema regolatore di velocità sui 130.  Ho in casa il parafango tenuto come ricordo, quello in foto infatti è di altro colore.

Vederla in piedi mi fa piacere così come il fatto che il compratore abbia avuto una moto recente a due soldi da sistemare poi, ma dovrebbe essere guidata da chi l'ha fatta riparare per sé e non per altri ignari della storia. Va a 260, su questa gradualmente la userei a velocità codice.. forse! Anzi, io no proprio.

Intanto ne ho comprata una del 2006 onesta, dopo 5 anni senza moto (e dopo una bandit finita mala, sì pirla - già detto).

Saluti e se devo togliere il post per qualche regola ditemi pure!


Offline Annita

  • Associato
  • *
  • Post: 7.317
  • Age: 54
  • Località: Torino
  • Sesso: Femmina
No, anzi ti ringraziamo per averci avvisato.
Il problema è che noi siamo avvisati; chi vedrà l'annuncio su Autoscout e la comprerà pensando di fare un affare sarà invece, tecnicamente si dice, "truffato".
FJR 1300 A '09 Midnight Black (zavorrina per 112.000 km)
FJR 1300 AE '18 Matt Silver (zavorrina per 39.000 km)
Vespa Primavera 150 '19 Rosso Passione (pseudo-pilota)

Jomilano

  • Visitatore
Ho avvisato Autoscout già tempo addietro e ora mando link a questa pagina.
In ogni caso si tratta "solo" di aver abbassato i km, in quanto dichiara l'incidente.

Da un pdv della giustizia universale, quel mezzo andrebbe sottoposto a ispezione e verifica da parte del produttore, ma credo manchi la legge in materia (rulli, 260km/h, scansione telaio e misure precise etc).

Il vero rischio é che qualcuno lo compri e faccia la tirata per poi magari schiantarsi: canotto, steli raddrizzati.... certi componenti non vengono verificati da nessuno.

All'ANIA quanto meno risulta il sinistro (anzi più di uno), spero chi comprerà avrà accesso a queste info o faccia una ricerca - qui il post finirà in basso presto.


Offline Ricky

  • Associato
  • *
  • Post: 13.296
  • Age: 67
  • Località: Toscana
  • Sesso: Maschio
  • Rispetto e Regole.
....e lo riporteremo all'attenzione, grazie per l'informazione.
Riccardo.... Ricky....The Black Sheep. Dagli del Gassss Al Minarelli.
Fjr 1300 A Silver Storm. Fjr 1300 AS Midnight Black.  Il Mito. Gs1200 Ocean Blu. Gs 1250 Adventur Trophy.
I rompi co*****i non vanno mai in ferie, maremma maiala.

Offline Angespar

  • Non associato
  • *
  • Post: 199
  • Age: 53
  • Località: Ome (Bs)
  • Sesso: Maschio
  • Viaggiando si vive due volte...
Bravissimo, grazie, magari prima di acquistarla qualcuno un giro sul forum lo fa...
Vedo comunque che su autoscout è stata rimossa.
« Ultima modifica: 20/10/2016, 08:17:28 da Angespar »
Angelo G. FJR1300A my13 Frosted Blade

Jomilano

  • Visitatore
Ne sono contento :-)

Ma tornerà su AS, la mia my2006as l'ho acquistata a febbraio e l'annuncio c'era già. Tuttavia mi sento molto meglio ad aver un post sul forum dove un FJRista assennato andrà a guardare (mi piace pensare che chi sceglie una FJR sia una persona che si informa etc).

Saluti!
« Ultima modifica: 20/10/2016, 10:03:49 da Jomilano »

Offline Ricky

  • Associato
  • *
  • Post: 13.296
  • Age: 67
  • Località: Toscana
  • Sesso: Maschio
  • Rispetto e Regole.
Ne sono contento :-)

Ma tornerà su AS, la mia my2006as l'ho acquistata a febbraio e l'annuncio c'era già. Tuttavia mi sento molto meglio ad aver un post sul forum dove un FJRista assennato andrà a guardare (mi piace pensare che chi sceglie una FJR sia una persona che si informa etc).

Saluti!

Riportato.
Riccardo.... Ricky....The Black Sheep. Dagli del Gassss Al Minarelli.
Fjr 1300 A Silver Storm. Fjr 1300 AS Midnight Black.  Il Mito. Gs1200 Ocean Blu. Gs 1250 Adventur Trophy.
I rompi co*****i non vanno mai in ferie, maremma maiala.