Punto di incontro dell'Associazione FJR1300 Club Italia
Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
 


Autore Topic: Nuovo casco modulare per la zavorrina LS2 o SHUBERTH  (Letto 9138 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline luca6686

  • Non associato
  • *
  • Post: 1.013
  • Sesso: Maschio
Ciao a tutti, dopo tanti post che riguardano la moto, vorrei chiedere un vostro parere per quanto riguarda i caschi, devo cambiare il casco di mia moglie l'anno prossimo e sto valutando, su sua richiesta, un modulare.

Sono partito dal top di schuberth che costano veramente tanto e sono molto difficili da provare, non li ha praticamente nessuno, sono poi stato per altri motivi da un negozio di abbigliamento a Piacenza il quale mi ha "elogiato" i modulari LS2, conosco la marca ma non sapevo fosse il n.1 al mondo  ??? ??? ??? nella quantità di caschi venduti.
Premettendo che lui ha le seguenti marche AGV, HJC ed LS2 mi ha detto che questi ultimi hanno un rapporto prezzo qualità altissimo dicendo che sono magari il 5% "meno belli" degli shuberth ma costano il 70% in meno, ora magari a esagerato ma effettivamente mi son sembrati a prima vista ben fatti.

Chiedo quindi a voi, considerando, purtroppo, anche i pochi km che fa in sella con me mia moglie su cosa orientarmi, non escludendo anche altre marche, ad esempio io ho shoei modello GT-AIR e mi trovo veramente bene, ma non ho sentito parlar bene del modulare della shoei.

Un paio di link dei caschi che ho visto:
http://ls2helmets.com/strobe
http://ls2helmets.com/metro

Grazie a tutti
Ciao

Offline Maxym

  • Non associato
  • *
  • Post: 111
  • Age: 63
  • Località: Firenze sud
  • Sesso: Maschio
  • vivi e lascia vivere
Re:Nuovo casco modulare per la zavorrina LS2 o SHUBERTH
« Risposta #1 il: 28/10/2016, 19:29:08 »
Il mio modesto parere potrebbe invitarti sicuramente a prendere un modulare ,che ritengo molto comodo. Per la marca ,visto che dici lo usa pico anche un Caberg, io mi ci trovo molto bene e non costa molto ,è una ditta di Bergamo. Poi come per le gomme anche il casco ritengo sia una cosa personale ,bisogna sentirselo .

Inviato dal mio HTC One M9 utilizzando Tapatalk

Massimo
Frecce Toscane   - Moto Club Centauri Toscani Lucca
Honda X-ADV 750 Nero opaco

Offline Ricky

  • Associato
  • *
  • Post: 13.281
  • Age: 67
  • Località: Toscana
  • Sesso: Maschio
  • Rispetto e Regole.
Re:Nuovo casco modulare per la zavorrina LS2 o SHUBERTH
« Risposta #2 il: 28/10/2016, 20:03:41 »
Ti consiglio a mio parere il Nolan N 104 modulare
Riccardo.... Ricky....The Black Sheep. Dagli del Gassss Al Minarelli.
Fjr 1300 A Silver Storm. Fjr 1300 AS Midnight Black.  Il Mito. Gs1200 Ocean Blu. Gs 1250 Adventur Trophy.
I rompi co*****i non vanno mai in ferie, maremma maiala.

Offline davide

  • Non associato
  • *
  • Post: 542
  • Age: 53
  • Località: Castelvisconti
  • Sesso: Maschio
Re:Nuovo casco modulare per la zavorrina LS2 o SHUBERTH
« Risposta #3 il: 28/10/2016, 20:31:49 »
Ciao Luca,se vuoi farti un giro da Cannella moto a Castel Mella in provincia di Brescia son sicuro che troverai il casco modulare giusto per la tua zavorrina,ci sono svariati modelli e li puoi provare senza nessun problema,a volte poi se sei fortunato con la taglia trovi caschi ad un buon prezzo,ciao.
Davide - fjr 1300 A ' 09

Offline Mapo

  • Non associato
  • *
  • Post: 932
  • Age: 59
  • Sesso: Maschio
Re:Nuovo casco modulare per la zavorrina LS2 o SHUBERTH
« Risposta #4 il: 28/10/2016, 22:05:20 »
Io e Marina siamo al secondo Schubert C3, a mio parere ottimo casco che vale il prezzo che costa, "naviga" sul web per trovare anche delle buone proposte sul prezzo

 ( http://www.fc-moto.de/epages/fcm.sf/it_IT/?ObjectID=2693740&ViewAction=ViewFaceted&FacetValue_PreDefMultiLocalizedString_it_-1797361462=S&CurrencyID=EUR&CurrencyID=EUR&FacetRange_ListPrice=&FacetRange_ListPrice=)

 come detto da altri è importante provarli perché la calzata/vestibilità/comodità è molto personale.
« Ultima modifica: 28/10/2016, 22:08:18 da Mapo »
Marco e Marina

Offline comelca

  • Gestore iscrizioni
  • *
  • Post: 3.582
  • Age: 67
  • Località: Versilia-Lucca-Toscana-Italia
  • Sesso: Maschio
    • Bagno Flavio
Re:Nuovo casco modulare per la zavorrina LS2 o SHUBERTH
« Risposta #5 il: 28/10/2016, 23:57:39 »
Io ti consiglierei di strizzare un occhio prima alla sicurezza e poi al portafoglio. Se guardi bene qui non c'è bisogno di spendere una fortuna per un casco a 5 stelle.  ;)
Elio
Yamaha FJR 1300 AS MY08 Graphite (Priscilla)
Yamaha FJR 1300 AS MY17 Tech Graphite (Lucilla)

Offline gbpiero67

  • Presidente
  • *
  • Post: 2.909
  • Age: 56
  • Località: S.Antonio in Mercadello
  • Sesso: Maschio
  • "Oriano" viva la Ferrari
Re:Nuovo casco modulare per la zavorrina LS2 o SHUBERTH
« Risposta #6 il: 29/10/2016, 01:54:48 »
Come modulare prova a valutare il Lazer total carbon peso kg1300 con visiera fotocromatica della Transitions
questo e il link http://www.lazerhelmets.com/featured/it.html
GBPiero FJ1100 1985 TDM850 2001 FJR1300 AE Magnetic Bronze 2015 TDM900 2012

Gabriele

Offline Annita

  • Associato
  • *
  • Post: 7.317
  • Age: 54
  • Località: Torino
  • Sesso: Femmina
Re:Nuovo casco modulare per la zavorrina LS2 o SHUBERTH
« Risposta #7 il: 29/10/2016, 08:32:28 »
Avuto per anni Arai integrali, poi ho scoperto il modulare e non tornerei mai indietro.
Quanto alla marca il mio primo modulare è stato uno Schubert C3, addirittura Lady Edition  (quindi quello specifico per le donne, fatto di un rivestimento formato diversamente, che fra le varie cose, dicono, non toglie il trucco dal viso).
Pregio principale leggero, ma soprattutto silenziosissimo. Mai avuto un casco così silenzioso.
In occasione degli spostamenti in autostrada mai capitato di avvertire, una volta fermi, il fastidioso fruscio alle orecchie che sento con gli altri caschi.
Sarà stato però che il mio era nato sf***to,  ma a tre anni di vita, durante il pranzo di un nazionale, l'ho lasciato sulla sella al sole e mi si è fusa la visierina parasole.  Non eravamo a 40 gradi eppure era conciata come l'avessi messa nel forno.
Rientrata a Torino ho chiesto di sostituirmela e me l'hanno fatta pagare 60 euro.
Capisco che non era più in garanzia, però visto quello che era successo potevano sostituirla gratuitamente.
Dopo qualche mese mi si è completamente staccata la guarnizione inferiore,  quella su cui poggia la visiera e quindi entrava acqua.
Ripeto sarà nato male il mio, ma tenendo presente che costa quasi 700 euro.........
Adesso ho un X-Lite X-1003 e mi trovo bene. Non è silenzioso come lo Schubert.
Il pregio è di avere l'interfono n-com integrato e quindi sporge poco.
Pagato 600 euro, interfono compreso, al Bike Expo di Verona.
FJR 1300 A '09 Midnight Black (zavorrina per 112.000 km)
FJR 1300 AE '18 Matt Silver (zavorrina per 39.000 km)
Vespa Primavera 150 '19 Rosso Passione (pseudo-pilota)

Offline comelca

  • Gestore iscrizioni
  • *
  • Post: 3.582
  • Age: 67
  • Località: Versilia-Lucca-Toscana-Italia
  • Sesso: Maschio
    • Bagno Flavio
Re:Nuovo casco modulare per la zavorrina LS2 o SHUBERTH
« Risposta #8 il: 29/10/2016, 14:23:02 »
Allora siamo stati sf***ti in due xchė anch'io ho avuto problemi di infiltrazioni d'acqua e distacco del visierino parasole col C3. E in più il pinlock mai perfettamente aderente. Insomma più difetti che pregi. Peccato xchė calzata e peso sono da record.
Elio
Yamaha FJR 1300 AS MY08 Graphite (Priscilla)
Yamaha FJR 1300 AS MY17 Tech Graphite (Lucilla)

Bryzzo

  • Visitatore
Re:Nuovo casco modulare per la zavorrina LS2 o SHUBERTH
« Risposta #9 il: 29/10/2016, 16:00:04 »
Come modulare prova a valutare il Lazer total carbon peso kg1300 con visiera fotocromatica della Transitions
questo e il link http://www.lazerhelmets.com/featured/it.html

Interessante...lo hai acquistato? Interessa anche a me per la "navigatrice"!

Offline luca6686

  • Non associato
  • *
  • Post: 1.013
  • Sesso: Maschio
Re:Nuovo casco modulare per la zavorrina LS2 o SHUBERTH
« Risposta #10 il: 29/10/2016, 17:38:38 »
Effettivamente è interessante questo Lazer, pensavo comunque di andare a fare un giro da cannella ed anche da solo caschi a Milano per far provare un po' di caschi a mia moglie.
Grazie a tutti

Shell

  • Visitatore
Re:Nuovo casco modulare per la zavorrina LS2 o SHUBERTH
« Risposta #11 il: 04/02/2017, 19:51:55 »
Ciao a tutti,

Posseggo due C3, la mia compagna Lady Edition con relativi interfoni originali SRC (quasi 800 zucche a casco).

L'ho acquistato per due motivi: 1° la tanta conclamata silenziosità che su moto cupolino munite come le nostre svanisce causa turbolenze (ok per la naked)   2° per la "discrezione dell'interfono".

Finche il prodotto veniva commercializzato in Italia da Bergamaschi era seguito in modo esemplare come assistenza (sostituite visiere principale e parasole gratuitamente fuori garanzia il mio e imbottitura interna Lady Edition).

Ora che è necessario spedire il tutto in Germania pagando 25 € a prescindere dal fatto che sia o no riparato è successo che la batteria del mio interfono SRC (costo 280 €) ha perso autonomia (solo 2 h), dalla Germania rispondono che non vale la pena sostituirla e di acquistare un nuovo apparato.

Il prossimo modulare sarà un Shoei.

Shell

Offline Fabio Ferrara

  • Non associato
  • *
  • Post: 385
  • Age: 48
  • Località: Reggio Calabria
  • Sesso: Maschio
Re:Nuovo casco modulare per la zavorrina LS2 o SHUBERTH
« Risposta #12 il: 15/03/2017, 16:45:30 »
Io ho inziato con Nolan N101, poi per curiosità ho acquistato uno Shuberth Concept, praticamente l'antesignano dei vari C2 e C3. Casco meraviglioso, ho fatto più di centomila chilometri con questo modello. L'unica cosa che non mi piaceva era il peso. In base alla mia (modesta) esperienza credo che un casco usato per il turismo non debba superare il chilo e mezzo. Dopo aver fatto centinaia di chilometri, seppur pochi grammi, si amplifica la sensazione di peso.
Un amico mio aveva un "HJC RPHA MAX EVO" e lo provai. Sono soddisfatto. Leggerissimo, fresco d'estate e funzionale nel periodo invernale, buon coefficiente aerodinamico, entra nei bauletti laterali della FJR con la centralina del Cardo G9X montata (in taglia M).
In ogni caso sono dell'opinione che il casco perfetto non esiste : una scelta comporta mille rinunce.
Adesso che son cieco, ci vedo di più.

FJR 2015 Tech Graphite

Bryzzo

  • Visitatore
Re:Nuovo casco modulare per la zavorrina LS2 o SHUBERTH
« Risposta #13 il: 15/03/2017, 19:24:08 »
Anch'io ho preso in questi giorni un HJC RPHA EVO nero/giallo fluo per mia moglie.
Molto compatto e leggero e, a detta di chi lo ha usato, anche silenzioso.
Vedremo on the road come va...

Offline Member #951

  • Non associato
  • *
  • Post: 3.037
  • Age: 67
  • Località: casalnoceto
  • Sesso: Maschio
Re:Nuovo casco modulare per la zavorrina LS2 o SHUBERTH
« Risposta #14 il: 16/03/2017, 12:34:15 »
Ciao Luca
Mio personale gusto shoei...
il segreto di ogni venditore è quello di lodare il prodotto che deve vendere.... ;D ;D ;D

Visto e considerato che il casco è molto personale.. più riesci a farne provare alla tua Lady  meglio è
Se navighi in rete,  dai un occhiata anche a wheelup ... meglio poi se ci fai un salto.
molta più disponibilità che sul sito...
se invece capiti dalle parti di voghera fammi un fischio che ti porta da un mio amico....
In bocca al lupo

riccardo
« Ultima modifica: 16/03/2017, 13:17:13 da colbitz »
Riccardo
noi tireremo diritto.......fino alla prima curva....
Grunf - (Alan Ford) -

Offline Fabio Ferrara

  • Non associato
  • *
  • Post: 385
  • Age: 48
  • Località: Reggio Calabria
  • Sesso: Maschio
Re:Nuovo casco modulare per la zavorrina LS2 o SHUBERTH
« Risposta #15 il: 16/03/2017, 13:27:14 »
Anch'io ho preso in questi giorni un HJC RPHA EVO nero/giallo fluo per mia moglie.
Molto compatto e leggero e, a detta di chi lo ha usato, anche silenzioso.
Vedremo on the road come va...
La mia ragazza ha anche lei un RPHA MAX EVO, e vi assicuro che per la donna è molto importante la leggerezza, ma è naturale che non debba essere l'unica dote del casco.  Lei da zavorrina è passata a pilota e vi assicuro che sa quello che vuole nella scelta dell'abbigliamento. Soddisfazione!
Adesso che son cieco, ci vedo di più.

FJR 2015 Tech Graphite

Offline Member #951

  • Non associato
  • *
  • Post: 3.037
  • Age: 67
  • Località: casalnoceto
  • Sesso: Maschio
Re:Nuovo casco modulare per la zavorrina LS2 o SHUBERTH
« Risposta #16 il: 16/03/2017, 13:58:51 »
Anch'io ho preso in questi giorni un HJC RPHA EVO nero/giallo fluo per mia moglie.
Molto compatto e leggero e, a detta di chi lo ha usato, anche silenzioso.
Vedremo on the road come va...
La mia ragazza ha anche lei un RPHA MAX EVO, e vi assicuro che per la donna è molto importante la leggerezza, ma è naturale che non debba essere l'unica dote del casco.  Lei da zavorrina è passata a pilota e vi assicuro che sa quello che vuole nella scelta dell'abbigliamento. Soddisfazione!

Ciao Fabio .....motociclista fortunato, che condividi con la tua compagna questa passione...
quando si parla di leggerezza ci facciamo sempre impressionare dal fatto che il casco sia in fibra (o addirittura in carnìbonio..etc tec )   piuttosto che altro materiale, certo .....ma a parità di prodotti  e no, è sempre importante la calzata sulla nostra testa, quindi la distribuzione del peso!!

ho sacrificato il mio multitec sull'asfalto francese ed ora passo al Neotec, naturale evoluzione del precedente...
e da una xxl sono passato ad una xl......
buona strada a tutte e due
Riccardo
noi tireremo diritto.......fino alla prima curva....
Grunf - (Alan Ford) -

Offline luca6686

  • Non associato
  • *
  • Post: 1.013
  • Sesso: Maschio
Re:Nuovo casco modulare per la zavorrina LS2 o SHUBERTH
« Risposta #17 il: 16/03/2017, 14:43:36 »
Ciao a tutti e grazie per i consigli, la zavorrina mi ha detto che per quest'anno non sarà molto in sella....  :-[ :-[ come forse già detto non è molto entusiasta della moto ed io non voglio obbligarla, il casco nuovo è quindi rimandato a fine anno, terrò sicuramente in mente tutti i vostri consigli e sicuramente andrò in qualche negozio come cannella e wheelup.

Grazie a tutti per i preziosi consigli
Ciao

Offline Member #951

  • Non associato
  • *
  • Post: 3.037
  • Age: 67
  • Località: casalnoceto
  • Sesso: Maschio
Re:Nuovo casco modulare per la zavorrina LS2 o SHUBERTH
« Risposta #18 il: 16/03/2017, 15:13:17 »
Ciao a tutti e grazie per i consigli, la zavorrina mi ha detto che per quest'anno non sarà molto in sella....  :-[ :-[ come forse già detto non è molto entusiasta della moto ed io non voglio obbligarla, il casco nuovo è quindi rimandato a fine anno, terrò sicuramente in mente tutti i vostri consigli e sicuramente andrò in qualche negozio come cannella e wheelup.

Grazie a tutti per i preziosi consigli
Ciao




bravo Luca....sfrutta i tuoi 30 anni...... :D :D :D :D :D :D
Riccardo
noi tireremo diritto.......fino alla prima curva....
Grunf - (Alan Ford) -

Offline comelca

  • Gestore iscrizioni
  • *
  • Post: 3.582
  • Age: 67
  • Località: Versilia-Lucca-Toscana-Italia
  • Sesso: Maschio
    • Bagno Flavio
Re:Nuovo casco modulare per la zavorrina LS2 o SHUBERTH
« Risposta #19 il: 16/03/2017, 20:45:33 »
Ciao a tutti e grazie per i consigli, la zavorrina mi ha detto che per quest'anno non sarà molto in sella....  :-[ :-[ come forse già detto non è molto entusiasta della moto ed io non voglio obbligarla, il casco nuovo è quindi rimandato a fine anno, terrò sicuramente in mente tutti i vostri consigli e sicuramente andrò in qualche negozio come cannella e wheelup.

Grazie a tutti per i preziosi consigli
Ciao
Nel frattempo resterei sintonizzato su questo sito e gli darei comunque un'occhiata prima della scelta finale  ;)
Elio
Yamaha FJR 1300 AS MY08 Graphite (Priscilla)
Yamaha FJR 1300 AS MY17 Tech Graphite (Lucilla)

Offline luca6686

  • Non associato
  • *
  • Post: 1.013
  • Sesso: Maschio
Re:Nuovo casco modulare per la zavorrina LS2 o SHUBERTH
« Risposta #20 il: 17/03/2017, 08:21:30 »
Ciao, il sito della sharp lo conosco, lo controllo spesso ;) , anche se ho visto che ultimamente non è tanto aggiornato magari non tutti i produttori vogliono dargli dei caschi da provare  >:D

Offline Fabio Ferrara

  • Non associato
  • *
  • Post: 385
  • Age: 48
  • Località: Reggio Calabria
  • Sesso: Maschio
Re:Nuovo casco modulare per la zavorrina LS2 o SHUBERTH
« Risposta #21 il: 17/03/2017, 09:40:25 »
Anch'io ho preso in questi giorni un HJC RPHA EVO nero/giallo fluo per mia moglie.
Molto compatto e leggero e, a detta di chi lo ha usato, anche silenzioso.
Vedremo on the road come va...
La mia ragazza ha anche lei un RPHA MAX EVO, e vi assicuro che per la donna è molto importante la leggerezza, ma è naturale che non debba essere l'unica dote del casco.  Lei da zavorrina è passata a pilota e vi assicuro che sa quello che vuole nella scelta dell'abbigliamento. Soddisfazione!

.....ma a parità di prodotti  e no, è sempre importante la calzata sulla nostra testa, quindi la distribuzione del peso!!


Senza dubbio non basta la leggerezza e l'ho detto pure. La distribuzione dei pesi per i caschi modulari è sempre stato il tallone d'achille per via della mentoniera e del suo meccanismo che gravano su questo problema. SHOEI Multitec è sicuramente il re dei modulari e vai tranquillo acquistandolo, ma a me piace sperimentare e provare nuove soluzioni ed HJC mi ha soddisfatto in termini di confort ,silenziosità e peso, (quindi parlo di distribuzione)
Adesso che son cieco, ci vedo di più.

FJR 2015 Tech Graphite

Online DISOSSATO

  • Associato
  • *
  • Post: 4.445
  • Age: 56
  • Località: RIETI
  • Sesso: Maschio
    • https://www.facebook.com/lastradadiDisossato
Re:Nuovo casco modulare per la zavorrina LS2 o SHUBERTH
« Risposta #22 il: 10/02/2018, 18:28:56 »
Alla fine mi sono regalato questo; come avrò opportunità di provarlo posterò le mie impressioni.

https://imgur.com/1wFgnxh
BARCOLLO MA NON MOLLO !
Le mie Betty -2002 - 2004 - 2015
https://www.facebook.com/lastradadiDisossato

Offline Flavio

  • Associato
  • *
  • Post: 843
  • Age: 61
  • Località: Pinerolo (TO)
  • Sesso: Maschio
Re:Nuovo casco modulare per la zavorrina LS2 o SHUBERTH
« Risposta #23 il: 10/02/2018, 20:09:38 »
Ciao Luca qualunque sia la scelta,tieni presente che sia omologato ECE xkè se e vero della nuova legge del 2020,i caschi dovranno avere quella scritta. ;) ;)

Offline comelca

  • Gestore iscrizioni
  • *
  • Post: 3.582
  • Age: 67
  • Località: Versilia-Lucca-Toscana-Italia
  • Sesso: Maschio
    • Bagno Flavio
Re:Nuovo casco modulare per la zavorrina LS2 o SHUBERTH
« Risposta #24 il: 10/02/2018, 20:10:09 »
Alla fine mi sono regalato questo; come avrò opportunità di provarlo posterò le mie impressioni.

https://imgur.com/1wFgnxh
Non ti nascondo che prima di scegliere il mio un'occhiata l'avevo data anche a questo e non mi era dispiaciuto anche in termini di recensioni e prove.  ;)
« Ultima modifica: 10/02/2018, 20:17:05 da comelca »
Elio
Yamaha FJR 1300 AS MY08 Graphite (Priscilla)
Yamaha FJR 1300 AS MY17 Tech Graphite (Lucilla)