La moto e la tecnica > Abbigliamento/Caschi

Nuovo casco modulare per la zavorrina LS2 o SHUBERTH

(1/6) > >>

luca6686:
Ciao a tutti, dopo tanti post che riguardano la moto, vorrei chiedere un vostro parere per quanto riguarda i caschi, devo cambiare il casco di mia moglie l'anno prossimo e sto valutando, su sua richiesta, un modulare.

Sono partito dal top di schuberth che costano veramente tanto e sono molto difficili da provare, non li ha praticamente nessuno, sono poi stato per altri motivi da un negozio di abbigliamento a Piacenza il quale mi ha "elogiato" i modulari LS2, conosco la marca ma non sapevo fosse il n.1 al mondo  ??? ??? ??? nella quantità di caschi venduti.
Premettendo che lui ha le seguenti marche AGV, HJC ed LS2 mi ha detto che questi ultimi hanno un rapporto prezzo qualità altissimo dicendo che sono magari il 5% "meno belli" degli shuberth ma costano il 70% in meno, ora magari a esagerato ma effettivamente mi son sembrati a prima vista ben fatti.

Chiedo quindi a voi, considerando, purtroppo, anche i pochi km che fa in sella con me mia moglie su cosa orientarmi, non escludendo anche altre marche, ad esempio io ho shoei modello GT-AIR e mi trovo veramente bene, ma non ho sentito parlar bene del modulare della shoei.

Un paio di link dei caschi che ho visto:
http://ls2helmets.com/strobe
http://ls2helmets.com/metro

Grazie a tutti
Ciao

Maxym:
Il mio modesto parere potrebbe invitarti sicuramente a prendere un modulare ,che ritengo molto comodo. Per la marca ,visto che dici lo usa pico anche un Caberg, io mi ci trovo molto bene e non costa molto ,è una ditta di Bergamo. Poi come per le gomme anche il casco ritengo sia una cosa personale ,bisogna sentirselo .

Inviato dal mio HTC One M9 utilizzando Tapatalk

Ricky:
Ti consiglio a mio parere il Nolan N 104 modulare

davide:
Ciao Luca,se vuoi farti un giro da Cannella moto a Castel Mella in provincia di Brescia son sicuro che troverai il casco modulare giusto per la tua zavorrina,ci sono svariati modelli e li puoi provare senza nessun problema,a volte poi se sei fortunato con la taglia trovi caschi ad un buon prezzo,ciao.

Mapo:
Io e Marina siamo al secondo Schubert C3, a mio parere ottimo casco che vale il prezzo che costa, "naviga" sul web per trovare anche delle buone proposte sul prezzo

 ( http://www.fc-moto.de/epages/fcm.sf/it_IT/?ObjectID=2693740&ViewAction=ViewFaceted&FacetValue_PreDefMultiLocalizedString_it_-1797361462=S&CurrencyID=EUR&CurrencyID=EUR&FacetRange_ListPrice=&FacetRange_ListPrice=)

 come detto da altri è importante provarli perché la calzata/vestibilità/comodità è molto personale.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa